Vecchio 30-09-08, 11:49 AM   #1
Utente Junior

Inserimenti nel blog: 1
knight.rider è un newbie...
Predefinito brucio candele

Ciao, Ho un Tamiya TNX 5,2 cc; dopo mezzo serbatoio di miscela la candela è fottuta!! al massimo mi fa un serbatoio.. che devo fare? non posso cambiare candela ogni 10 min... ho già cambiato 5 candele (n. 4-5-6) alcune buone altre meno buone e non ho risolto nulla; quando la smonto appare così: il filamento è completamente rovinato; come se fosse cotto da una temperatura troppo alta (fin'ora ho avuto culo che il filamento spezzato non ha rigato la camica). la carburazione sembra buona; il motore non scalda più di tanto anzi rimane tiepido (sotto i 100°) ; fuma bene e sputa regolarmente miscela.. non sono grasso ma potrei chiudere un'altro pochino l'ago del carburatore..ma non lo faccio per non far riscaldare troppo il motore.. Sto usando una miscela al 25% di nitro; il motore è abbastanza nuovo; ha meno di 2 mesi. Gli ho fatto un bel rodaggio e va che è una meraviglia... L'unico problema è appunto che mangia candele.... Mi da l'impressione che ci sia troppa compressione... Ma mi sembra strano che me l'abbiano dato di fabbrica con un rasamento inadatto......... Qualcuno mi può aiutare? vi ringrazio
knight.rider non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 03-10-08, 11:42 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a raffael75
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da knight.rider Visualizza messaggio
Ciao, Ho un Tamiya TNX 5,2 cc; dopo mezzo serbatoio di miscela la candela è fottuta!! al massimo mi fa un serbatoio.. che devo fare? non posso cambiare candela ogni 10 min... ho già cambiato 5 candele (n. 4-5-6) alcune buone altre meno buone e non ho risolto nulla; quando la smonto appare così: il filamento è completamente rovinato; come se fosse cotto da una temperatura troppo alta (fin'ora ho avuto culo che il filamento spezzato non ha rigato la camica). la carburazione sembra buona; il motore non scalda più di tanto anzi rimane tiepido (sotto i 100°) ; fuma bene e sputa regolarmente miscela.. non sono grasso ma potrei chiudere un'altro pochino l'ago del carburatore..ma non lo faccio per non far riscaldare troppo il motore.. Sto usando una miscela al 25% di nitro; il motore è abbastanza nuovo; ha meno di 2 mesi. Gli ho fatto un bel rodaggio e va che è una meraviglia... L'unico problema è appunto che mangia candele.... Mi da l'impressione che ci sia troppa compressione... Ma mi sembra strano che me l'abbiano dato di fabbrica con un rasamento inadatto......... Qualcuno mi può aiutare? vi ringrazio

non credo che sia colpa del rasamento, ma della carburazzione anche se ti sembra che vada bene, metti una sei e rifagli la carburazzione da zero, era successo anche a me
raffael75 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 04-10-08, 01:13 AM   #3
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
Predefinito

La 6 in questa stagione? Però sembrerebbero i sintomi di troppa compressione... specie se il motore è nuovo...
QUI la galleria dedicata alla mia infernina...
steveharris non è connesso  
Vecchio 04-10-08, 11:21 AM   #4
Utente Junior

fra2 è un newbie...
Predefinito

2 domande idiote, la rondella la metti?????
come lo alimenti alla partenza?
fra2 non è connesso  
Vecchio 04-10-08, 11:30 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a raffael75
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da steveharris Visualizza messaggio
La 6 in questa stagione? Però sembrerebbero i sintomi di troppa compressione... specie se il motore è nuovo...

io uso una 6 al platino per tutte le stagioni mai avuto problemi
raffael75 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato