Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-12-09, 07:53 PM   #1
Houdini
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs down si allenta sempre la vite della corona

ciao a tutti e auguri di buone feste,be alla fine sono riuscito a montare delle ruote nuove gomme pro-line big log,e cerchi serie 40 con esagoni da 23mm sul mio piccolo mostro t.maxx 3,3.subito chiaramente ci si accorge della differenza più tenuta e più deciso nelle curve,ho dovuto sostituire la corona centrale perche, l'ultima volta,mi sono divertito una cifrà e qualche dente era partito,be ho sostituito il tutto e ho provato il mezzo,miscela 16% candela 5 e via,dopo 10 minuti mi sono accorto che il dado che tiene ferma la corona si allenta,do una stratta e dopo un pò stesso problema,ma sarà perche montando delle gomme cosi grandi cambierà qulcosa, e questo fà si che qualche parte sia piu sollecita a svitarsi?ho messo del frena filetti sia nel dado che ferma esagono,sia sul esagono come consigliato,cosi non perdo ne cerchi ne gomme,avrò montato qual'cosa di sbagliato?ho e colpa delle gomme
lick video

YouTube - T maxx prova su neve
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-09, 12:43 AM   #2
Utente
 
L'avatar di hardfrenzied
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Trevigiano
Messaggi: 177
hardfrenzied è un newbie...
predefinito

Bello il video
Solo ke mi pare, vedendo il retro del modello, avevi le rotelle anti ribaltamento in caso di impennata. E se è così, mi pare anke ke ora non si alza più con le ruote più grandi...
P.s Bello anke il secondo monster, alla fine del video...
hardfrenzied non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-09, 11:29 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

non ho capito di che corona parli.... quella grande che riceve il movimento dalla campana del motore?
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-09, 02:05 PM   #4
Houdini
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

giusto propio quella,si allenta sempre,ho smontato tutto,ho tirato giù la corona ho guardato se avevo montato tutto bene,ho stretto tutto e ho messo due gocce di frena filetti medio dove avvito il dado per tenere ferma la corona,in modo che e in linea con la corona dell'albero motore
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-09, 02:55 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Houdini Visualizza il messaggio
giusto propio quella,si allenta sempre,ho smontato tutto,ho tirato giù la corona ho guardato se avevo montato tutto bene,ho stretto tutto e ho messo due gocce di frena filetti medio dove avvito il dado per tenere ferma la corona,in modo che e in linea con la corona dell'albero motore
e si svita ancora dopo aver fatto questa operazione?
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-09, 03:28 PM   #6
Utente
 
L'avatar di mirko eterno indeciso
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: barcooff
Messaggi: 776
mirko eterno indeciso è un newbie...
predefinito

ke camzone è quella nel video
__________________
TLR and OS Speed 2101
mirko eterno indeciso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-09, 09:25 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
ghidtrx è un newbie...
predefinito

ma non va avvitata tutta...non ricordo ma se non sbaglio da serrata la devi allentare di 1/4.... comunque per me c'è qualcosa montato male anche io ho il t-maxx ma non si è mai svitata ma rotta si
__________________

USATE LA FUNZIONE ''CERCA'' PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI
Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
Motori: os vzb 2009 novarossi plus 4 lrp z21r Servi: Orion Vortex Radio: spektrum dx3r
ghidtrx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-09, 10:21 PM   #8
Houdini
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

be adesso l'ho avvitata tutta,ho messo un pò di frena filetti medio,vediamo un pò,altrimenti provo la tua soluzione,anzi prima di provare la svito un pò,non vorrei perchè ho montato dei cerchi più grossi,con esagoni più grossi dia questo problema?
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-09, 10:34 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
ghidtrx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Houdini Visualizza il messaggio
be adesso l'ho avvitata tutta,ho messo un pò di frena filetti medio,vediamo un pò,altrimenti provo la tua soluzione,anzi prima di provare la svito un pò,non vorrei perchè ho montato dei cerchi più grossi,con esagoni più grossi dia questo problema?
comunque SECONDO ME dopo uno fa come vuole quelle ruote sono esagerate per il t-maxx.... se non sbaglio sono le big joe... comunque si rovina a tenerlo avvitato tutto sul manuale c'era scritto di svitarlo di 1/4 se non ricordo male
__________________

USATE LA FUNZIONE ''CERCA'' PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI
Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
Motori: os vzb 2009 novarossi plus 4 lrp z21r Servi: Orion Vortex Radio: spektrum dx3r
ghidtrx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-09, 09:54 PM   #10
Houdini
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

bè allento un pò e vedo la differenza,comunque adesso che mi ricordo,questo scherzetto me l'ho aveva gia fatto in precedenza
  Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 01:20 AM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Houdini Visualizza il messaggio
bè allento un pò e vedo la differenza,comunque adesso che mi ricordo,questo scherzetto me l'ho aveva gia fatto in precedenza
e come avevi risolto?
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corona centrale....si sgrana sempre!! placebo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 12-10-09 11:12 PM
primo problema col savage flux la corona si allenta Houdini Automodelli elettrici 0 24-09-09 02:11 PM
vite sanwa erg vr bosso96 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 07-09-09 09:11 PM
mi mangia la corona della seconda marcia perchè??? andreadaparo87 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 76 20-10-08 07:26 PM
inf vite carburatore gionny Automodelli a scoppio 5 06-04-06 09:16 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play