Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-10-07, 02:12 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 1
doga è un newbie...
predefinito CONSIGLI PRIMA ACCENSIONE

Ciao a tutti!
Sono super principiante e sto cercando di accendere la prima volta il nuovo MTA4 che ho acquistato e iniziano già i problemi.
In particolare non riesco a trovare la carburaziuone giusta perchè dopo che accendo il motore si spegne immediatamente dopo che tolgo la pinza candela... mi sembra una cosa strana, ma appena la tolgo il motore si ferma mentre se la lascio rimane in moto...
Se mi date un consiglio magari inizio ad usare la macchina...
Inoltre se potete consigliarmi un manuale completo da acquistare in italiano...

Saluti e grazie!!!
doga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-07, 02:36 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:CONSIGLI PRIMA ACCENSIONE

Ciao e benvenuto, prima di tutto, hai fatto il rodaggio? dove hai preso il mezzo? se l'hai preso in un negozio potresti chiedere al negoziante se potrebbe seguirti un attimo nelle prime fasi, comunque se cerchi post indietro torverai tutto sia sul rodaggio sia sulle vari cose da fare dopo l'uso, nella sezione faq invece c'è una miniguida per la carburazione
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-07, 03:50 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:CONSIGLI PRIMA ACCENSIONE

Ciao doga e benvenuto anche da parte mia! Segui i consigli di luca e se puoi,prova a mettere una candela appena più calda.Mi pare strano che da nuovo faccia così,perchè sono gia tarati per stare in moto a minimo,ma come gia ti è stato consigliato,occhio al rodaggio
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-07, 04:00 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 15
spek è un newbie...
predefinito Re:CONSIGLI PRIMA ACCENSIONE

Quote:
doga (10-10-2007 02:12 p.m.):
Ciao a tutti!
Sono super principiante e sto cercando di accendere la prima volta il nuovo MTA4 che ho acquistato e iniziano già i problemi.
In particolare non riesco a trovare la carburaziuone giusta perchè dopo che accendo il motore si spegne immediatamente dopo che tolgo la pinza candela... mi sembra una cosa strana, ma appena la tolgo il motore si ferma mentre se la lascio rimane in moto...
Se mi date un consiglio magari inizio ad usare la macchina...
Inoltre se potete consigliarmi un manuale completo da acquistare in italiano...

Saluti e grazie!!!

ciao, io sono un super neofita come te e anche io avevo lo stesso problema (appena staccavo l'accendicandela la macchina si spengeva)......mi è stato consigliato da gente più esperta di comprare una batteria da 2 volt al pb ricaricabile ed effettivamente ora al secondo strappo parte e resta in moto anche quando stacco la pipetta.. ciao
spek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-07, 08:14 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 6
troxer è un newbie...
predefinito Re:CONSIGLI PRIMA ACCENSIONE

Ciao a tutti, sono anche io un super neofila, ho comprato ieri un bel MTA4 e sabato sarò tutto per lui..., nel frattempo qualcuno mi sa dirè che tipo di miscela dovrei usare (e come farmela da solo per risparmiare e dove comprare i vari "ingredienti").
Spero di non avere troppi problemi, ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte!!!
troxer
troxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-07, 08:43 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:CONSIGLI PRIMA ACCENSIONE

Ciao,Complimenti per l'acquisto,bellissimo monster! .Io ti consiglio di usare miscela al 16% di nitro,che farà funzionare il tuo motore senza problemi.Al limite puoi optare anche per la 20%,ma la 16 andrà benissimo.
Puoi scegliere fra varie marche come runner time,roga,o'donnel,jets,Tronado e via dicendo...invece se vuoi fartela in casa,per gli "ingredienti" puoi contattare direttamente le case produttrici delle miscele,che ti potranno fornire il nitrometano e gli olii adatti.
Per le percentuali e come dosarle,vedi la discussione aperta in "informazioni generali"

http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...9823&SID=51912
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-07, 03:24 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 6
troxer è un newbie...
predefinito Re:CONSIGLI PRIMA ACCENSIONE

Grazie mille..., questa mattina sono riuscito a far partire il mio MTA4 (che mostro che è)..., anche se mi hanno aiutato..., c'era qualcosa che non andava e non mi si metteva in moto ma la mia poca esperienza e totale negligenza con i motori non mi aiutavano affatto..., così ho preso il tutto e mi sono diretto ad una pista vicino casa dove sapevo di trovare gente con più esperienza..., e infatti mi hanno trovato l'inghippo (lo scaldacandela che mi avevano venduto con il monster non funzionava e quindi io aivoglia a tirà lo strappino), me ne hanno prestato uno e in men che non si dica si è subito acceso...
Così anche io ho avuto il mio battesimo..., ora devo solo perfezionare il tutto ma mi sono già divertito molto questa mattina a vedere gli altri e a sentire il rombettiodel motore del mio "piccolino"..., grazie di nuovo a tutti, e al prossimo topic!!!
troxer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play