Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-06-09, 07:53 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 125
Pinmax86 è un newbie...
predefinito Monster truck. Consiglio pre-acquisto

Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio su quale monster comprare.
Il fatto è che voglio un monster di facile montaggio e smontaggio.
Non voglio un monster con la meccanica "incasinata".
Il mio favorito è il Savage XL. Davvero bello e ben costruito! Non vorrei, però, ritrovarmi con una meccanica ostica.
Così, su carta, mi sembra che il Thunder Tiger Hummer S50 sia più semplice. Non vorrei sbagliarmi.

Prestazioni a parte, il più semplice?

L' uso è in campagna aperta, boschi, erba alta, sassi. Un pò di tutto.
No pista.
Pinmax86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 08:03 PM   #2
Utente
 
L'avatar di tito
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
tito è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tito
predefinito

ciao io possiedo un savage x ss, molto soddisfatto del mezzo, potente resistente ecc insomma soddisfacente.
ti posso dire che però avrei preferito avere un mta4 per quanto riguarda la reperibilità dei ricambi siccome il mio negoziante non è fornito di materiale HPI, è meglio l' s28 perchè s50 è troppo potente, non riesci a sfruttarlo con quel motore sovradimensionato, poi secondo me l'mta4 s28 è più semplice come manutenzione in quanto il savage ha il telaio verticale con tutte le parti al suo interno...in definitiva per uno che si avvicina per la prima volta ai monster consiglio un mta4 anche se dicono che è più fragile del savage o del revo...molti invece lo lodano per la sua affidabilità...io non ce l'ho quindi non posso giudicarlo sotto quest aspetto, fatto sta che mi piace esteticamente e per via dei ricambi sempre pronti...pecca non da poco sono gli ammortizzatori scadenti sia nell s28 che nell s50..
sicuramente gattiger ti consiglierà il revo!
cosa preferiresti fare col modello? pista? trial? cazzeggio?
se lo usi per svago come mi è sembrato di capire mi sento di dirti che il revo è sprecato...quindi rimane il savage o mta4 s28...questi tre modelli sono i più gettonati insieme al team losi lst2, del quale non ho esperienza però lo vendono nuovo sui 500-600 comprensivo di radio spektrum..non male, inoltre è efficace sia in pista che nel furistrada estremo questo sento da chi lo possiede...ciao

Ultima modifica di tito; 24-06-09 a 08:07 PM
tito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 08:14 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Il migliore di tutti i monster è solo uno si chiama LOSI LST2(ora XXL), costa un bel po di soldi pero è davvero il giusto compromesso tra affidabilita, facilita di manutenzione e prestazioni.
A seguire se fossi nella tua posizione prenderei l'mta4 s50, un vero mostro di potenza, i ricambi li trovi pure in farmacia e si rompe difficilmente.
Il savage xl, è un mezzo piu sofisticato, penso l'unico modello di serie con tre marce, ovviamente la sua sofisticatezza rende piu difficile la sua manutenzione...se sei alle prima armi te lo sconsiglio...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio su acquisto di mini monster giggio_995 Mini automodelli rc elettrici 1 11-07-09 11:37 PM
Acquisto Monster Truck bos Automodelli a scoppio Monster Truck 7 22-01-09 03:52 PM
Acquisto Monster Truck elettrico bos Automodelli elettrici 5 08-01-09 07:52 PM
Consiglio per monster truck stiwy Automodelli a scoppio Monster Truck 1 16-08-06 04:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play