Vecchio 04-10-08, 11:17 AM   #1
Utente Junior

fra2 è un newbie...
Predefinito scatola ingranaggi MTA4 andata....

dopo 4 litri sentivo nel mio MTA4 S28 dei rumori e sfollate..... e poi andati dei ingranaggi dentro...non so cosa lo dovro aprire e capire cosa, mentre il pignone e corona esterna sono perfetti con il gioco ad hoc!

ho notato nella scatola dei ingranacggi un tappo di gomma, penso che sia la regolazione della 2° marcia, ma non è che andava iniettato dell'olio particolare???? io credo di no.....

non riesco a capire perchè è potuto succedere.... forse ho stretto troppo la corona impedendo di azionare i parastrappi interno?

che dite aprofittando del cambio ingranaggi prenderli del S50? so che sono piu' robusti...forse cambiano i rapporti, ma potrei recuperare sulla corona e pignone..... e poi un domani trovare la scatola pronta per ospitare l'S50

che dite?
fra2 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 04-10-08, 07:44 PM   #2
Utente Junior

fra2 è un newbie...
Predefinito

dopo quasiu una giornata intera a procurarmi gli ingranaggo della 1' marcia,
mi danno tutto il kit della 1' e 2' marcia corone e pignoni.

la cosa strana che il mio pignoine di serie è di metallo mentre quello del kit e in materiale plastico

poi come seconda cosa ho capito la causa del danno, è stato un cuscinetto da 19 con un'altro dentro 'oneway' che è staccato all'interno...non era visibile ma grattava e strusciava.... sono ritornato al negozio e mi ha dato i cuscinetti di un elicocttero e adesso gira alla grande.....

ma che fatica pulire tutta la scatola mista al grasso e pezzi di plastica!!!!

grasso bianco per ingranaggi

a quel foro con tappo di gomma è per ingrassare ogni tanto va riempito di grasso....si riempe solo se vedendo nel tappo se è vuoto

ecco revisone fatta!!!
fra2 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 05-10-08, 11:32 PM   #3
Utente Junior

fra2 è un newbie...
Predefinito

non è finita...arrivano le noiie... si comincia a rompersi i spinotti dei giunti cardanici...per fortuna sono intercambiabili con un viterella a brugola...

pero' mica faccio tutti quei salti e 'pinne come in youtube!!

vabbè sono paziente...
fra2 non è connesso  
Vecchio 07-10-08, 10:29 AM   #4
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 6
TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Coraggio,magari hai avuto solo un pò di sfortuna: l'MtA4 è un monster molto robusto e affidabile,almeno a confronto con altri di pari prezzo.
Visita il mio blog:
http://www.modellismo.net/forum/blogs/tonym73/
TONYM73 non è connesso  
Vecchio 07-10-08, 01:50 PM   #5
Utente Junior

fra2 è un newbie...
Predefinito

grazie dell'incoraggiamento....
cmq noto che i grani vanno serrati di tanto in tanto, io ci ho messo i serrafiletti....
fra2 non è connesso  
Vecchio 14-10-08, 12:30 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a raffael75
Predefinito

si ai fatto bene sui grani ci va sempre il frenafiletti, ma quello medio se no non li sviti piu'
raffael75 non è connesso  
Vecchio 14-10-08, 10:07 AM   #7
Utente Junior

fra2 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da raffael75 Visualizza messaggio
si ai fatto bene sui grani ci va sempre il frenafiletti, ma quello medio se no non li sviti piu'
si svitano si svitano....con un po' di calore con accendino...
fra2 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato