Allora finalmente ho trovato un po' di tempo per dedicare al mio savage x , passo subito al dunque devo rodare ; ho letto e riletto tutti i post e visto il video nel cd pero' ho ancora qualche dubbio spiego meglio :
ho messo il modello sopra un po' di mattoni staccato da terra, metto miscela , candela accendicandela aiuto la miscela ad entrare nel carburatore e provo a partire si accende (a volte ) ... tuttavia tende a spegnersi subito anche con l'accendicandela ..... che puo' essere devo svitare o avvitare qualche vite in particolare?
ho notato anche che cerca di salire molto di giri che mi dite?
C'è qualcuno di cagliari che mi puo' dare una mano con cui provare il mio modello ????
Accidenti,mi dispiace per il nostro amico,ma sono a 350 km da Cagliari .
Comunque direi di aprire un poco lo spillo del minimo dinamico,anche se aiutare a carburare tramite messaggi,sappiamo sia difficilissimo..
no ma vedi, avrei detto bucherello anche di lombardia o di qulsiasi altra regione, per il semplice motivo, che quando due sono nella stessa regione (gia questo una fortuna) di solito sono a distanza ragionevoli, ma li..namo male dottò ^_^
GRANDE BURKE non mi dire che vivi in sardegna! io la adoro e ci vado spessissimo in villeggiatura ma non come fanno tutti ad agosto affollando le spiaggie io ci vado anche di inverno perche secondo me insieme alla primavera è il periodo piu bello! pensa, proprio a fine marzo di quest'anno io e due miei amici siamo partiti per una vacanza "modellistica" non ti dico quanto ci siamo divertiti! La sardegna è la patria del modellismo almeno per me! di dove sei?
scusa ICE mi sono dimenticato di risponderti...io di rodaggi nn sono cosi esperto pero ti posso dire una cosa tanta gente tra cui anche il mio negoziante che di esperienza ne ha parecchia mi dicono che il rodaggio va fatto con il modello in movimento SENZA ESAGERARE CON I GIRI se poi vuoi fare tutto per bene usa una miscela al 5% o 10% per i primi due tre pieni e poi vai tranquillo con la 25% se nn di piu...
Io sono nato ad Oristano,ma vivo per lo più in Costa Smeralda (dove ho i parenti..).Dico per lo più perchè per lavoro sono sempre in giro per tutta la regione ..Al nord il modellismo è molto sentito,abbiamo una pista da on road ad Olbia,che è spettacolare! Invece il 16 Dicembre ci sarà una bellissima gara off road ad Alghero,con ricchi premi per tutti,coppe e pranzo al ristorante..Purtroppo io non credo di esserci :- (.
Nel sud dell'Isola invece (dove si può dire sia nato il modellismo 20 anni fa),si sta abbandonando tutto,e mi dispiace davvero perchè ci sarebbero tanti modellisti capaci..I negozi invece spuntano come funghi,immagina che nella sola provincia di Oristano ce ne sono 5 o 6 .
Io ho casa a porto rotondo da quando ho 1 anno e ci vado tutti gli anni e da quando ho questa passione ci vado ancora piu volentieri di prima...olbia la conosco come le mie tasche e ovviamente anche la pista dove a pasqua di quest'anno ho fatto girare la mia vecchia ts4-n che purtroppo ora nn ho piu...mi raccomando se sai di qualche gara anche alla pista di olbia fammi sapere perche un weekend anche in pieno inverno io me lo faccio volentieri anche solo per ammirare le prodezze dei piloti professionisti...cmq io per aprile dovrei stare "in terra sarda" come diciamo sempre con i miei amici percui se un giorno passi per la zona e vedrai qualche mta4 e st-1 che volano da tutte le parti quelli siamo noi...
si è vero di negozi incominciano ad esserci ce n'è uno a sassari ben rifornito e per dire la verita pure uno ad olbia che sta diciamo nei paraggi di via Asti ma nn mi ricordo precisamente, tra l'altro è rivenditore thunder tiger ma dire che è un ladro è dire poco...mi ricordo dei prezzi allucinanti...
fedex88 (07-12-2007 05:17 p.m.):
si è vero di negozi incominciano ad esserci ce n'è uno a sassari ben rifornito e per dire la verita pure uno ad olbia che sta diciamo nei paraggi di via Asti ma nn mi ricordo precisamente, tra l'altro è rivenditore thunder tiger ma dire che è un ladro è dire poco...mi ricordo dei prezzi allucinanti...
Se avrò notizie di gare non mancherò di avvertirti.Conosco alla perfezione tutti i negozi dell'isola,quindi posso dirti che quello di Sassari (del quale non scrivo il nome per ovvie ragioni) mi sembra sia specializzato più in aerei...inoltre vende il marchio Cen,e fino a pochi anni fa anche Mugen.Infatti un mio amico comprò una Mbx4 off road,ma successivamente non ha mai trovato ricambi..
Quello di Olbia lo conosco altrettano bene (non ricordo il nome della via) ma vende anche bombole e climatizzatori..Diciamo che comprai tempo fa dei motori,ma non mi sono trovato tanto bene..
Comunque Thunder Tiger diciamo che è trattata un pò da tutti,anche da King (membro del nostro forum),che è anche lui della Sardegna..
esattamente quello di olbia vende anche le bombole e quello di sassari hai ragione era specializzato piu in aerei e vende come dici te i CEN infatti un mio amico se ne stava per comprare proprio uno, poi dato che io nn conoscevo all'epoca molto bene la marca gli ho detto di lasciare stare...
ora che mi dai la conferma che il modellismo sta prendendo piede in sardegna sono proprio contento aspetto tue notizie su eventuali avvenimenti... ciao
Oggi ci ho riprovato ha messo in moto 5 o 6 volte ma non riesce a rimanere in moto dopo poco piu' di 30 50 secondi tende a spegnersi che devo fare ???? premetto che ho cambiato anche candela nuova miscela al 16% ... è un po' una tortura !!!!!! poi la sardegna sara' anche la terra dei modellisti ma qui a cagliari non ne acchiappo neanche uno .....devono essere tutti impegnati a lavorare
ice6791 (08-12-2007 02:47 p.m.):
!! poi la sardegna sara' anche la terra dei modellisti ma qui a cagliari non ne acchiappo neanche uno .....devono essere tutti impegnati a lavorare
Ahaha,sei forte ^_^ .Se vedi che quando spegne fa un borbottio e fuma,prova a chiudere (senso orario) lo spillo del minimo dinamico (soffietto).Forse sei troppo grasso.Viceversa,se vedi che resta accelerato e non fuma,aprilo (sei troppo magro)..