Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-02-10, 05:43 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 75
Stefano84 è un newbie...
predefinito Massimo e minimo!!!Qualche aiuto!!!

Ciao ragazzi vorrei un informazione riguardante il massimo e il minimo dinamico,oggi sono uscito con il mio revo e mi è successo che quando lo accendevo con ez-start se non tiravo un pò di gas non rimaneva acceso stessa cosa se dopo aver girato mi fermavo stava al minimo 4-5 secondi e poi si spengeva...allora ho chiamato il negoziante da cui l'ho comprato e mi ha detto che ero grasso di minimo e che la temperatura massima a cui arrivava quando lo tiravo ero troppo alta quindi mi ha detto di smagrire il minimo e di conseguenza ingrassare il massimo e infatti a funzionato ora il revo stà perfettamente acceso al minimo però ci stà che più uno aumenta il massimo deve diminuire a sua volta il minimo??? perchè dopo per far calare la temperatura ai massimi ho ingrassato ancora e però mi sembra che quando mi fermo regge peggio il minimo come faceva prima...che dite ci può stare la teoria alzare il massimo e diminuire a sua volta il minimo???
Se non sbaglio finche il motore non tende ad andare su di giri al minimo vuol dire che va bene giusto???
Grazie mille in anticipo per gli aiuti!!
Stefano84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-10, 07:53 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano84 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi vorrei un informazione riguardante il massimo e il minimo dinamico,oggi sono uscito con il mio revo e mi è successo che quando lo accendevo con ez-start se non tiravo un pò di gas non rimaneva acceso stessa cosa se dopo aver girato mi fermavo stava al minimo 4-5 secondi e poi si spengeva...allora ho chiamato il negoziante da cui l'ho comprato e mi ha detto che ero grasso di minimo e che la temperatura massima a cui arrivava quando lo tiravo ero troppo alta quindi mi ha detto di smagrire il minimo e di conseguenza ingrassare il massimo e infatti a funzionato ora il revo stà perfettamente acceso al minimo però ci stà che più uno aumenta il massimo deve diminuire a sua volta il minimo??? perchè dopo per far calare la temperatura ai massimi ho ingrassato ancora e però mi sembra che quando mi fermo regge peggio il minimo come faceva prima...che dite ci può stare la teoria alzare il massimo e diminuire a sua volta il minimo???
Se non sbaglio finche il motore non tende ad andare su di giri al minimo vuol dire che va bene giusto???
Grazie mille in anticipo per gli aiuti!!
Ma a che temperatura arrivavi quando tiravi??
Cmq il negoziante ti ha consigliato giusto, eri grasso di minimo e dovevi smagrire e di conseguenza con temperatura di esercizio alta dovevi ingrassare il massimo, fin quì tutto ok. Non è detto che devi fare sempre così, se ad esempio la temperatura del motore era nella norma non c'era bisogno di ingrassare il massimo e smagrivi solo il minimo.

Per l'altra domanda in teoria si, finchè il motore non tende a salire di giri il minimo dinamico va bene, poi ovviamente ci sono da valutare altri fattori, ad esempio se il motore sale di giri non è detto che sia il minimo dinamico il problema ma bensì il minimo meccanico troppo alto che potrebbe trarre in inganno, cmq col tempo e con l'esperienza imparerai a carburare bene, basta provare, riprovare e imparare a capire ad orecchio i sintomi della carburazione, anche questo è il bello del modellismo dinamico a scoppio.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-10, 09:42 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 75
Stefano84 è un newbie...
predefinito

Ciao Anspeed no oggi ho provato a girare la temperatura con scocca mi ha segnato 130 ma il negoziante mi ha detto che deve andare intorno ai 110-115 infatti ho ingrassato e l'ho portata verso quei valori però ingrassando il massimo mi sono reso conto che di minimo mi ricominciava a dare il problema che non stava più acceso quando mi fermavo e al momento di partire con l'avviamento elettrico dovevo dare un pò di gas...infatti smagrendo il minimo ho visto che il motore restava acceso e si accendeva in nesuun problema...
Quello che volevo sapere io è che allora è vero che se uno deve ingrassare di massimo e di minimo il motore non regge più bisogna smagrirlo giusto???
Grazie mille!!!!
Stefano84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-10, 10:29 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Allora Stefano, tu fai conto che lo spillo del massimo è il rubinetto della miscela, la sua apertura o la sua chiusura andrà ad influire seppur in una minima parte anche sullo spillo del minimo... quindi a te è successo che ingrassando il massimo ti sei ritrovato a dover smagrire leggermente il minimo.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-10, 10:38 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 75
Stefano84 è un newbie...
predefinito

esatto anspeed perchè sennò quando fermo il mezzo non regge il minimo e mi da problemi in accensione...infatti per pura curiosità ho provato ad ingrassare il minimo dinamico e l'effetto è stato catastrofico peggio di prima sicchè sono arrivato alla conclusione che abbassando avrei migliorato e cosi è stato infatti regge il minimo e alla prima mandata di avviamento elettronico entra in moto e resta bene al minimo!!!dopo di questo ho notato che mentre alzavo di più il massimo per far girare il motore ad una temperatura più accettabile il minimo mi ridava dei piccoli problemi com al principio!!!però il minimo meccanico l'ho lasciato invariato perchè mi sembra che giri bene quando è fermo!!!
Stefano84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-10, 11:40 AM   #6
Houdini
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ecco un lick magari può esserti di aiutohttp://www.deamodellab.it/frontend/dett.asp?ProdID=19&CatKey=FUN&ContID=235
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Caburazione, doppio minimo, massimo, spillo del minimo? marcozaba81 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 28-05-09 01:05 PM
qualche aiuto ketch88 Automodelli elettrici 15 01-04-09 01:46 PM
Massimo e minimo teodorakis80 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 03-10-06 12:19 AM
Ciao a tutti...un aiuto...e qualche consiglio gold88 Mini4wd Principianti 6 30-04-05 07:57 PM
Ciao a tutti...un aiuto...e qualche consiglio gold88 Comunicazioni e presentazioni 1 29-04-05 12:37 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play