DUE LITRI DI RODAGGIO????!!?!?!?!?
Cioè....
Stai scherzando, vero?
ggianni.... al terzo litro hai cominciato a chiudere???!!!??
Ma che motori usate.. FIAT????
Dai ragazzi... ditemi che state scherzando.. su....
Un pieno (non litro) al banco... un altro girando e quando è alla fine si carbura normalmente...
Su dai... due litri di rodaggio...
Quando finisci il rodaggio devi cambiare l'accoppiamento e poi ricominci da capo??
In gara manco si fanno i rodaggi... Monti su il motore, lo fai girare tre minuti grasso, e poi spalanchi....
Ma davvero avete fatto due litri di rodaggio?
E poi, dopo due litri hai smontato il motore?
Ragazzi... non esagerate con queste manutenzioni...
si io o fatto fuori due litri al 16%,nn lo mai fatta girare sull avviatore ma perterra, spalancavo gia tanto praticamente sibito pero nn tenevo a lungo spalancato,poi ancora un litro,sempre al 16%ma tirando tutto,questo e il mio redaggio ,ne e testimone angelo,e il mio motore oggi e a quota 31 litri di miscela con ancora il suo accoppiamento,a 25 litri sirca gli o cambiato i cuscinetti d banco e la biella,e c era pure angelo con me!!!! tuttora il mio motore va come un dannato ed e talmente regolare ke e capace d stare acceso un pieno al minimo!!!!!
__________________ "Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco
ggianni74 (11-12-2007 08:01 p.m.):
si io o fatto fuori due litri al 16%,nn lo mai fatta girare sull avviatore ma perterra, spalancavo gia tanto praticamente sibito pero nn tenevo a lungo spalancato,poi ancora un litro,sempre al 16%ma tirando tutto,questo e il mio redaggio ,ne e testimone angelo,e il mio motore oggi e a quota 31 litri di miscela con ancora il suo accoppiamento,a 25 litri sirca gli o cambiato i cuscinetti d banco e la biella,e c era pure angelo con me!!!! tuttora il mio motore va come un dannato ed e talmente regolare ke e capace d stare acceso un pieno al minimo!!!!!
quoto!!!!!!!!!!!!
e poi mica facciamo gare noi?? un motorello ci deve durare parecchio...anche perchè sò soldi.. :-o :-o :-o
quindi meglio un litro in più che un motore rotto dopo 2 litri ^_^ ^_^
se poi troviamo chi ce li regala...allora è un altro discorso :-D
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
quoto!!!!!!!!!!!!
e poi mica facciamo gare noi?? un motorello ci deve durare parecchio...anche perchè sò soldi.. :-o :-o :-o
quindi meglio un litro in più che un motore rotto dopo 2 litri ^_^ ^_^
se poi troviamo chi ce li regala...allora è un altro discorso :-D
la voce della saggezza!:* (o della vecchiaia??? :-D :-D :-D questa è cattivissima ^_^ )
Ah, beh.. già cambia...
da come si capiva pareva che il primo litro lo hai fatto su banco e alla fine del secondo hai comiunciato a girare...
Comunque io i miei rodaggi (e ne ho fatti a centinaia) li faccio solo col primo pieno, poi via a utilizzarlo come si vuole, e i motori durano tranquillamente 25-30 litri prima di dare i primi sintomi di spompaggine (passatemi il termine).
Ovviamente oltre il rodaggio ci sono altri fattori fondamentali per la durata del motore... Mai fare smagrite, mai spegnerlo schiacciando il tubo della mix, mai raffreddare il motore spruzzandoci sopra miscela (tecnica usata in pista, ma rivuna il motore), lubrificarlo ad ogni fine sessione, usare mix di buona fattura (niente additivi che lasciano residui carboniosi o schifezze), utilizzare un buon filtro (nel serbatoio capita ci si infila schifezzette varie..) e via dicendo...
Se poi vedi come faccio il rodaggio io ti metti le mani nei capelli, eppure sono arrivato a questo risultato mescolando esperienze pluriennali di tanti esperti... risultato: durata eccezionale e prestazioni ottimali...
Comunque, meglio essere scrupolosi che approssimativi, quindi fate bene come fate voi piuttosto che come tanti, lasciano al caso la vita dei propri micromotori..
ma diciamo ke io nn lo curo proprio tantissimo,angelo invece d piu,per asempio il l olio dopo aver girato nn lo metto e tante volte forse tengo troppo il filtro dell aria prima di cambiarlo......per questo ho comprato un motore molto robusto!!!!! ^_^ ^_^ pensa ke quando lo portato a Bovio per cambiare i cuscinetti c erano tracce d terra nel collettore del filtro aria ^_^ bovio mi a persino detto ke sono un disgraziato,e angelo se la rideva ^_^ ^_^
__________________ "Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco