Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-05-10, 10:43 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Roma
Messaggi: 73
Fillo_89 è un newbie...
predefinito Acquisto:HPI Savage x4.6 o Traxxas Revo 3.3

Salve ragazzi ormai è un mese e passa che ammorbo il forum con le mie indecisioni,però ho finalmente deciso o almeno quasi deciso cosa prendere,ovviamente stiamo parlando di monster truck che dopo essermi informato bene e aver fatto delle ricerche ho capito che è puro divertimento misto al cazzeggio e che fa per me,me ne sono proprio innamorato.
Il mio grosso problema è:
dopo varie ricerche a destra e a manca e aiuti da tutti voi del forum che ringrazio ancora sono arrivato ad un punto.
--HPI Savage x 4.6 e Traxass Revo 3.3--
le differenze le conosco perchè mi sono messo a leggere un sacco di topic di discussioni insomma di tutto e di più e so che comunque il Revo è piu pistaiolo,elettronico e un pò forse più difficile nella manutenzione(ma di questo non c'è problema)e il Savage è più Monster piu facile anche se sempre un ottimo mezzo(ovviamente non sono queste le differenze è il sunto però,volevo farvi capire che sono abbastanza informato)
vi espongo il quesito finale :
L'utilizzo che ne voglio fare è ovviamente la città qualche parcheggio parco e in giardino sotto casa mia,ma non è per questo che sto cercando un monster,il vero utilizzo è in campagna quindi parlo di terreno ERBOSO ma erbetta misto terra non troppo alta la classica erbetta da parco e GHIAIA ovviamente BEI SALTI,acceleraZIONE e resistENZA,insomma molto cazzEGGIO,forse ogni tanto qualche roccetta ma proprio niente di che,vorrei vederlo viaggiare bene un fulmine insomma
allora vi chiedo
QUALE PRENDERE TRA I DUE????????
non è un problema di soldi nemmeno di difficoltà nel gestire il mezzo vorrei solo sapere quale è il migliore per la mia situazione.
Io sto puntando al revo perchè tutti e dico tutti ne parlano bene ma non sono sicuro al 100 per 100 per la mia situazione sono sicuro al 98 per cento ma ho bisogno della spinta finale.
aspetto vostre notizie così in settimana lo comprerò ho già contattato il venditore che aspetta il mio ok
grazie infinite attendo con ansia le vostre risposte
ciao
Fillo_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 11:19 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

mah....secondo me REVO... da quello che traspare dal tuo messaggio sei cmq un amante della velocita e ti piace vederlo sfrecciare, stabile, sull'erba di un parco...beh cosa c'è di meglio di un revo...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 11:30 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

secondo me é sbagliato dire che i monster siano dei giocattoloni!!! Semplicemente hanno un altro utilizzo rispetto alle buggy. Per chi non andrà mai in pista é la soluzione ideale, si può girare quasi ovunque!
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 11:42 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Roma
Messaggi: 73
Fillo_89 è un newbie...
predefinito

comp 61 infatti sono preso dai monster,per il fatto che ci puoi andare ovunque e io non ho intenzione per adesso di andare in pista quindi è perfetto e non sono per niente giocattolini anzi...comunque aspetto altre risposte e consigli grazie
Fillo_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 01:30 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Beh se già per il 98% sei sul revo prendilo senza pensarci ulteriormente.
Quello che ti interessa veramente lo avrai già sentito migliaia di volte da molti utenti: "sono entrambe ottimi mezzi...".
Io, ad esempio, posseggo un Savage X 4.6. Quando l'ho acquistai girai per i vari thread a vedere cosa ne pensasse la gente. Alla fine, però, ero già deciso. Mi piaceva e basta.
BUON DIVERTIMENTO!
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 08:11 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao prendi il revo non c'e' storia solo per l'avviamento ad ez-start vince molto comodo poi guarda il mio revo col picco p26 come va
YouTube - rodaggio picco 26
YouTube - Traxxas setup 9 of 21 - Using the EZ Start System
se prendi il savage devi avere il trapano +l'accendicandela per le mani .
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 09:14 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

si ma preferisco il rotostart...meno elettronica di mezzo...e se si rovinano gli spinottini....
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 09:26 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
si ma preferisco il rotostart...meno elettronica di mezzo...e se si rovinano gli spinottini....
il revo si può accendere con la cassetta d'avviamento

è uno dei migliori monster e gia con il 3,3 da filo da torcere al mta50
con un 4,6 nn gli sta dietro nessuno, appena posso ne prendo uno di revo.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 03:14 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Devi prima vedere se la meccanica del Revo "digerisce" un 4.6cc...
Non dimentichiamo che si tratta sempre di un modello 1/10, un pò più grande, ma sempre 1/10.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 06:29 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Wink

se nn hai proprio nessun problema economico, consiglierei un LOSI LST XXL, costa leggermente di +, però sembra molto efficace anche su asfalto (nn si sa mai...), chiunque lo possiede ne parla bene, trovi i ricambi dappertutto, su modelsport uk, a 540 sterline (630 euro)trovi un kit niente male (Losi LST XXL Monster Truck RTR AB0016R
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 07:05 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora il revo come la vedo io e' in scala 1:8 poi tutti dicono che l'ezstart si rompe una bufala funziona perfettamente poi e' molto comodo sta comodamente in tasca l'ez strart poi il picco p26 4,2cc senza montare il big block tira di brutto il savi se lo pappa.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 07:15 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Roma
Messaggi: 73
Fillo_89 è un newbie...
predefinito

infatti tarponauta vado di revo 3.3 spero domani di riuscire ad ordinarlo però ho bisogno di altri consigli:
1:Un buon rodaggio come fare(ho bisogno di una bella guida)
2:una buona carburazione(sempre una buona guida in internet)
3:che miscela usare in percentuale per il rodaggio e non
4:aiuti per l'accensione e la pre-accensione(parlando di revo,tipo se devo toccare ammortizatori o roba del genere)

Grazie infinite aspetto consigli ragazzi dai

ciao
Fillo_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 07:28 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora per il rodaggio fallo come da manuale traxxas che trovi insieme alla macchina come mix va benissimo la 20 io uso la promix20 costa poco e non lascia residui dentro il motore pero' puoi mettere anche la mix al 30 pero se non devi fare gare metti la 20 cosi il motore ti dura di piu'.La candela usa solo quella originale traxxas perche' e' la migliore io ho provato altre marche ma non andava.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 07:54 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Roma
Messaggi: 73
Fillo_89 è un newbie...
predefinito

il manuale traxxas c'è anche in italiano????
la mix 20 va bene anche per il rodaggio e dopo????
per la carburazione????
grazie tarponauta mi stai seguendo e aiutando da un sacco
Fillo_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 07:54 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Allora il revo come la vedo io e' in scala 1:8 poi tutti dicono che l'ezstart si rompe una bufala funziona perfettamente poi e' molto comodo sta comodamente in tasca l'ez strart poi il picco p26 4,2cc senza montare il big block tira di brutto il savi se lo pappa.
quoto tutto, conosco un ragazzo che monta il picco che è proprio per il revo (sinceramente pensavo era 4,6).
per le prestazioni è superiore a tutti penso per il telaio e soprattutto per il peso
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Traxxas revo 3.3 vs savage xss markz Automodelli a scoppio Monster Truck 12 03-03-10 04:05 PM
Traxxas revo vs raptor TIKAPPA Automodelli a scoppio Monster Truck 3 19-01-10 10:56 PM
Consiglio acquisto kit Traxxas Brushless E REVO Houdini Automodelli a scoppio Monster Truck 1 13-05-09 02:05 PM
completamento 1° acquisto traxxas e-revo bobbe.99 Automodelli elettrici 3 01-03-09 01:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play