Che cosa intendi per "lavaggio"? Smontare il motore e pulirlo?
No, x fortuna... A me, il negoziante, ha detto di togliere il filtro dell'aria e la candela. Butti dentro, sia nel carburo ( ovviamente con la ghigliottina aperta ) e nel cilindro, alcool ( kuello x le pulizie ) e fai girare a mano il volano. Poi cappotti il modello e fai uscire l'alcool.
Attendi ke si asciughi l'alcool ( sennò rischi di diluire l'after run ), quindi infila qualke goccia nel cilindro di after run e fai di nuovo girare a mano.
Non serve ke tu faccia questa operazione se hai in previsione di utilizzare il modello dopo pochi giorni.
Altro consiglio, sempre gratuito...
Quando cambi le candele, non buttare mai la guarnizione ( ranella ) di quella vecchia. Questo xkè ne esistono ( oltre ke di diverse gradazioni x l'estate e l'inverno ) di 2 misure. C'è una diff d un solo millimetro, ma è importante, in un motore kosì pikkolo. Quindi se tu, in origine, hai una candela "più corta" di quella nuova ke hai acquistato, ti serve la ranella (che fa da spessore x compensare ) di quella vekkia. Quindi ne devi mettere 2 ( di ranelle ).
Se, viceversa, il tuo motore ne monta d quelle "lunghe", devi solo stare all'okkio a non montare kuelle "corte".
Altro consiglio:
E' abbastanza normale, ke si allentino viti e dadi sui ns modelli. Ti consiglio di verificare prima, o dopo, ogni sessione consistente, il serraggio di tutte kuelle viti o dadi ke sono più o meno a diretto contatto con un motore ke sviluppa serenamente 30.000 rpm.
Calcola ke la tua auto, se non è una Ferrari, a 6.000 hai già fuso.
In primis i dadi-ruota, x esempio.
Eppoi, nel tuo modello, anke kuel bulloncino passante ( ke si chiama "grano" ) ke è posto tra l'albero di trasmissione ( ant o post non fa diff ) e la "boccola" ke è direttamente collegata al diff. Hanno la brutta abitudine di allentarsi ( almeno sulla mia S 50 ). Se continua ad allentarsi, puoi mettere un po' di "frena-filetti". Medium, non "strong", altr poi non lo smonti +...
Inoltre, se ti può far comodo, guarda ke FORSE anke sull S 28 puoi montare il secondo serbatoio come sull S' 50. Il telaio dovrebbe essere uguale. Ma okkio d'estate !!!! Usarla x 40 min, con regimi molto elevati senza neanke una breve pausa, potrebbe essere dannoso !!!!
Ultimo consiglio:
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Io è così, ke ho iniziato.
Altri consigli, x ora, non me ne scappano....