Vecchio 07-03-08, 07:35 PM   #1
Utente Junior

spunzer è un newbie...
Predefinito problema motore

Salve a tutti , ho un problema al mio motore, nn riesco proprio a capire cosa sia.
Ho un monster 1/8 con un motore da 2,5 cc , lo faccio andare con benzina al 16% , anke il rodaggio lho fatto con quella benzina. premettendo che prima di tirarlo lo faccio sempre scaldare un po a giri abbastanza bassi, è da un po di tempo a questa parte ke dopo averlo fatto scaldare girando a bassi regimi, dopo qualche tirata si spegne di colpo, oppure cerca di spegnersi poi riesce a stare acceso ma con evidente perdita di prestazioni e sembra frenato e poi si spegne. poi lo rimetto in moto e parte subito e qnd lo ritiro di nuovo si spegne. una volta sè spento cosi di colpo che il contraccolpo gli ha fatto svitare il pignone della frizione. il succo è questo, finke gira a bassi regimi va come un orologio e nn da problemi, dopo qualche tirata inizia a dar problemi. ho anche smontato il motore e pare a posto , ne la camicia ne il pistone hanno segni ,nn pare si sia mai inkiodato. qualcuno può aiutarmi? darmi delle dritte o suggerirmi qualche prova x capire cosha??grazie!
spunzer non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 07-03-08, 08:22 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...
Predefinito Re:problema motore

il colore del cielo del pistone com'era?

Difficile comunque dirlo così, può darsi che smagri quando apri tutto.
Fumo? quanto ne fa? Temperatura?
babyfurious2 è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 07-03-08, 09:21 PM   #3
Utente Junior

spunzer è un newbie...

il cielo è di color grigiastro con qualke makkia in giro, cmq era cosi anke prima ke iniziasse a farlo. la temperatura penso salga abbastanza.. ti dico l ultima volta ke lho fatta andare, senza carrozzeria ci saranno stati una decina di gradi e qnd mi si è spenta la testa mha dato l idea sfumikkiasse...fumo dalla marmitta ne fa abb, come ha sempre fatto... piu ke altro è possibile ke tipo prenda la caldazza e il pistone si frena da solo? non dovrebbe lasciar segni se facesse cosi?
spunzer non è connesso  
Vecchio 07-03-08, 09:53 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 4
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay

credo che surriscaldi....hai il carburatore in nylon o in alluminio?? 8-)

ti tengo d'occhio

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay è connesso ora  
Vecchio 07-03-08, 09:56 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

secondo me sei solamente magro...il pistone deve essere marroncino, diciamo color "nocciola".
Vecchio 07-03-08, 10:03 PM   #6
Utente Junior

spunzer è un newbie...

in alluminio. xo ho anche provato ad arricchire la miscela, non cambia niente...anzi sono costretto a tenerla leggermente grassa ,altrimenti qnd la rimetto in moto dopo ke si è spenta nn sta accesa... certe volte si spegne appena levo l accendicandela.
tra l altro , prima ho dimenticato di dirlo ma qnd la tiro ke prima di dare problemi fa uno strano rumore quasi di metallo ke gratta , è difficile da descrivere
spunzer non è connesso  
Vecchio 07-03-08, 11:27 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

troppo difficile, prova a farlo vedere/sentire da uno che ne mastica un po'...
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203