Vecchio 13-09-07, 09:23 PM   #1
Utente

L'avatar di vitza

vitza è un newbie...
Predefinito PROBLEMINO FILTRO

ciao a tutti,devo farvi 2 domande
1) se un filtro è molto grande,più grande dell'alloggiamento,ma comunque è ben saldo,il filtro funziona bene lo stesso??
crea vantaggi o svantaggi?
2) posso mettere sul filtro l'olio della singer ??
o mi conviene prendere quello apposito ??
grazie e ciao a tutti i malatoni modellisti !
vitza non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 13-09-07, 09:27 PM   #2
Utente Senior

idefix è un newbie...
Predefinito Re:PROBLEMINO FILTRO

la grandezza è relativa.... basta ke sia ben fisso e ke nn te lo perdi per strada... per oliarlo nn saprei... forse il singer nn è il massimo.... meglio quello per filtri....
magari al posto i prendere quello specifico per modellismo ke lo paghi di piu prendi tipo quello ke si usa nelle moto da enduro/cross... capacita filtrante molto elevata e il costo in proporzione penso sia piu basso ;-)
idefix non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 13-09-07, 09:30 PM   #3
Utente

L'avatar di vitza

vitza è un newbie...

IO HO SEMPRE SAPUTO CHE PER MIGLIORARE L'ASSORBIMENTO IL FILTRO + GRANDE è IL MEGLIO..UN MIO AMICO SI è TRUCCATO IL MOTORINO..E PER PRIMA COSA HA MESSO UN FILTRO PIù GRANDE..
vitza non è connesso  
Vecchio 13-09-07, 09:31 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 4
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay

teoricamente più superficie filtrante c'è...meglio è...ma,come dice l'amico key, è relativo...più che la grandezza punta alla qualità e che sia a doppia spugna

ma st'olio lo metti d'appertutto??? anche sulla pasta?? ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
ci và l'olio apposta per filtri

ti tengo d'occhio

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay è connesso ora  
Vecchio 13-09-07, 09:42 PM   #5
Banned

mircoinfinito è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a mircoinfinito Invia un messaggio tramite Skype™ a mircoinfinito

piu e grande e piu co mette ad penetra la sporcizia!!

pero la cosa e relativa , nell senso che ogni max 3 volte di utilizzo lo devi pulire !!!!!!

come to detto in msn usa olio filtri blu o rosso !!
quelli gialli nonb mi anno mai convinto !
mircoinfinito non è connesso  
Vecchio 13-09-07, 09:43 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...

Beh un filtro più grande non garantisce prestazioni + elevate, in quanto il motore (se di serie) rikiede sempre quella stessa quantità d'aria, l'importante è che la superficie filtrante sia di buona qualità e sempre oliata... ovviamente deve essere ben salda la sede. Non so se l'olio singer vada bene ma io uso il tornado, e mi trovo discretamete, dopo 3 4 serbatoi è ancora umidiccio. Ciao
Vecchio 13-09-07, 10:15 PM   #7
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 6
TONYM73 è un newbie...

Nei nostri micromotori nessun beneficio col filtro più grande in termini di prestazioni.Il suo filtro originale se ben pulito ed oliato da gia il massimo.Nei motori degli scooter e anche in quelli delle autovetture,otteniamo un beneficio mettendo un filtro più PERMEABILE,non più grande,ma solo se associato ad una conseguente ritaratura dell'alimentazione (benzina+aria= rapporto stechiometrico).

Per quanto riguarda l'olio per il filtro,non usare singer,ma quello apposito.Va bene anche quello per i motocross come dice key,o quello per i filtri sportivi per auto KN o kingdragon o simili.
TONYM73 non è connesso  
Vecchio 13-09-07, 10:30 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

burke vorrei conoscerti di persona sei un individuo altamente interessante, culturalmente parlando oi ^_^ ^_^ ^_^
Vecchio 13-09-07, 10:39 PM   #9
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

Citazione:
Luca-XB8TQ (13-09-2007 09:30 p.m.):
burke vorrei conoscerti di persona sei un individuo altamente interessante, culturalmente parlando oi ^_^ ^_^ ^_^
^_^ grazie grazie,in effetti sono un pozzo di cultura eheh ^_^ .. Dai,a parte gli scherzi ho partecipato per anni a gestire il tuning meccanico ad un gruppo di appassionati della nostra zona,che andavano a girare in un autodromo della mia provincia.Personalmente ho curato i motori di Uno turbo ie,bmw m-power,deltone integrale,vari turbodiesel del gruppo fiat-alfa-lancia e qualche auto d'epoca come le mitiche 127 e 850 abarth.Quindi carburatori,pompe,scarichi,distribuzioni spinte,turbine e filtri aspirazioni dirette erano all'ordine del giorno ^_^ ^_^
TONYM73 non è connesso  
Vecchio 13-09-07, 10:43 PM   #10
Utente Senior

idefix è un newbie...

Citazione:
BURKE (13-09-2007 09:39 p.m.):
Citazione:
^_^ grazie grazie,in effetti sono un pozzo di cultura eheh ^_^ .. Dai,a parte gli scherzi ho partecipato per anni a gestire il tuning meccanico ad un gruppo di appassionati della nostra zona,che andavano a girare in un autodromo della mia provincia.Personalmente ho curato i motori di Uno turbo ie,bmw m-power,deltone integrale,vari turbodiesel del gruppo fiat-alfa-lancia e qualche auto d'epoca come le mitiche 127 e 850 abarth.Quindi carburatori,pompe,scarichi,distribuzioni spinte,turbine e filtri aspirazioni dirette erano all'ordine del giorno ^_^ ^_^
dev'essere un esperienza troppo bella.... anke a me piacerebbe... anke se io sono piu per i 2tempi ;D
idefix non è connesso  
Vecchio 13-09-07, 10:48 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

qui nella zona c'è la cultura dei deltoni, sierra coswort e varie derivate dagli anni post-gruppo b. In special modo l'officina Risi Engineering ha curato la preparazione della lancia delta campionessa italiana di accelerazione sui 400 metri. L'officina ha fatto anche un servizio con le iene, con la mitica predator, fiat uno 45 con motore della delta e trasmissione 4x4 , pazzesca capace di 9,90 sec sui 400 metri. E anche luca cadalora si è affidata alla preparazione della sua mitsubishi evo a risi. Ehh so soddisfazioni vederle andare. Hai mai preparato/toccato/mesos le mani sulla sierra coswort 4x4 turbo 2000?
Vecchio 13-09-07, 10:50 PM   #12
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

Citazione:
key (13-09-2007 09:43 p.m.):
dev'essere un esperienza troppo bella.... anke a me piacerebbe... anke se io sono piu per i 2tempi ;D[/quote]

Credimi key,un'esperienza bellissima,sopratutto quando vedi che le modifiche funzionano davvero,e hai passato ore a studiare curve di coppia e potenza,poi a riprofilare camme di alberi distribuzione,costruire collettori e manicotti e via dicendo..Quando vai col cronometro a misurare i tempi degli amici in pista,e vedi che una vectra 2000 sw td preparata da te,o una insignificante punto td 70 arriva a fare tempi migliori del frescone di turno che gira con porsche boxter regalatagli dal padre..
Nel due tempi invece non mi ci sono mai messo con impegno,ma mi sarebbe ugualmente piaciuto..
TONYM73 non è connesso  
Vecchio 13-09-07, 10:52 PM   #13
Utente Senior

idefix è un newbie...

Citazione:
BURKE (13-09-2007 09:50 p.m.):
Citazione:
key (13-09-2007 09:43 p.m.):
dev'essere un esperienza troppo bella.... anke a me piacerebbe... anke se io sono piu per i 2tempi ;D
Credimi key,un'esperienza bellissima,sopratutto quando vedi che le modifiche funzionano davvero,e hai passato ore a studiare curve di coppia e potenza,poi a riprofilare camme di alberi distribuzione,costruire collettori e manicotti e via dicendo..Quando vai col cronometro a misurare i tempi degli amici in pista,e vedi che una vectra 2000 sw td preparata da te,o una insignificante punto td 70 arriva a fare tempi migliori del frescone di turno che gira con porsche boxter regalatagli dal padre..
Nel due tempi invece non mi ci sono mai messo con impegno,ma mi sarebbe ugualmente piaciuto..[/quote]
io di alberi camme, valvole e iniezioni elettroniche ne sono ben poko per ora... però sono cose ke mi piacerebbe molto imparare....

cmq giusto basta ot....
idefix non è connesso  
Vecchio 13-09-07, 10:52 PM   #14
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

Citazione:
Luca-XB8TQ (13-09-2007 09:48 p.m.):
qui nella zona c'è la cultura dei deltoni, sierra coswort e varie derivate dagli anni post-gruppo b. In special modo l'officina Risi Engineering ha curato la preparazione della lancia delta campionessa italiana di accelerazione sui 400 metri. L'officina ha fatto anche un servizio con le iene, con la mitica predator, fiat uno 45 con motore della delta e trasmissione 4x4 , pazzesca capace di 9,90 sec sui 400 metri. E anche luca cadalora si è affidata alla preparazione della sua mitsubishi evo a risi. Ehh so soddisfazioni vederle andare. Hai mai preparato/toccato/mesos le mani sulla sierra coswort 4x4 turbo 2000?

Purtroppo sulla sierre cosworth non ho mai avuto il piacere estremo di metterci le mani.Un mio amico ce l'ha ancora, tutta bianca ma completamente originale.L'ho guidata varie volte...una libidine.
Ma mai come la Sierra cosworth 2wd,capace gia di serie di passare da 0-100 km/h in appena 5,97 secondi..e parliamo di una macchina di 15 anni fa...
Immagini allegate

TONYM73 non è connesso  
Vecchio 14-09-07, 12:54 AM   #15
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 4
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay

Citazione:
attento burke!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non dargli mai le spalle ^_^ ^_^ ^_^

ti tengo d'occhio

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay è connesso ora  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203