14-02-10, 12:00 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 30
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Monster Truck SSK V2 della thunder tiger
ciao a tutti
qualcuno è in possesso di questo monster?come va?i ricambi si trovano?me lo consigliate?
come budget sto a 200 euro prima avevo un cen mg 10 e non mi piaceva molto stava sempre fuori carburazione?
grazie mille
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Non avrai altro T-MAXX all'infuori di me...
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14-02-10, 12:05 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
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E' un pò fragilino ma il motore è una bomba: si carbura bene ed è stabilissimo,nonchè molto longevo.
I ricambi li trovi in tutti i rivenditori Thunder tiger,anche in questo sito: Modellismo.it
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14-02-10, 12:08 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 30
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Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
E' un pò fragilino ma il motore è una bomba: si carbura bene ed è stabilissimo,nonchè molto longevo.
I ricambi li trovi in tutti i rivenditori Thunder tiger,anche in questo sito: Modellismo.it
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l'importante che il motore va alla grande. faro attenzione a non urtare troppo. per il rodaggio come si procede? ho scaricato il manuale è ma tutto in inglese. mi hanno detto che è un passo importante
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14-02-10, 12:44 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
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Quote:
Originariamente inviata da psycomantis
l'importante che il motore va alla grande. faro attenzione a non urtare troppo. per il rodaggio come si procede? ho scaricato il manuale è ma tutto in inglese. mi hanno detto che è un passo importante
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Io ti consiglio 3 pieni a minimo a ruote sollevate da terra,un pieno girando tranquillo e poi puoi andare a manetta.
Miscela al 15/16% di nitro.
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20-02-10, 04:49 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 88
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Quote:
Originariamente inviata da psycomantis
ciao a tutti
qualcuno è in possesso di questo monster?come va?i ricambi si trovano?me lo consigliate?
Come budget sto a 200 euro prima avevo un cen mg 10 e non mi piaceva molto stava sempre fuori carburazione?
Grazie mille
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salve, io ho un sst. Dicono che sono molto simili e i ricambi compatibili, facile la manutenzione, molto divertente, problemi a farlo andare in pista. Se trovi un sito dove ci sono ricambi fammelo sapere. Grazie
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26-02-10, 08:02 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 30
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Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Io ti consiglio 3 pieni a minimo a ruote sollevate da terra,un pieno girando tranquillo e poi puoi andare a manetta.
Miscela al 15/16% di nitro.
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mi è arrivato il mezzo domani vorrei fare il rodaggio. così quindi va bene? aiutooooooo!!!
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26-02-10, 08:22 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da psycomantis
mi è arrivato il mezzo domani vorrei fare il rodaggio. così quindi va bene? aiutooooooo!!!
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Fai come ha detto Tony e vai tranquillo, a limite puoi fare uno o due pieni in più a terra, poi smagrisci e via a tavoletta.
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TM E4JS II
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27-02-10, 07:27 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 30
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rodaggio fatto.tutto ok lo mantengo grasso ancora per un pò di pieni.qualcuno vende un motore come questo?lo devo mettere su un altro modello
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06-10-11, 01:35 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 10
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Ho questo modello, acquistato 3 giorni fa. L'ho rodato ed è stato semplice carburarlo.. il motore per adesso va una bomba. Ma per quanto riguarda la "la meccanica" in generale, a parte il motore, è un po fragilino.
I pezzi io li trovo facilmente al rivenditore a pochi km da casa... automodello consigliato per i primi passi nel mondo del modellismo!!
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06-10-11, 08:12 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 107
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Avuto anche io e confermo quanto detto dagli altri , gran bel motorino , senza pretendere delle prestazioni da monster 1/8
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08-10-11, 11:08 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 3
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mi associo anche io...
ssk v2 e una bomba!! prima di girare bisogna mettere frena filetti anche nel pistone però una volta spalmato di colla specialmente nei grani e un vero signore!!!
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08-10-11, 01:17 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da Valanga
mi associo anche io...
ssk v2 e una bomba!! prima di girare bisogna mettere frena filetti anche nel pistone però una volta spalmato di colla specialmente nei grani e un vero signore!!!
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quale pistone??!!! :O
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08-10-11, 07:27 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 107
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
quale pistone??!!! :O
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Forse intendeva che si svitano grani e dadi molto facilmente
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09-10-11, 12:58 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 10
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Quoto... ogni 4 pieni devo controllare viti, dati e fascette varie altrimenti perdo qualche pezzo per strada.
Questa mattina sono andato a fare un giro su sterrato, e guarda un po non mi girano più le ruote posteriori.. ho rotto il cardano vero?
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09-10-11, 02:46 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
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Il dover controllare viti è quant'altro riguarda un pò tutti i modelli. Su alcuni è più facile che si allenti un grano di quà, su altri capita che molli una vite di là.
Dovresti iniziare a considerare l'uso del frenafiletti sulle viti che fanno presa sul metallo per limitare il problema.
Per quanto riguarda il retrotreno che non ha più trazione i motivi possono essere diversi. Cardano posteriore centrale andato, un (se non entrambe...) cardano di una ruota, diffferenziale sgranato.
Potrebbe essere il bicchierino della corona centrale oppure del differenziale il cui grano, essendo saltato via, non fa più presa.
Verificare che i cardani siano integri è semplicissimo e non devi smontare nulla. Per i bicchierini o il differenziale devi mettere mano al cacciavite.
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