Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-05-10, 11:00 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Milano
Messaggi: 4
Ginomilano è un newbie...
predefinito Traxxas T-Maxx 3.3

Ciao a tutti,
Leggendo un po' sul forum ho notato che molti parlano bene del Traxxas Revo (ultimo modello) ed effettivamente a mio parere è un gran bel modello.
Quello che vorrei sapere è cosa ne pensate del T-Maxx 3.3.
Per quello che ho potuto constatare io non c'è molta differenza tra questi 2 modelli.
Piuttosto è una questione di stile di guida differente, essendo il revo più basso.
Riguardo al motore sono identici, i rapporti e il sistema di cambio sono gli stessi, la parte radio e i servi anche.

Io ho un T-Maxx 3.3 acquistato una settimana fa, ho appena terminato il rodaggio e ho sostituito la radio con una a 2,4 Ghz SX-Sport a 3 canali (per evitare interferenze).
Credo che ora il mio T-Maxx non abbia niente da invidiare al Revo.
Cosa ne pensate?
Ho visto un paio di video su Youtube dei due modelli a confronto e mi sembra che in quanto ad accelerazione e velocità siano piuttosto simili.

Grazie
ciao
Ginomilano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 12:50 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

cambia tutta la parte telaistica
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 05:06 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Cool

credimi è ottimo, nn è il top come il losi ma è vicino... ci sarebbero tanti ke il traxxas se lo sognano e si accontentano dell'mta4 o delle cinesate e tu sembra ke nn sia contento del tuo modello (nn per criticarti) ...
vai tranquillo kol t-maxx ke è ottimo... magari quando lo rompi ti compri il losi ...
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 05:21 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora il revo e' piu' pistaiolo lo puoi abassare o alzare a piacimento cambia il telaio secondo me il revo ha il telaio migliore in assoluto di tutti i monster,il motore e' uguale al t-max trx3,3 scalda un po ma tire di brutto e se lo tratti bene 20 litri li fa poi devi stare attento al cambio il revo ha il difetto che si rompe l'ingranaggio della retro se monta lo stesso cambio devi stare attento quando metti la retro solo a mezzo fermo guarda il collettore di scarico se e' fissato con le viti ti consiglio di fissarlo con la molla perche' con le vibrazioni si puo' rompere.Per l'ez start ti consiglio di mettere una batteria lipo 7,4v da 5000mh ti dura molto di piu' e non si scarica come la nimih.Miscela consigliata promix 20% la candela va bene quella traxxas non prendere altre marche' perche' io le ho provate e la traxxas e' la migliore.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 07:34 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Milano
Messaggi: 4
Ginomilano è un newbie...
predefinito

hero io sono contentissimo del mio T-Maxx dato che l'ho preferito al Revo (e non per una questione di costo).
Diciamo che l'ho scelto perchè mi pareva più un vero fuoristrada.
Grazie comunque per la tua risposta.

tarponauta, anche il T-Maxx lo puoi abbassare (non come il revo) ma per ora dato che mi diverto in mezzo ai prati sotto casa il T-Maxx mi sembra più adatto.

Ho aggiunto questo post perchè mi sembra che si parli molto del Revo e molto poco del T-Maxx.

Inoltre avrei un altra domanda, dato che questa è una passione che coltivo da un po' di anni (mai troppo sul serio però) vorrei sapre come e quali sono le caratteristiche necessarie per partecipare ad una gara?!

Grazie a tutti per le risposte.
ciaoo
Ginomilano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 07:44 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

il mezzo deve essere al top delle prestazioni,devi upparlo un po motore piu' potente servi piu' veloci gomme ecc. poi devi considerare che i pezzi elencati non costano poco se vuoi un mezzo al top per gareggiare spendi un sacco di soldi solo il motore ti costa 400 euro se vuoi avere il meglio.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 08:43 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

innanzi tutto ci vogliono questi
visto che si può avere il miglior mezzo con il miglior motore in circolazione ma senza pollici......
e poi il monster lo vedo più per i trial che su pista perciò il motore basta sia regolare..non ce bisogno di 400 euro () di motore,100 euro a servo eccecc
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 09:32 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Milano
Messaggi: 4
Ginomilano è un newbie...
predefinito

markz,
scusa l'ignoranza, che differeza c'è tra i trial e le gare ??
E se non è chiedere troppo cosa bisogna fare per partecipare ad un trial ?

comunque grazie a tutti ragazzi per le vostre risposte.
ciao ciao
Ginomilano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 09:46 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

questo è il trial: YouTube - Trial Savage Cup Litomerice part 2

queste son le gare (dove il migliore di solito è il revo per via delle sue sospensioni): YouTube - RC Monster Truck Race Action from www.rcmtracer.com
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 05:47 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Talking

bellooooo il trial... megliooooo le gare!!!
sono tutti e 2 bellissimi ....
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 09:53 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il monster lo vedo più per svago o trial...per la pista off ci vedo i buggy e truggy
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 11:23 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
si accontentano dell'mta4 o delle cinesate...
perche si "accontentano"????? sinceramente tra un t-maxx e un mta4 non c'è neanche termine di paragone...il t-maxx è 1/10 mentre l'mta4 è 1/8...sinceramente io il t-maxx non lo comprerei mai...ha il telaio come un monster normale ma è in scala 1/10 quindi limitato in tante situazioni...altro discorso per il revo, saranno pure simili a potenza ed elettronica ma è tutto un altro andare...proprio per questo infatti il prezzo è anche differente no?
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 04:41 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

1\10 sulla carta ma nella realta possiamo dire che è 1\9..non è tanto più piccolo come per esempio un ssk o un s18
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 08:04 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

allora io avevo tutti e due i monster prima l'mta4 adesso il revo e ti posso garantire che il revo e grande quasi come l'mta4 la differenza non si nota forse l'mta4 e' un pelino piu' largo.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 06:42 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Cool

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
perche si "accontentano"????? sinceramente tra un t-maxx e un mta4 non c'è neanche termine di paragone...il t-maxx è 1/10 mentre l'mta4 è 1/8...sinceramente io il t-maxx non lo comprerei mai...ha il telaio come un monster normale ma è in scala 1/10 quindi limitato in tante situazioni...altro discorso per il revo, saranno pure simili a potenza ed elettronica ma è tutto un altro andare...proprio per questo infatti il prezzo è anche differente no?
pure se t-maxx è 1/10 è sempre un monster! le dimensioni nn contano tanto in fondo, il tmaxx e molto bello anke io se nn lo comprerei, prenderei un bel losi xxl o revo 3.3 o, per risparmiare, un bel savage o mta4, ma sempre un ottimo mezzo, nn è molto limitato, è semplicemente + piccolo, e poi maggiori sono le dimensioni, + materiali usi, maggiore è il prezzo (anke se le soluzioni teknologike del revo sono leggermente + alte)
rimango del parere ke il tmaxx è sempre un ottimo mezzo per divertirsi
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E-MAXX lucabs Mini automodelli rc elettrici 11 14-03-06 01:29 PM
e-maxx shiro83 Automodelli a scoppio Monster Truck 0 29-09-05 05:57 PM
e-maxx shiro83 Automodelli elettrici 0 29-09-05 05:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play