02-01-10, 09:27 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
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eccolo, il nuovo arrivato
infine volevo prendere l's50...ma ho trovato anche un mta4 s28 in negozio usato, usato per modo di dire visto che di segni di usura non ce nemmeno l'ombra, ascoltando la ragione e voi del forum ho preso il fratellino minore del s50...me lo sono fatto accendere per verificare anche il comportamento dinamico, è partito subito ed è tutto ok....allego due foto...
N.B. ho notato che la corda dello strappo ha la tendenza a restar fiacca...non rientra del tutto nel tappo del carter, cioè si, entra del tutto senza intoppi solo che il tubetto esterno e la maniglia per tirare cadono, non restano eretti vicino al motore..non so se mi spiego...è normale??
accetto qualsiasi tipo di consiglio sul modello! ciao
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02-01-10, 09:38 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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controlla gli ammo(olio a sufficienza)poi dai tanto gassssssss
__________________
Memento Audere Semper
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02-01-10, 10:08 PM
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#3
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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02-01-10, 10:15 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Tanti auguri per il nuovo mezzo... per quanto riguarda la corda dello strappino puoi fare un'altro nodo un pò più in basso rispetto a quello esistente e vedrai che la maniglia resta eretta.
__________________
TM E4JS II
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02-01-10, 10:19 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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__________________
TM E4JS II
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03-01-10, 02:13 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Trevigiano
Messaggi: 177
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Quote:
Originariamente inviata da tito
infine volevo prendere l's50...ma ho trovato anche un mta4 s28 in negozio usato, usato per modo di dire visto che di segni di usura non ce nemmeno l'ombra, ascoltando la ragione e voi del forum ho preso il fratellino minore del s50...me lo sono fatto accendere per verificare anche il comportamento dinamico, è partito subito ed è tutto ok....allego due foto...
N.B. ho notato che la corda dello strappo ha la tendenza a restar fiacca...non rientra del tutto nel tappo del carter, cioè si, entra del tutto senza intoppi solo che il tubetto esterno e la maniglia per tirare cadono, non restano eretti vicino al motore..non so se mi spiego...è normale??
accetto qualsiasi tipo di consiglio sul modello! ciao
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prova a sentire Francesco Monster. Ne ha appena preso uno nuovo, così vedi se fa lo stesso difetto
Però devo dire ke sembra essere stato tenuto veramente bene. Sembra nuovo....
Complimenti, speriamo sia tutto ok
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Sia ke ti passi sopra un monster, sia ke la vita ti attraversi fino alla fine, il risultato è sempre questo
Ultima modifica di hardfrenzied; 03-01-10 a 02:22 AM
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03-01-10, 03:49 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
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ok dai, personalmente devo ancora provarlo...lo farò lunedi!
ti dirò sembra nuovo perchè il ragazzo l'aveva preso nuovo, usato un pò, non gli piaceva la categoria e si è preso un buggy lasciando il monster al negozio come sconto sul buggy...sotto il telaio non ha un graffio e gli ammortizzatori sono a posto, speriamo bene
angelo, so che la jet's non è molto ben vista dai più...ma che ci vuoi fà, il negozio tiene solo quella!! finora problemi non me ne ha dati comunque..ah..nella foto, ti è sfuggita una tanica!!
Ultima modifica di tito; 03-01-10 a 04:08 AM
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03-01-10, 02:02 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: SALERNO
Messaggi: 119
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CONGRATULAZIONI!!!
Ottima scelta! Bel mezzo...Io appena comprato...ho fatto un rabbocco agli ammortizzatori...cambiata la candela originale della thunder tiger che faceva un pò di pernacchie...una miscela al 16 per il rodaggio 1/2 litri....molto grassa...olio per il fltro sia quello di sotto che quello di sopra(cosa molto importante se fai del fuori strada)...taglio nella carrozzerria....ho tolto tutto il parabrezza nera davanti, per far passare meglio l'area e far raffreddare il motore mentre si gira...Qialche spugna/poristirolo sul paraurti anteriore e posteriore per limitare i pimi danni di botte ecc...Ah importante....FRENA FILETTI per le vitarelle più soggette a svitamento...Per il resto tutto ok anche a me fà uguale la corona...quini ok...
Complimenti ancora per l'acquisto....spero rimarrai contento...benvenuto nel gruppo MTA!!!
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03-01-10, 04:54 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Quote:
Originariamente inviata da tito
ok dai, personalmente devo ancora provarlo...lo farò lunedi!
ti dirò sembra nuovo perchè il ragazzo l'aveva preso nuovo, usato un pò, non gli piaceva la categoria e si è preso un buggy lasciando il monster al negozio come sconto sul buggy...sotto il telaio non ha un graffio e gli ammortizzatori sono a posto, speriamo bene
angelo, so che la jet's non è molto ben vista dai più...ma che ci vuoi fà, il negozio tiene solo quella!! finora problemi non me ne ha dati comunque..ah..nella foto, ti è sfuggita una tanica!!
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auguri ,per quanto riguarda la benzina vai tranquillo...la benzina va da dio,basta trattare il motore con after run dopo l'uso e sei a posto
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04-01-10, 01:52 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
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ottimo mi avete tolto ogni dubbio
come su ogni mio mezzo ho già provveduto ad assicurare al motore la giusta portata d'aria togliendo finestrini(togliendoli è possibile rabboccare il serbatoio senza togliere la scocca ed usare lo strappo) e facendo un bel buco tondo sul parabrezza (se vedo che non basta, lo asporto del tutto).
diciamo che fatti i controlli di routine(serraggio viti, ammortizzatori ecc) è pronto per l'uso.
vi farò sapere come mi trovo...
ah un ultima cosa..il bottone della retromarcia è in una posizione pericolosa...si rischia di premerlo involontariamente in corsa...sto cercando di trovare una soluzione...se qualcuno ha qualche idea ben venga!
io pensavo di costruire una specie di contenimento intorno al bottone in modo da riuscire a premerlo solo infilandoci il dito apposta..ma non saprei come fare
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04-01-10, 03:22 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 70
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guarda il fatto dello strappino è normale o meglio su tutti gli s28 è così
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04-01-10, 04:40 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: SALERNO
Messaggi: 119
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Quali sono i danni possibili, inserendo involontariamente la retromarcia mentre il modellino è ad una certa velocità?
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04-01-10, 04:46 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 70
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i danni sono addio cambio
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04-01-10, 04:50 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: SALERNO
Messaggi: 119
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povero cambio....devo provvedere anch'io a mettere in sicurezza il pulsante malefico!
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04-01-10, 09:48 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
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più che rompere il cambio, sgrani tutte le corone.
io per ovviare al problema ho usato un pò l'ingegno, ho preso un tappo di plastica, l'ho bucato al centro, ho creato sulle pareti i passaggi per le fascette e l'ho fissato al radiocomando con due fascette...devo dire che non è bello da vedere ma funziona bene come sistema (col tempo cercerò una soluzione altrettanto valida ma esteticamente migliore)la foto non rende, il cerchio rosso non è solo un contorno, ha un altezza di 1 cm circa e questo rende praticamente impossibile premere il tasto erroneamente in quanto per riuscire a premerlo bisogna inserire il dito
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