Vecchio 20-02-09, 10:55 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di gr71
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: imperia
Messaggi: 31
gr71 è un newbie...
predefinito pista terra battuta

ciao a tutti,ieri sono andato per la prima volta su una vera pista,di solito gironzolavo sull'erba,in campagna,in pista e tutto un altro andare,l'unica cosa e che si é inpolverata veramente di brutto,tornato a casa l'ho soffiata con il compressore,lo stesso per il filtro,pensate che possa bastare come pulizia oppure bisogna fare ancora qualcosa...
il filtro e meglio lavarlo,e poi mettere l'olio apposta?
grazie raga.
gr71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-09, 01:09 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

se c'è una cosa importante da fare è sempre tenere pulito il filtro. ogni volta che torni devi lavarlo bene farlo asciugare completamente e poi ci metti l'olio specifico per filtri che lo compri in tutti i negozi di modellismo...questa è una delle cose che vanno fatte per forza in caso contrario rovini il motore...cmq se giri in piste molto polverose ti consiglio di portarti delle spugnette di ricambio che porti nella cassettina degli attrezzi cosi dopo che hai girato un po la cambi, perche molto spesso il filtro dopo un po non riesce piu a filtrare bene...
altro consiglio che ti do è che se hai il filtro con due spugnette non ungere con l'olio quella esterna ma solamente quella interna.
per il resto il modello dovrebbe essere pulito a dovere ogni volta che si torna da un uscita, soprattutto se è molto impolverato...capisco pero che la cosa è abbastanza noiosa, percui quanto meno smonta le ruote e pulisci nel miglior modo possibile i cuscinetti che sono la parte del modello che risente piu della sporcizia...
io cmq ogni volta che esco faccio sempre una pulizia integrale, anche perche a me piace ternere i miei modelli in camera, e non mi piacerebbe vivere nella terra...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-09, 09:26 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di gr71
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: imperia
Messaggi: 31
gr71 è un newbie...
predefinito

sì il filtro ha due spugnette,avevo chiesto al negozio che me lo ha venduto se dovevo mettere dell'olio,ma mi hanno detto che andava bene così,però finito di girare mi sono accorto che aveva troppo polvere sopra,per questa volta é andata così,ma per la prossima uscita mi procuro qualche filtro nuovo e l'olio..
una piccola paranoia,dici che avra' patito il motore ad aver girato in tutta quella polvere senza aver messo l'olio ?

grazie ciao
gr71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-09, 10:59 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

diciamo che il motore non sarà proprio contento....
io come olio uso quello x motocross in tolla da 1 litro qualità prezzo eccezzionale!!
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-09, 12:09 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di gr71
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: imperia
Messaggi: 31
gr71 è un newbie...
predefinito

grazie a tutti per i consigli, ciao..
gr71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L'inferno in terra 7.5 hariseldon73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 16-10-08 01:17 AM
altezza da terra dajee Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 21-12-07 10:42 PM
altezza da terra bonzer1 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 13-03-07 10:35 PM
( Auto)Battuta porta Corolla WRC pillos Statico - Kits, Info e Varie 13 30-12-06 12:11 AM
diorama di terra! flower Statico - Kits, Info e Varie 22 15-02-05 12:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play