Vecchio 23-01-08, 03:37 PM   #1
bos
Utente Junior

bos è un newbie...
Predefinito Carburazione MTA4 S50

Ciao ragazzi ho bisogno di qualche consiglio, ho fatto il rodaggio al mio MTA4 S50 ed ora sto' cominciando a sistemare la carburazione, ho avvitato la vite del massimo di 1 giro e 1/4, la regolo di 1/4 alla volta, ora sono arrivato al punto che sali di giri un po' piu' velocemente, fa' un bel po' di fumo solo che quando sono al massimo e tolgo il gas si spegne, che posso fare? Forse e' ancora troppo grasso visto che salendo di giri fa grrrrr e non sale liscio liscio! Scusate ma non so' come spiegarvelo meglio
bos non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 23-01-08, 04:00 PM   #2
bl
Utente Junior

bl è un newbie...
Predefinito Re:Carburazione MTA4 S50

Ciao.

Allora io ti posso consigliare prima di tutto di partire dalle condizioni standard quelle del costruttore per intenderci e quindi
chiudere la vite del max e poi svitarla in senso anti orario di 2 giri e mezzo o 3 , girare la vite in senso antiorario dei medi perchè cosi facendo vai a chiudere e non ad aprire l'aria e poi la avviti di 6 giri e mezzo...tieni conto che togliendo il filtro dovresti avere uno spazio nel piattello di 0.5/1 mm.Per quel che riguarda il minimo meccanico dovrebbe restare all'incirca un mezzo mm sporgente ( grosso modo ).
A questo punto inizia il bello cercare il giusto rapporto benzina/aria quindi si va per tentativi.Se vedi che dal tubo spruzza parecchio olio è troppo ricca e quindi in camera non riesce a bruciarla tutta , controlla se la candela è molto bagnata ( io uso novarossi n.4 ) cosi puoi provare a chiudere di 1/4 se poi vedi che fa un bel fumo bianco e sputa meno olio prova a registrare la vite dei medi cioè quella del filtro aria.Sai è abbastanza difficile spiegare tutti i passaggi ma il consiglio che ti posso dare in linea di massima è che si va per tentativi e ogni manovra che fai ricordatela e falla per gradi ad esempio per la vite dei max non più di 1/4 di giro alla volta e per la vite del filtro aria 1/8 di giro mi raccomando perchè è molto sensibile.
Fatti coraggio vedrai che non è impossibile...se leggi il mio post c'è di peggio !!!
bl non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 23-01-08, 04:21 PM   #3
bos
Utente Junior

bos è un newbie...

Ciao bl, io gia' mi trovo in configurazione standard datami dal costruttore e sto cominciando a carburarla poiche' per quanto era grassa non riusciva a partire! Penso comunque che si spegne dopo aver allungato per qualche secondo per un problema di carburazione della vite del minimo
bos non è connesso  
Vecchio 23-01-08, 04:26 PM   #4
bl
Utente Junior

bl è un newbie...

Domanda , a macchina completamente ferma se tu schiacci il freno lei si spegne ?
bl non è connesso  
Vecchio 23-01-08, 04:31 PM   #5
bos
Utente Junior

bos è un newbie...

no
bos non è connesso  
Vecchio 23-01-08, 05:37 PM   #6
bl
Utente Junior

bl è un newbie...

Bene quindi vuol dire che come aria andiamo bene allora è probabile che arrivi troppo carburante e il motore non riesce a " bruciarlo tutto " prova a continuare a chiuderlo.
bl non è connesso  
Vecchio 23-01-08, 05:45 PM   #7
Banned

mircoinfinito è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a mircoinfinito Invia un messaggio tramite Skype™ a mircoinfinito

http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...D=13&SID=35888

vai a studiare
mircoinfinito non è connesso  
Vecchio 23-01-08, 10:39 PM   #8
bos
Utente Junior

bos è un newbie...

Domani ci riprovo, ormai e' una questione di principio!
bos non è connesso  
Vecchio 24-01-08, 01:41 AM   #9
bl
Utente Junior

bl è un newbie...

Sò bene cosa intendi....insisti e vedrai che poi i risultati ARRIVANO & RIPAGANO !!!
Ora come ora il mio è in day hospital pronta per ritornare un domani ma ricordo benissimo quanto andava ed è un vero spasso garantito !! azzecca la carburazione e vedrai il tuo mta4 V2 volare ! troppo bello e troppo divertente .
Fammi sapere come andrà a finire .
Ciao e buona notte.
bl non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203