Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-07-10, 04:37 PM   #151
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Lo vedo malaccio perche' scalda troppo poi il revo in confronto al mta4 e' molto piu' leggero.
immaginavo che il revo fosse + leggero e scaldasse... penso che il motore di un losi stai proprio bene sul mio mta4 .
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 09:43 PM   #152
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Guarda i motori originali non sono un gran che i top sono rb o picco.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 10:32 PM   #153
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
immaginavo che il revo fosse + leggero e scaldasse... penso che il motore di un losi stai proprio bene sul mio mta4 .
Il mach 454 è un buon motore, dispone di un buon allungo ma a mio avviso non ha tanta coppia ai bassi, a volte ho proprio l'impressione che sia vuotino ai bassi, cmq il voto è positivo, per essere un motore da rtr va più che bene e inoltre deriva dall'LRP z28.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 10:47 PM   #154
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Lo vedo malaccio perche' scalda troppo poi il revo in confronto al mta4 e' molto piu' leggero.
Daccordissimo...... ma che centra l'immagine del revo platinum
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 11:23 PM   #155
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Il mach 454 è un buon motore, dispone di un buon allungo ma a mio avviso non ha tanta coppia ai bassi, a volte ho proprio l'impressione che sia vuotino ai bassi, cmq il voto è positivo, per essere un motore da rtr va più che bene e inoltre deriva dall'LRP z28.
mi delude il 454, voglio qualcosa che abbia proprio abbastanza coppia... li trovo a prezzi abbordabili i motori da 5.5cc in su???
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 11:50 PM   #156
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
mi delude il 454, voglio qualcosa che abbia proprio abbastanza coppia... li trovo a prezzi abbordabili i motori da 5.5cc in su???
deludere no, non avrà la stessa coppia ai bassi del pro50 ma è un motore di tutto rispetto e non ti fissare con le grosse cilindrate, ci sono dei 4.6 che fanno paura.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 12:09 AM   #157
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
deludere no, non avrà la stessa coppia ai bassi del pro50 ma è un motore di tutto rispetto e non ti fissare con le grosse cilindrate, ci sono dei 4.6 che fanno paura.
il mio 8.2 mi sembra + un cucciolo che una bestia, sicuramente perché è carburato grasso, gli do una ritoccata e via, penso che dovrò smagrire sia il minimo che il massimo ... ma in quale senso di rotazione si ingrassa e si smagrisce??
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One

Ultima modifica di hero_94; 24-09-10 a 05:45 PM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 12:17 AM   #158
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
il mio 8.2 mi sembra + un cucciolo che una bestia, sicuramente perché è carburato grasso, gli do una ritoccata e via, penso che dovrò smagrire sia il minimo che il massimo ... ma in quale senso di rotazione si ingrassa e si smagrisce???

finalmente ho trovato il wd 40, un po' di benza verde, e domani mi aggiusto il compressore, sicuramente sarà il termostato, e finalmente gli darò una pulita , devo trovare solo un manicotto... ma lo devo prendere per forza originale oppure ne prendo uno + doppio del solito???
svitando ingrassi e avvitando smagrisci, prova sempre a piccoli tocchi, 1/8 di giro per volta e non smagrire troppo a meno che vuoi mandare il motore in pensione anticipatamente

manicotto de che?
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 12:29 AM   #159
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
svitando ingrassi e avvitando smagrisci, prova sempre a piccoli tocchi, 1/8 di giro per volta e non smagrire troppo a meno che vuoi mandare il motore in pensione anticipatamente

manicotto de che?
scs la confusione, avvitare=senso orario, svitare=senso antiorario, giusto???

mi riferisco al manicotto che tiene lo scarico e il collettore, poi al collettore si è rovinata la piccola guarnizione, posso usare dell'autoglomerante, o con una benda adesiva isolante???
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 12:39 AM   #160
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
scs la confusione, avvitare=senso orario, svitare=senso antiorario, giusto???

mi riferisco al manicotto che tiene lo scarico e il collettore, poi al collettore si è rovinata la piccola guarnizione, posso usare dell'autoglomerante, o con una benda adesiva isolante???
certo... in senso orario avviti e viceversa.

Ah si scusa, avevo dimenticato che hai la marmitta giocattolo (mi raccomando incaxxati... è una battuta!). Se hai la possibilità di prenderlo originale il manicotto lo prendi, altrimenti ne prendi uno di marca diversa ma non so se ne fanno di più spessi. Per la guarnizione non fare esperimenti, la compri e la sostituisci.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 11:34 AM   #161
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Guarda bene la foto il revo ha vinto 6 medaglie d'oro
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 12:17 PM   #162
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Secondo me cmq non avrebbe alcun senso montare il motore per esempio del revo sull' Mta... sono motori cmq di serie e per quanto possano andare bene sono lontani dagli after market anche di cilindrata inferiore... per cui ti consiglierei Novarossi, Sirio, Picco... insomma non ti "incaponire" con i motori originali
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 12:52 PM   #163
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Secondo me cmq non avrebbe alcun senso montare il motore per esempio del revo sull' Mta... sono motori cmq di serie e per quanto possano andare bene sono lontani dagli after market anche di cilindrata inferiore... per cui ti consiglierei Novarossi, Sirio, Picco... insomma non ti "incaponire" con i motori originali
su un'altro forum ho incontrato un utente con mta4 s50 con montato il mach 454 e mi ha parlato positivamente. nel caso degli after market che motori mi consigliate che siano sopra i 5.5cc???
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 01:17 PM   #164
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Guarda bene la foto il revo ha vinto 6 medaglie d'oro
Sulle qualità del mezzo non si discute, mi chiedevo cosa c'entrasse quell'immagine visto che stavamo parlando d'altro. Revo e revo platinum mi piacciono parecchio però il platinum è moooolto vicino ai truggy l'impiego ideale sarebbe più da pista che per cazzeggio, non ha niente a che vedere con i monster veri.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 01:23 PM   #165
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Secondo me cmq non avrebbe alcun senso montare il motore per esempio del revo sull' Mta... sono motori cmq di serie e per quanto possano andare bene sono lontani dagli after market anche di cilindrata inferiore... per cui ti consiglierei Novarossi, Sirio, Picco... insomma non ti "incaponire" con i motori originali
quoto... ci sono motori 4.6 novarossi, picco, ecc. che ai colleghi maggiorati se li magnano a colazione.

@hero: un consiglio... comincia a mettere qualche soldino da parte e quando il tuo pro50 ti abbandonerà (spero il più tardi possibile) ti prenderai un bel novarossi plus 28 o un picco p3-28 tanto per farti degli esempi.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
finalmente! fofò Automodelli a scoppio Monster Truck 7 24-04-10 04:48 PM
MTA4 v2.0 Monster Truck S50 (8.2cc) Istruzioni ITA MonexBs Automodelli a scoppio Monster Truck 0 17-02-09 10:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play