Vecchio 13-09-07, 09:29 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Italy
Messaggi: 4
macxi è un newbie...
predefinito Problema a un neofita

Ciao a tutti, finalmente ho il piacere di partecipare a questo interessante forum. Dico finalmente perche dopo vari sforzi sono riuscito ad avere un monster truck ssk v2 ,che purtroppo,non riesco a far partire bene.
Il mio problema e che sembra non arrivi miscela perche riesco ad accenderlo solo dentro al tubo che si collega al serbatoio , rimane accesa un poco sempre pero accellerando un minimo e quando aumento l' acceleratore sebra affogarsi il motore ,che mi fa' pensare che arrivi trooppa benzina .uso miscela Jet al 20%.
Spero che qualcuno possa aiutarmi anche perche' ho gia' provato a pulire il carburatore ma sembra che sia a posto.
Help grazie
Ciao
Massimo
macxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-07, 09:34 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Problema a un neofita

ciao e benvenuto...
2 cose...

primo,cambia mix,la jets' non và d'accordo con tutti i motori.
secondo da quello che descrivi sei troppo grasso,chiudi un pò lo spillo del massimo ( mezzo giro ).
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-07, 09:42 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Italy
Messaggi: 4
macxi è un newbie...
predefinito Re:Problema a un neofita

ciao e grazie per i tuoi consigli ,ma per quanto riguarda la miscela che non arriva? in piu' per la regolazione della miscela e'bene chiudere tutta la vite e da li contare 3 giri e mezzo o usare altro metodo?
macxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-07, 09:44 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Problema a un neofita

Quote:
macxi (13-09-2007 08:42 p.m.):
ciao e grazie per i tuoi consigli ,ma per quanto riguarda la miscela che non arriva? in piu' per la regolazione della miscela e'bene chiudere tutta la vite e da li contare 3 giri e mezzo o usare altro metodo?

HAI IL FILTRO MIX ESTERNO?? potrebbe interferire... :-P
sì,come regolazioni di base puoi anche fare così
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-07, 10:19 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Problema a un neofita

Quote:
macxi (13-09-2007 08:42 p.m.):
ciao e grazie per i tuoi consigli ,ma per quanto riguarda la miscela che non arriva? in piu' per la regolazione della miscela e'bene chiudere tutta la vite e da li contare 3 giri e mezzo o usare altro metodo?
Ciao e benvenuto fra noi!
Quando la miscela non riesce ad arrivare al carburatore,può essere anche troppo chiuso lo spillo del minimo dinamico,quello dalla parte del soffietto.
Controlla anche che il serbatoio sia chiuso ermeticamente,in modo che funzioni a dovere la presa di pressione che viene dalla marmitta.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-07, 10:35 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Italy
Messaggi: 4
macxi è un newbie...
predefinito Re:Problema a un neofita

ho il filtro dell'aria se intendi un filtro benzina non l'ho .lo spillo del minimo mi sembra normale ,tutte le volte riesco a mettere in moto ,anche se a fatica ,e a mantenerla in moto solo soffiando dentro al tubo che va dal serbatoio alla marmitta appena lo infilo nel la marmitta si spegne e anche se parto con il tubo a posto non parte
macxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-07, 10:41 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Problema a un neofita

se sta in moto solo soffiando è perkè i gas di scarico nn sono sufficienti a mantenere una pressione tale da spingere la miscela nei tubi fino al carburatore...
quindi o hai la marmitta sporca e parte delle incrostazioni "intasano" l'ugello alla quale si attacca il tubo, oppure il serbatoio nn ha una tenuta ermetica.... controlla ke le guarnizioni del tappo siano a posto, ke la marmitta nn sia sporca...

altrimenti è solo un problema di carburazione... prova ad alzare un pelo il minimo e a ingrassare anke un po sotto.... una volta ke sta accesa ti regoli con il massimo...
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-07, 10:41 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Problema a un neofita

Prova ad aprire di mezzo giro lo spillo del massimo.Mi sembrano i sintomi di una carburazione magra,perchè se fosse grassa,non dovresti soffiare ogni volta per poter partire..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-07, 10:47 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Italy
Messaggi: 4
macxi è un newbie...
predefinito Re:Problema a un neofita

ma sporco direi di no e' tutto nuovo ,ho provato ad ingrassare la miscela ma non ho ottenuto nulla ,mi sembra invece che non faccia fumo cioe'sputa molto olio dalla marmitta e poco fumo mi sembra.
Grazie comunque a tutti
macxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 05:09 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: Provincia di Treviso
Messaggi: 11
stefely1 è un newbie...
predefinito Re:Problema a un neofita

ciao,
anch'io come vedi in foto ho lo stesso modello e all'inizio ho avuto i tuoi stessi problemi.... e ti assicuro che è solo un problema di trovare il punto giusto di carburazione....
Io comunque per accenderla carico la benzina nel carburatore tappando lo scarico e tirando lentamente la cordina di accensione 2-3 volte finchè vedo la benzina entrare nel carburatore a quel punto 2 tiri veloci riaprendo lo scarico e parte subito... se si spegne correndo è solo un problema di carburazione e comunque per esperienza questo modello quando ha il motore molto caldo fa fatica a riavviarsi devi lasciarlo raffreddare per 5-10 minuti poi riparte subito...
io faccio così qualcuno mi dica se ho detto cavolate...
Ciao!
stefely1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 10:47 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Problema a un neofita

Non hai detto cavolate,anche il tuo sistema viene usato spesso.Poi concordo col fatto che quei motori,se troppo caldi faticano ad avviarsi.Comunque soffiando appena nel tubo di pressione,ottieni lo stesso effetto del tappare la marmitta all'avviamento.Naturalmente avendo cura di avere la ghigliottina del carburatore appena aperta,altrimenti non si forma la depressione necessaria all'ingresso della mix.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play