Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   Appena iscritto e Vivo a bergamo sono un resturatore preparatore di moto d'epoca (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/65748-appena-iscritto-e-vivo-bergamo-sono-un-resturatore-preparatore-di-moto-depoca.html)

SeXyDeSiGn 08-01-09 10:37 PM

Appena iscritto e Vivo a bergamo sono un resturatore preparatore di moto d'epoca
 
29 allegato(i)
ciao a tutti mi sono appena iscritto al sito perche' cercavo una pista nella zona tra bergamo e brescia e qualcosa ho trovato (palazzolo) anche se.......(poi spiego meglio)
vivevo a milano ho 32 anni e sono conosciuto nel settore delle moto d'poca in quanto restauratore e venditore delle stesse.
ho lavorato in molto settori tutti riguardanti i motori,l'elettromeccanica ecc.
sono un preparatore di motori e vicoli da corsa sia d'epoca che moderni.
pratico in estate paracadutismo estremo a reggio emilia (BFU - Body Fly University).
faccio modellismo da quando ho 13 anni, iniziando con gli aereomodelli in balsa, passando poco sulle barche e finendo ora con le auto.
ho ancora qualche aereo modello (kadett 10 fp e Dinaflyte piece of cake) entrambi nuovi e mai usati causa passaggio auto a scoppio.
a chi interessa potrei anche venderli!!!
ho avuto diverse auto a scoppio ma i miei gioielli sono i monster truck, prima di essi avevo una serpent 950 r super modificata con motore 8 travasi hyper super elaborato alleggerito econ sistema n.os.. (nitrate ossigen system)....faceva paura! un proiettile!!!:D
NON C'ERA TRIPPA PER GATTI PER NESSUNO!
ora le mie creature sono tutte basate sul KYOSHO MAD FORCE, che e' un monster truck di progettazione un po' vecchia ma modulare che permette di poter praticamente trasformarlo in cio' ke si desidera con semplici modifiche alla mano!
negli anni ne sono state vendute svariati modelli con differenze l'una dall'altra (motore,scarico,sospensioni,ecc).
io le posseggo tutte e giocandoci sopra ne ho costruite 3 assai curiose portando allesasperazione sia i motori ke la configurazione stessa del veicolo e avendo kon poca spesa grosse soddisfazioni.
ne ho fatte 3 versioni una da salto con pedana trampolino, una da pista stradale con sistema N.O.S. molto bassa sul terreno rigida e leggera.
entrambe queste 2 versioni sono state modificate portando il motore sull'anteriore al posto che sul posteriore come di fabrica, aumentando il baricentro,la stabilita' e annullando le impennate inutili del veicolo.
tutti i motori sono stati preparati e son state fatte molte prove estreme negli anni di utilizzo.
la terza versione assai curiosa e particolarmente divertente e' la versione da ghiaccio...si si avete letto bene!!!
vivendo tra 3 laghi e avendo possibilita' di salire sul lago ghiacciato ho svuluppato una versione da ghiaccio che monta lame anteriori, grossi pneumatici con catene da neve sul posteriore e ...:asd::dead:un paracadute per fermarsi.."!!!!!"
sul lago si riesce a lanciare una makkinina a grande velocita' per km!
il lago in questione e' il lago di endine (bg)...e....sta' appena ghiacciando! hihiihihihih:winker:;)
ho allegato le foto dei miei mostriciattoli, eseguo anche preparazioni a tema su richiesta e sto' ultimando delle marmitte in carbonio, se avete richieste contattatemi.
come dicevo prima mi piacerebbe andare appena tempo permette a palazzolo al green park in quanto non sono mai stato....il fatto e' che le piste a quanto vedo dai video in giro sono assai piccolinefaro' comunque un salto prima o poi, se nel frattempo conoscete una pista dedicata nella zona tra bergamo e brescia fatemi sapere grazie.

comp61 08-01-09 10:57 PM

benvenuto!
bei mezzi, ma come si sposta il monster sul ghiaccio?? Slitte ant. ma al posteriore??

angelokanay 08-01-09 11:07 PM

spettacolari le catene :D :D
benvenuto :beer:

doberman1 08-01-09 11:38 PM

azz :shock: bellissimi! anche io ho iniziato con un monster! ma poi in solitudine mi annoiavo e qui a Milano di piste monster 5 anni fa' non ce ne erano :( cmq complimentoni per la vera ARTE DEL MODELLISMO! purtroppo la vera parola modellismo non viene piu' utilizzata come si dovrebbe... BENVENUTO!! ;)

ciauuuuuuuuuuuuu

hariseldon73 09-01-09 12:23 AM

we, bravo bravo proprio belli. Ma la nitro funziona o e tutta scena?

SeXyDeSiGn 09-01-09 01:48 AM

ciao a tutti
 
ehehhe...detto bene arte del modellismo dell'ingegno del tirar fuori di piu' e a volte anche molto di piu' utilizzando sempre gli stessi particolari originali..il bello e' kuello....
minima spesa massima resa (il mio motoo) anche se a volte ki non risika non rosika ;)
la makkina da ghiaccio da me nominata ICE si muove sul ghiaccio grazie alle catene che al momento sto' utilizzando sul monster da salto ke ho moficato da neve vista la kuantita'...eheheh:rovatfl:
le catene da neve le ho fatte io non cercatele sui siti bastano 2 ottime pinze un tronchesino e tanta pazienza...pure troppa avevo le visciche alle mani alla fine...ne ho vendute parecchie kuesto inverno a milano:rolleyese:

la nitro??? se intendi la benzina tutte e tre hanno motore a miscela nitro, io uso quella al 25% di nitro la dragon oppure la jet.
se intendo il nos ti ricordo che e' un gas...e.....si funziona e anche parecchio aumenta i cavalli e migliora la combustione al punto di ricavare quasi piu' 50% di potenza, QUANDO ENTRA SEMBRA CHE METTO LA 4° (il mad force ha 3 marce automatiche).
per chi intenda montarlo anche sul proprio modello chiedo 340 euro per la bombola con elettrovalvola, 4 bombole di ricarica, impianto elettrico per attivazione e carburazione modello e montaggio (pila 9 volt non compresa).
p.s. IN ITALIA NON ESISTE IO LI FACCIO COSTRUIRE DA UN AMICO CHE HA UNA DITTA E MAKKINARI DISPONIBILI DIVERSI COLORI DI ANODIZZAZIONE.

a breve mettero' una micro camera sulla makkina anzi la ho gia' solo ke sto' cercando un modo economico e pratiko per registrare e portare in digitale sul pc, ho trovato vari recoder portatili ke scarikano il video e l'audio via usb ma costano 240 e oltre euro. (quelli seri)....voi....come fate???? suggerimenti?
dimenticavo doberman ma a milano le piste da monster truck ci sono...in che zona sei di milano magari se capito ci si trova in kualke pista;).
io dove vivo ho a disposizione prati con salti naturali ma avrei voglia di provare i miei 2 mezzi in qualche bella pista abbastanza grande.

leonardomarini 09-01-09 03:27 PM

Tra brescia e bergamo c'è solo il green park di palazzolo.
Poi non penso che si possa girare con i monster, mi pare di aver sentito solo buggy, però un salto lo farei per vedere.
Io sono di brescia. ciao

SeXyDeSiGn 10-01-09 12:12 AM

green park...e....una novita' da postare!!!
 
19 allegato(i)
brescia dove? io sono sul lago d'iseo a lovere circa...magari quando capitera' ci si contatta qui' e ci si vede la'...:tunz6rh:
E ORA ....LA SORPRESINA DA POSTARE!:tongues:
come detto righe sopra avevo intenzione di autocostruirmi una marmitta interamente in carbonio.
l'ho fatta !
ho scelto di farla aperta (senza silenziatore con lo scarico che guarda di lato e verso l'alto kosi' non sporca nulla!
l'ho fatta di dimensioni maggiori aumentando sia la lunghezza che l'espansione.
a orecchio provando sull'avviamento pare faccia parecchio rumore....makkkkissenefregaaa!!!
l'importante e' che mi dia prestaioni piu' elevate...a tale proposito...ve lo dico tra pochi giorni perche' vorrei fare il giro di kollaudo........
per ora gustatevi le foto del lau'r:Ok: volere e' potereee

DIMENTICAVO NELLE FOTO DIETRO IL FILTRO DELL'ARIA SI VEDE UNA COSA VIOLA....COSA E'?
VEDIAMO CHI CI ARRIVA!:confused:

angelokanay 10-01-09 12:49 AM

complimenti per la marmitta,davvero un ottimo lavoro :lookahsisi5ih:
però senza camere...sicuro che non faccia solo casino e basta? :look:

SeXyDeSiGn 10-01-09 05:37 AM

giusta osservazione
 
2 allegato(i)
giusta osservazione, infatti c'e' da testare il tutto fortuna mia il carbonio e' di molto lavorabile anche dopo la prima finitura, e poi ricordo che' e' una prova.

le camere di risonanza non sempre portano il motore a elevate prestazioni in quanto frenano i gas di uscita (ecco il perche' del terminale che finisce a beccuccio per tenere in pressione la marmitta), in teoria le camere non sono indispensabili...anzi se notate tutti i motori ad alte prestazioni 2 tempi non hanno alcuna camera interna a parte qualche moto da cross con valvola all'uscita dello scarico nel cilindro.
le camere di risonanza si utilizzano per avere subito tutta la koppia..

che nel mio caso (prototipo) e' gia' aiutata di suo dal N.O.S. e quindi ho voluto spostare sugli alti regimi il rendimento del motore.
la teoria e' una cosa la pratica un'altra vedremo al test come si komporta, comunque vada son sempre in tempo a aprire la marmitta e inserire quante camere di risonanza si vuole.

per il rumore non ho problemi in quanto non vado mai nelle piste anche perche' fin'ora di piste serie da monster truck sia stradale che off road io non ne ho ancora trovate...

per il rumore stavo quasi pensando a fare un piccolo silenziatore terminale in alluminio....cosi' non fa' rumore e starebbe anche bene!

c'e' da dire che la vesrsione prototipo l'ho costruita solo ed esclusivamente a scopo di ricerca e sviluppo, solo ultimamente l'ho trasformato da pista asfaltata.stavo addirittura studiando uno scarico in carbonio a geometria variabile....cosa ne pensate?????domani se riesco e faccio i test volevo fare un video tanto per far sentire il rumore del motore e il suono della marmitta.

ho trovato una foto della mia vecchia serpent-950-R
..ke bellina che era..
la allego con una foto di paracadutismo.:cools:

p.s. mi aspettavo che scrivessero piu' persone nel forum:piange:

TONYM73 10-01-09 08:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da SeXyDeSiGn (Messaggio 529000)

la allego con una foto di paracadutismo.:cools:

p.s. mi aspettavo che scrivessero piu' persone nel forum:piange:

E' la sezione monster truck che purtroppo ultimamente è poco frequentata.. :piange:

PS: curioso....avevo conosciuto un utente in un altro forum,che aveva le tue stesse passioni: modellismo e paracadutismo...:lookahsisi5ih:

SeXyDeSiGn 10-01-09 09:25 AM

capisco...
 
1 allegato(i)
capisco purtroppo oltre che molto costosi sono anche poco conosciuti...ma passato al monster truck abbandoni tutto il resto e ti concentri sul kome romperlo non sul kome non romperlo...hahahhahahhahh:tunz6rh::tunz6rh::tunz6r h::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:
nel senso che con un monster truck riesci a fare cose che altrimenti dura e' farle!

per me e' l'evoluzione naturale della specie, in amerike ora di piste ce ne sono tantissime....e fanno paura!!!

addirittura ci sono varie tipologie di gara ecc, ma ancora di piu'!

anche i dragster vanno forti in america!
hanno le piste in rettilineo per fare i 200 metri circa il tutto digitale e controllato da pc, semafori moviola ecc.

io sono del parere che in italia si dovrebbe spingere di piu' su queste cose e avvicinare la gente al modellismo creare dei veri e propri parchi a tema....ci sarebbe da lavorare e guadagnare bene...gli americani lo hanno kapito da anni oramai!

se la persona che hai conosciuto (magari su baronerosso) era di milano ero io di sikuro..
non amo molto scrivere sui forum ma dato ke cerco amicizie nel modellismo e piste valide posto kuesti messaggi.

TONYM73 10-01-09 09:42 AM

Gli Americani sono sempre un bel pò avanti a noi,crisi o non crisi: quella che cambia è la mentalità e la voglia di fare le cose in grande.
In Italia abbiamo una grande fetta di modellisti che si dedica all'off road,ed è la specialità più diffusa.Purtroppo invece nel settore Monster truck si cimentano solo i modellisti fai da te,o quelli della domenica.Poche piste per trial dedicate,poca offerta (specialmente optionals,se si esclude il noioso Savage),ma sopratutto prezzi molto cari che spaventano.
L'assenza di interesse per questo Hobby da parte delle istituzioni (avevo scritto anche un romanzo in "off topic") fa il resto.

SeXyDeSiGn 10-01-09 10:02 AM

1 allegato(i)
si si dici bene...brutta cosa l'ignoranza...comunkuegli optionals se cerchi bene ne trovi

angelokanay 10-01-09 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da SeXyDeSiGn (Messaggio 529000)
domani se riesco e faccio i test volevo fare un video tanto per far sentire il rumore del motore e il suono della marmitta.


sono curioso di sentire il sound :ahsisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41 AM.