Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   Mettere in strada un Thunder Tiger SLEDGE HAMMER S50 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/80484-mettere-strada-un-thunder-tiger-sledge-hammer-s50.html)

onairda 29-04-10 09:57 PM

Mettere in strada un Thunder Tiger SLEDGE HAMMER S50
 
A breve acquisterò un Thunder Tiger SLEDGE HAMMER S50 dalla germanai
nello stesso ordine metterò anche lo scalda candela e relativo caricatore insieme alla bottiglietta riempiserbatoio.
Ho gia 8 stilo ricaricabili con rispettivo caricabatterie.
Il carburante lo acquisterò in zona.
Adesso le domande!

1)- Mi chiedevo che batterie occorrono per l'avviatore,si parla di pacco da 7,2 v ma quale in particolare,sapreste indicarmi un codice o la specifica per prenderlo,non vorrei che mi arrivasse e non possa metterlo in moto !
2)- Dovendolo usare prevalentemente sulla spiaggia e quindi al sole ed al caldo (vivo in grecia ed attraversando la strada sono al mare) che candela mi conviene adoperare?
3)- Che carburante ? inteso come percentuale di nitro?
4)- ma esistono pacchi batterie per il suo telecomando?
5)- Ma ha il failsafe o debbo mettercelo io?
Grazie resto in attesa delle delucidazioni da parte di chi lo ha.
Ciao Adriano

geppyngione 30-04-10 02:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da onairda (Messaggio 734327)
A breve acquisterò un Thunder Tiger SLEDGE HAMMER S50 dalla germanai
nello stesso ordine metterò anche lo scalda candela e relativo caricatore insieme alla bottiglietta riempiserbatoio.
Ho gia 8 stilo ricaricabili con rispettivo caricabatterie.
Il carburante lo acquisterò in zona.
Adesso le domande!

1)- Mi chiedevo che batterie occorrono per l'avviatore,si parla di pacco da 7,2 v ma quale in particolare,sapreste indicarmi un codice o la specifica per prenderlo,non vorrei che mi arrivasse e non possa metterlo in moto !
2)- Dovendolo usare prevalentemente sulla spiaggia e quindi al sole ed al caldo (vivo in grecia ed attraversando la strada sono al mare) che candela mi conviene adoperare?
3)- Che carburante ? inteso come percentuale di nitro?
4)- ma esistono pacchi batterie per il suo telecomando?
5)- Ma ha il failsafe o debbo mettercelo io?
Grazie resto in attesa delle delucidazioni da parte di chi lo ha.
Ciao Adriano

Ciao Adriano, per l'avviatore si usa una batteria con attacco Tamya, ti conviene prenderla oltre i 3000 mAh.
Per quanto riguarda la spiagia io te la sconsiglio visto che la sabbia è difficile da mandar via dal mezzo, visto che si intrufola da tutte le parti, comunque io per adesso sto usando una candela novarossi r5 con nitro al 25% e mi trovo bene.
Esistono anche pacchi batteria per il telecomando, ma comunque se prendi delle stilo superiori ai 2000 mAh e se caricate bene ti durano molto.
Per il filesafe è già incluso, quindin non devi comprare niente!

onairda 30-04-10 11:42 AM

Grazie delle informazioni,comunque mi sa che la spiaggia è il posto più vicino che ho per divertirmici,quindi sarà uno dei luoghi principali,anche se la grana della sabbia non è molto fine,anzi è mista a ciottolame.
Quindi mi informo per la batteria dell'avviatore e le stilo che ho sono o 2800 o 2850 adesso non ricordo,quindi dovrebbero essere gia buone quelle.
Quindi mi confermi candela "novarossi r5" anche per luoghi "caldi"
ma il carburante se uso del 30 o del 20 che differenze avrò?
se ho ben capito maggiore è la percentualer di nitro e migliori saranno le prestazioni,ma diciamo per non sforzare troppo il motore è utile mettere della 20% al posto della 25% oppure non serve a nulla e si perdono solo prestazioni?
Mi consigli di acquistare dei ricambi in particolare,magari c'è qualche pezzo che solitamente dura poco?
Intanto ancora grazie a buon rendere.
P.S.
a tuo avviso è un buon acquisto considerando che costa sui 350 mentre gli altri monster più rinomati arrivano facilmente a 600 euro?

markz 30-04-10 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da onairda (Messaggio 734506)
Grazie delle informazioni,comunque mi sa che la spiaggia è il posto più vicino che ho per divertirmici,quindi sarà uno dei luoghi principali,anche se la grana della sabbia non è molto fine,anzi è mista a ciottolame.
Quindi mi informo per la batteria dell'avviatore e le stilo che ho sono o 2800 o 2850 adesso non ricordo,quindi dovrebbero essere gia buone quelle.
Quindi mi confermi candela "novarossi r5" anche per luoghi "caldi"
ma il carburante se uso del 30 o del 20 che differenze avrò?
se ho ben capito maggiore è la percentualer di nitro e migliori saranno le prestazioni,ma diciamo per non sforzare troppo il motore è utile mettere della 20% al posto della 25% oppure non serve a nulla e si perdono solo prestazioni?
Mi consigli di acquistare dei ricambi in particolare,magari c'è qualche pezzo che solitamente dura poco?
Intanto ancora grazie a buon rendere.
P.S.
a tuo avviso è un buon acquisto considerando che costa sui 350 mentre gli altri monster più rinomati arrivano facilmente a 600 euro?

la benzina va in base al motore e a lla percentuale che ti consiglia la casa...

best_in_drum 02-05-10 08:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da geppyngione (Messaggio 734427)
Ciao Adriano, per l'avviatore si usa una batteria con attacco Tamya, ti conviene prenderla oltre i 3000 mAh.
Per quanto riguarda la spiagia io te la sconsiglio visto che la sabbia è difficile da mandar via dal mezzo, visto che si intrufola da tutte le parti, comunque io per adesso sto usando una candela novarossi r5 con nitro al 25% e mi trovo bene.
Esistono anche pacchi batteria per il telecomando, ma comunque se prendi delle stilo superiori ai 2000 mAh e se caricate bene ti durano molto.
Per il filesafe è già incluso, quindin non devi comprare niente!

argh che consigliacci...

sono daccordo sulle batterie dell'avviatore che devono essere superiori ai 3000mah, devono essere da 6 elementi e quindi da 7,2V e devono avere l'attacco tamiya, io uso delle 4600mah della lrp e mi durano una settimana; poi la spiaggia è uno dei peggiori posti dove portare un mezzo se non è ben protetto, ti consiglio di mettere una calza da donna sul filtro per evitare che entri polvere, e di serrare ulteriolmente in filtro al motore con una fascetta, coprire gli ammo con dei palloncini (quelli dei bambini :D) sgonfi naturalmente, e anche i servi ti consiglio di proteggerli allo stesso modo, palloncino, e un po' di grasso sotto il mille righe, che dovrei togliere e rimettere nuovo ogni uscita.
come miscela ti consiglio di non scendere sotto la 20, oltre a incrementare le prestazioni, il nitro serve a raffreddare il motore, scendendo sotto la 20 andresti a far surriscaldare il motore, io prendo la 25 in questo periodo e poi in piena estate la 30 e si viaggia in tutta tranquillità; naturalmente stai attento anche alla percentuale d'olio che non deve mai scendere sotto il 10%.
per la candela la 5 la consiglierei in inverno, per adesso monterei una 6-7 e in estate una 7-8, ma la 7 va già più che bene...
per il telecomando, non esistono pacchi batteria appositi, perchè non ha l'attacco per i pacchi batterie, quindi o compri le pile alkaline usa e getta, o quelle ricaricabili.
e per ultima cosa ti assicuro che il fail safe non c'è nello sledge hammer s50 lo devi comprare tu apparte...

altro consiglio che ti do è di comprare un pacco batterie da 5 elementi, quindi 6V, da montare sul mezzo al posto della scatola batterie che ti danno di serie, hai più potenza hai servi che funzionano anche meglio...

hai fatto un ottimo aquisto, anche io lo possiedo e ti assicuro che non ha niente da invidiare ai mezzi da 600€, anzi... :cools::tunz6rh:

best_in_drum 02-05-10 08:05 PM

accetta l'amicizia e fra 10 min leggi l'mp che ti sto inviando...

onairda 02-05-10 08:13 PM

Mi rincuora un bel po' il fatto che mi hai detto che sia un buon acquisto,anche perchè se debbo spendere 600 o più euro per un mezzo a nitro a quel punto aggiungerei ancora qualcosina e mi butterei su di un 1:6 a 2 tempi a benzina ed olio al 3-4%
Ti ringrazio dei consigli,vorrà dire che farò scorta di palloncini,e gia che mi trovo adopererò anche la vasellina che ne ho 1Kg :D per uso industriale,si insomma facevo lo sc............ di professione :rovatfl:
Le batterie però ovunque ho guardato sembrano difficili da reperire,e poi ho il problema che non so che caricatori posso adoperare.essendo anche i due pacchi diversi uno a 6 celle e l'altro a 5,l'ordine dovrei farlo domani,o comunque nella settimana che entra,ma prima vorrei trovare qualche shop dove vivo io che ha almeno le batterie (vivo in Grecia) il failsafe e gia che mi trovo prenderei anche un termometro ad infrarossi se ne trovo qualcuno sotto i 25 euro.
Sapreste consigliarmi qualche shop che vende online anche in italia che possa avere tutto l'occorrente e magari anche qualche filtro per l'aria e qualche candela,insomma il classico materiale da consumo che è sempre bene tenere

anspeed 02-05-10 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da best_in_drum (Messaggio 735345)
argh che consigliacci...

sono daccordo sulle batterie dell'avviatore che devono essere superiori ai 3000mah, devono essere da 6 elementi e quindi da 7,2V e devono avere l'attacco tamiya, io uso delle 4600mah della lrp e mi durano una settimana; poi la spiaggia è uno dei peggiori posti dove portare un mezzo se non è ben protetto, ti consiglio di mettere una calza da donna sul filtro per evitare che entri polvere, e di serrare ulteriolmente in filtro al motore con una fascetta, coprire gli ammo con dei palloncini (quelli dei bambini :D) sgonfi naturalmente, e anche i servi ti consiglio di proteggerli allo stesso modo, palloncino, e un po' di grasso sotto il mille righe, che dovrei togliere e rimettere nuovo ogni uscita.
come miscela ti consiglio di non scendere sotto la 20, oltre a incrementare le prestazioni, il nitro serve a raffreddare il motore, scendendo sotto la 20 andresti a far surriscaldare il motore, io prendo la 25 in questo periodo e poi in piena estate la 30 e si viaggia in tutta tranquillità; naturalmente stai attento anche alla percentuale d'olio che non deve mai scendere sotto il 10%.
per la candela la 5 la consiglierei in inverno, per adesso monterei una 6-7 e in estate una 7-8, ma la 7 va già più che bene...
per il telecomando, non esistono pacchi batteria appositi, perchè non ha l'attacco per i pacchi batterie, quindi o compri le pile alkaline usa e getta, o quelle ricaricabili.
e per ultima cosa ti assicuro che il fail safe non c'è nello sledge hammer s50 lo devi comprare tu apparte...

altro consiglio che ti do è di comprare un pacco batterie da 5 elementi, quindi 6V, da montare sul mezzo al posto della scatola batterie che ti danno di serie, hai più potenza hai servi che funzionano anche meglio...

hai fatto un ottimo aquisto, anche io lo possiedo e ti assicuro che non ha niente da invidiare ai mezzi da 600€, anzi... :cools::tunz6rh:

Quoto il tuo intervento..... tranne l'ultima riga:asd: (si scherza eh!)
La spiaggia è un posto bellissimo dove andare a scorazzare con il mezzo, peccato che per qualche mese no potrò andarci causa stagione estiva e spiaggia super popolata.

geppyngione 03-05-10 02:07 AM

io il filesafe lo tengo integrato!!!

best_in_drum 03-05-10 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da geppyngione (Messaggio 735471)
io il filesafe lo tengo integrato!!!

mmm... ma che radio e ricevente hai???

onairda 03-05-10 05:12 PM

Forse la 2,4 perchè sulla rx ho visto che ha un pulsantino rosso,infatti ero quasi convinto anch'io che avesse il failsafe.

best_in_drum 03-05-10 07:36 PM

indagherò

best_in_drum 03-05-10 07:55 PM

guarda io ho cercato da tutte le parti e niente...
manuali del nuovo mta4 s50, manuali della radio, ma niente...
resto dell'idea che non ci sia il sail safe integrato... :confuseds:

geppyngione tu come fai a sapere che ha il fail safe integrato???

geppyngione 08-05-10 09:42 AM

Bhe semplicissimo, io se tengo la ricevente accesa e spengo la radio, il servo gas/freno si muove e tira il freno!
P.S.: io ho radio e ricevente di serie, quella digitale da 2.4 gHz!:tunz6rh::brig:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22 AM.