Vecchio 19-07-10, 12:10 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
darkin3336 è un newbie...
Unhappy non s + ke fare!!!!!!!!!!!!!

ho una cen mg16 ke finora mi ha dato solo grattacapi!!!!!!!!!!

il prblema principale è ke quando la accendo il motore sembra partire bene, ma dopo circa 2-3 minuti ke giro il motore inizia ad affogare e si spenge senza motivo.

le ho provate tutte, ho messo candele di diverse gradazioni, ho provato a mettere tubi piu lunghi e piu corti, ho provato a regolare la carburazione ma niente!!!!!!!!!!!!!!!

il motore è seminuovo, ha circa 2 litri e mezzo

mi sapreste dare qualche consiglio?
darkin3336 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 12:37 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 33
coyote inizia ad ingranare.
predefinito

se sei fortunato è solo un problema di carburazione, evidentemente quando lo accendi il motore gira bene però dopo un paio di minuti il motore si riscalda e quindi la vecchia carburazione non va più bene, fai qualche tentativo
coyote non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 07:13 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora quella macchina c'e' l'avevo pure io non vale niente non ci puoi fare grandi cose perche' il motore scalda molto fai cosi prova a cambiare candela ti consiglio la n6 poi devi fare dei buchi nella carrozzeria o giri senza per far raffreddare il motore.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 11:06 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
darkin3336 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Allora quella macchina c'e' l'avevo pure io non vale niente non ci puoi fare grandi cose perche' il motore scalda molto fai cosi prova a cambiare candela ti consiglio la n6 poi devi fare dei buchi nella carrozzeria o giri senza per far raffreddare il motore.
ho provato a girarci anche senza carrozzeria ma si spenge lo stesso, ora c provero una candela del 6, finora ho provato solo con le n4 e le n5
darkin3336 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 02:26 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora e' la candela metti la 6 poi tienilo pure bello grasso cosi il motore scalda meno
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 03:39 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Mi auguro per te che riesci a risolvere i problemi... l'utente "cava" se non mi sbaglio le ha provate tutte nel suo mg16 e alla fine ha rinunciato proprio per i continui problemi al motore come in questo momento stai avendo tu.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 10:28 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di jamara_ultalx
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: montagne e pista
Messaggi: 7
jamara_ultalx è un newbie...
predefinito

ciao mi chiamo nicola,9 10 anni fa quando ho appena cominciato ad entrare nel mondo del automodellismo anche io ho passato brutte ore con la carburazione etc etc.volevo solo dirti che per quanto riguarda il discorso che a fredda va bene e poi quando si riscalda si spegne e per il seguente motivo(ai i cuscinetti dell'albero motore disfatti cioe macinati internamente e quando piu si riscalda il motore piu si dilatano entrambi facendo da freno all'albero motore fino a che non lo ferma completamente.spero di essere stato chiaro).
jamara_ultalx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 09:11 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Anche la mia faceva così, e con cuscinetti integri (meno di 2 litri e non è il primo motore che ho) ed accoppiamento nuovo (perchè mi dicevano che i primi avevano problemi)... Alla fine è sullo scaffale ed al suo posto ho preso un revo 1/16 VXL... O cambi il motore al rott... Ehm... al modello o cerchi un kit e lo elettrifichi
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
come fare andare piu forte una kyosho inferno 7.5 sport 3? ke modifike posso fare?? maurokyosho19 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 38 05-05-10 04:44 PM
Per chi non sa che fare!! teolosi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 24-09-09 09:42 AM
Come fare per fare una campanatura? pegasus.82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 08-06-09 08:09 PM
non so come fare.. Iodio_O.R. Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 12-05-09 11:28 AM
per fare un rodaggio...senza fare 1000 topic giammo Mini4wd Assetti 12 30-06-05 10:52 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play