Vecchio 05-07-10, 06:28 PM   #1
Utente

L'avatar di Fofi85

Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
Fofi85 è un newbie...
predefinito Primo monster

Ciao ragazzi.
Vorrei acquistare il mio primo monster truck,ma non so proprio da dove cominciare o meglio,sono attratto dal T-Max xl 3.3 voi che ne dite è un buon mezzo??..Che differenza c'è ad esempio frà Losi xxl e il T-max?..Non so mi sembrano diversi,ma sono due categorie diverse?..Il T-max mi sembra più un monster a differenza del losi che ha un telaio più snello quasi da off direi.

Premetto che posseggo un buggy quindi proprio nuovo non sono

Fofi85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 07:21 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

Nominato 2 volte in 2 msg
tarponauta inizia ad ingranare.
predefinito

Dipende dal tuo budget i traxxas te li sconsiglio perche' sono troppo complicati e hanno il difetto della retro il top e' sicuramente il savage xl ma se vuoi spendere meno prendi l'mta4 che e' anche valido prendi l's50 che ha la corona e i giunti in ergale e il motore piu' potente.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 08:15 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a hero_94
predefinito

tarpo, il savage nn è il top, è un ottimo monster, ma il top si chiama LOSI LST XXL. comunque dipende dal budget: quanto vuoi spendere???
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 09:16 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Guarda che il top e' il revo perche' ha gli ammortizzatori in orizontale,servono per proteggere il monster quando prendi un colpo frontale secondo me il piu' robusto.
Vecchio 05-07-10, 09:24 PM   #5
Utente

L'avatar di Fofi85

Fofi85 è un newbie...
predefinito

Vabbè come budget circa 600 euri..io sinceramente ho visto il T-Max xl 3.3 ma mi sembra tutta plastica rispetto al losi...
A me sembrano tutti uguali

Vecchio 05-07-10, 10:51 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a hero_94
predefinito

il tmax è in scala 1:10, meglio andare sulle 1:8, come per le buggy sono + diffusi e migliori.
il revo oltre agli ammo orizzontali, è fornito di molta elettronica, come il sistema d'accensione ez-start, poi è la + performante su asfalto, e si trova a poco meno di 600 euro, ma la losi ha materiali migliori del revo, anch'essa molto performante su strada, molto resistente, molto + efficace del revo nel fuoristrada, all'acquisto il losi è fornito anche di radio specktrum da 200 euro e tanti altri pregi che il revo nn ha, e costa poco + di 600 euro.
io ti consiglio LOSI LST XXL, ma anche il traxxas revo 3.3 è ottima, in parte dipende dai negozi nelle vicinanze e anche dall'utilizzo, visto che il revo è famoso + che altro per le sue performance su asfalto superiori a qualsiasi altro monster, ma il losi è l'esattamente opposto, anche se da questo punto di vista si piazza poco dietro al revo, dipende anche dai gusti.
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-10, 12:45 AM   #7
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

In pochissime parole... Il Losi è un mezzo eccellente, il Revo è un mezzo ottimo... trai tu le debite conclusioni

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-10, 10:07 AM   #8
Utente

L'avatar di Fofi85

Fofi85 è un newbie...
predefinito

Madò non lo so !!
E' difficile scegliere,quello che mi attizza di più del losi è il tealio,e la radio con telemetria ed è digitale,ma viene fornito completo di tutto?Cioè anche dell'avviamento Ez-Started?..Dovrei comprare solo la mix e l'accendi candela esatto?
Quello che non mi ispira tanto,e il fatto che ha la corona in plastica per quanto ho potuto vedere nella foto,e diciamo che non è il max soprattuto per un monster,già per un buggy sarebbe impossibile andate con una corona in plastica,premetto che posseggo un hobao hyper 9,e la corona è in accaio!!

Dove potrei acquistarlo on line??...Qualche sito italiano con prezzi decenti?..Quelli esteri già li conosco

Vecchio 06-07-10, 11:54 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fofi85 Visualizza il messaggio
Madò non lo so !!
E' difficile scegliere,quello che mi attizza di più del losi è il tealio,e la radio con telemetria ed è digitale,ma viene fornito completo di tutto?Cioè anche dell'avviamento Ez-Started?..Dovrei comprare solo la mix e l'accendi candela esatto?
Quello che non mi ispira tanto,e il fatto che ha la corona in plastica per quanto ho potuto vedere nella foto,e diciamo che non è il max soprattuto per un monster,già per un buggy sarebbe impossibile andate con una corona in plastica,premetto che posseggo un hobao hyper 9,e la corona è in accaio!!

Dove potrei acquistarlo on line??...Qualche sito italiano con prezzi decenti?..Quelli esteri già li conosco
E attizza si il Losi, oltre al telaio i pregi sono tantissimi. Non ha l'avviamento ez-start come il revo se è questo che intendi, ha invece il doppio avviamento sia a strappo che spin start (rotostart in parole povere). E' completo di tutto, ha anche l'accendi candela in dotazione ma io l'ho usato solo una volta, preferisco un accendi candela più serio, quello in dotazione funziona con una pila tipo mezza torcia da 1,5v. Non ti preoccupare per le corone in plastica, non fanno rimpiangere quelle in acciaio, posso dirti che la qualità della plastica è più che ottima e le corone se fai sempre un buon accoppiamento ti durano in eterno. Le mie dopo 17 litri sembrano ancora nuove di pacca, fidati non avrei motivo di dire una cosa per un altra, vanno benissimo, non aver timore.

On line mi pare l'abbia fioroni e forse anche adrmodel e anche come ricambi sono fornitissimi.
Vecchio 06-07-10, 12:55 PM   #10
Utente

L'avatar di Fofi85

Fofi85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
E attizza si il Losi, oltre al telaio i pregi sono tantissimi. Non ha l'avviamento ez-start come il revo se è questo che intendi, ha invece il doppio avviamento sia a strappo che spin start (rotostart in parole povere). E' completo di tutto, ha anche l'accendi candela in dotazione ma io l'ho usato solo una volta, preferisco un accendi candela più serio, quello in dotazione funziona con una pila tipo mezza torcia da 1,5v. Non ti preoccupare per le corone in plastica, non fanno rimpiangere quelle in acciaio, posso dirti che la qualità della plastica è più che ottima e le corone se fai sempre un buon accoppiamento ti durano in eterno. Le mie dopo 17 litri sembrano ancora nuove di pacca, fidati non avrei motivo di dire una cosa per un altra, vanno benissimo, non aver timore.

On line mi pare l'abbia fioroni e forse anche adrmodel e anche come ricambi sono fornitissimi.
Ok grazie per le info,ma incluso nel prezzo danno anche il rotostarter e il tappo carter per il roto??...

Poi volevo chiederti un'altra info,siccome io ho sempre girato con buggy e modelli da pista 1/8,dove potrei utilizzare il monster?Vabbè si è chiaro che mi dirai ovunque ,ma io volevo dire posso usarlo in pista off?..Ci sono delle gare o piste fatte apposta per i monster?Mi sa proprio di no per quello che so io

Vecchio 06-07-10, 01:22 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

guarda che su ebay trovi il revo platinum nuovo a 450 euro scontato costava 700 euro
Vecchio 06-07-10, 01:29 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fofi85 Visualizza il messaggio
Ok grazie per le info,ma incluso nel prezzo danno anche il rotostarter e il tappo carter per il roto??...

Poi volevo chiederti un'altra info,siccome io ho sempre girato con buggy e modelli da pista 1/8,dove potrei utilizzare il monster?Vabbè si è chiaro che mi dirai ovunque ,ma io volevo dire posso usarlo in pista off?..Ci sono delle gare o piste fatte apposta per i monster?Mi sa proprio di no per quello che so io
Si, incluso c'è il rotostarter che alla losi chiamano spin start, manca il pacco da 7.2v che dovrai acquistare separatamente, già è montato nel motore il tappo per il roto.

Puoi utilizzarlo benissimo in pista da off, certo non è come guidare una buggy ma con il giusto assetto ti divertirai. Se intendi gare ufficiali come per le buggy mi pare di no, cmq molti monsteristi si riuniscono nelle piste in gare organizzate, come ad esempio il monstermotard con tanto di premiazione, oppure gare da trial.

Strumenti della discussione