Vecchio 27-07-08, 05:00 PM   #1
Utente

zero70 è un newbie...
Predefinito Aiuto carburazione Motore !!!!

Salve a tutti, ho due grandi problemi che mi affligono mentre giro con il mio Savage Xl.
Premetto che ho fatto il rodaggio come da manuale e che tutto procede per il verso giusto,uniche noie è che quando arresto il modello dopo una bella tirata, il motore rimane alto di giri per poi poco dopo calare.....Il motore funziona bene, parte con un discreto fumo, prende i giri in modo regolare e li mantiene sempre.....Unico neo come gia' detto e quel fastidioso minimo accellerato...
Ho provato ad abbassare l minimo meccanico, ma il modello si spegne, allo stesso modo ho provato ad ingrassare un pelino il minimo, ma idem!!!!!
Con le regolazioni di fabbrica mi si presenta lo stesso!!!Come posso ovviare????Se non faccio allunghi il motore gira bene, la temperatura di esercizio è 110/115 gradi quindi ottima calcolando il caldo di questi giorni!!!!
Altro problema è proprio il minimo meccanico!!!!infatti il modello al minimo, dovrebbe restare fermo e regolato tanto da non spegnersi, ma questo non avviene!!!
Adesso per non farlo spegnere, devo avere il modello accellerato col minimo meccanico aperto finchè le ruote non girano, altrimenti se regolato come da manuale dopo qualche giro, tac il motore inspiegabilmente si spegne..Spero possiate darmi una mano!!! Grazie tante!!!!
zero70 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 27-07-08, 06:56 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 4
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay
Predefinito

è magro di minimo dinamico,ingrassa mezzo giro ( è la vite posta all'interno del soffietto del carburatore )

ti tengo d'occhio

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 27-07-08, 07:09 PM   #3
Utente

L'avatar di rider

Inserimenti nel blog: 1
rider è un newbie...
Predefinito

ciao, intanto il minimo per essere regolato bene almeno da come faccio io è lasciare il minimo grasso tanto ke basta ke quando lascio il gas il motore rimane acceso per qualke secondo (un 10sec) poi si spegne, quello è il giusto livello di grassezza al minimo in modo ke anke dopo lunghe tirate il motore è sempre in grado di mantenere un minimo bello pulito, nn preoccuparti ke nn porta via spunto al motore ma anzi lo aiuta a girare ad una temperatura costante cosi puo rendere bene!! ovvio ke anke il minimo meccanico deve essere regolato basso, quello ke basta per dargli questi secondi di accensione al minimo.

per quando poi lo devi far partire da freddo ti basta regolare il trim del gas sulla radio un po alto (poco + del minimo ke poi dovrai usare) in modo ke in partenza faccia presa sulla carburazione ke hai regolato in alto (agli alti regimi)

prova vedrai ke ti trovi bene
Vecchio 27-07-08, 07:48 PM   #4
Utente

zero70 è un newbie...
Predefinito

Grazie ragazzi, domani provero'
zero70 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato