Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-10-07, 06:29 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di kappakappa
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 69
kappakappa è un newbie...
predefinito rinforzare ssk v2

Ciao a tutti,
dopo le prime prove in pista, devo constatare diverse noie che ho avuto ad alcune parti:
- si sono allentate le viti che tengono i braccetti delle sospensioni collegati al mozzo della ruota
- un ammortizzatore si e' svitato (aperto con perdita dell'olio)

Per il primo problema, ho notato che le viti non si bloccano mai, ma continuano a girare. E' normale? E' possibile bloccarle con della colla o del frenafiletti?
Per l'ammortizzatore, leggendo alcuni post ho visto che e' uno dei punti deboli dell' SSK. Sarebbe corretto pensare di sostituirli? Chi mi consiglia dei modelli che possono andare bene per il mio monster?
Ultima, cambiare marmitta mi permette di avere dei buoni incrementi di prestazioni (soprattutto in accellerazione)? Se si anche per questa, chi mi da un modello compatibile?

Grazie in anticipo a tutti.

Ciao, Luca.
kappakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-07, 07:01 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:rinforzare ssk v2

per le viti metti pure del frenafiletti medio..
per la marmitta con una a risonanza da gara di sicuro le prestazioni migliorano parecchio
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-07, 07:55 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:rinforzare ssk v2

Ciao,le viti non ho capito bene dove sono situate,e se avvitano sulla plastica o sull'alluminio.In ogni caso come dice angelo,puoi provare a mettere frenafiletti,perchè non è normale che girino sempre.Per gli ammortizzatori,non saprei cosa consigliarti,ma penso che qualunque modello per monster 1/10 possa andare bene.
Se cambi marmitta,anche se ne prendi una da gara,le prestazioni non ti cambieranno più di tanto,perchè il motore originale è un pò limitato...magari ti conviene spremerlo ben bene e poi lo cambi con uno più performante,che so, da 3cc.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-07, 11:48 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di kappakappa
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 69
kappakappa è un newbie...
predefinito Re:rinforzare ssk v2

[quote]BURKE (07-10-2007 07:55 p.m.):
Ciao,le viti non ho capito bene dove sono situate,e se avvitano sulla plastica o sull'alluminio

Si avvitano sulla plastica.

.In ogni caso come dice angelo,puoi provare a mettere frenafiletti,perchè non è normale che girino sempre.

OK.

Per gli ammortizzatori,non saprei cosa consigliarti,ma penso che qualunque modello per monster 1/10 possa andare bene.

Che ne pensate di questi:
http://cgi.ebay.it/COPPIA-AMMORTIZZA...QQcmdZViewItem


Se cambi marmitta,anche se ne prendi una da gara,le prestazioni non ti cambieranno più di tanto,perchè il motore originale è un pò limitato...magari ti conviene spremerlo ben bene e poi lo cambi con uno più performante,che so, da 3cc.

Volendo provare (anche il rumore vuole la sua parte), mi conviene cambiare anche il collettore o solo il finale? Dalle immagini su alcuni siti non riesco a trovare un collettore che somigli a quello originale.
Ad esempio questa potrebbe andare? (anche se il collettore non va)
http://www.unoadieci.com/product.asp...c-89d77e68e116

Ciao, Luca.
kappakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 08:24 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:rinforzare ssk v2

Gli ammortizzatori dovrebbero andare bene,però ti do un consiglio: Misura i tuoi da un'estremità all'altra (tutti alti) e quando li cerchi assicurati (magari facendo una domanda al venditore) se quelli che vuoi acquistare abbiano la stessa lunghezza,o con una differenza max di 1 mm.
Per la marmitta si tratta di vedere quella che meglio riusciresti ad applicare per forma e dimensione,quindi per la posizione in cui va montata.Non avendo adesso il monster davanti non ti so dare una risposta certa.
Però ci sono altri utenti,come vitza,che hanno il tuo stesso ssk e sapranno dare un parere preciso.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 09:14 AM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di kappakappa
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 69
kappakappa è un newbie...
predefinito Re:rinforzare ssk v2

Quote:
BURKE (08-10-2007 08:24 a.m.):
Gli ammortizzatori dovrebbero andare bene,però ti do un consiglio: Misura i tuoi da un'estremità all'altra (tutti alti) e quando li cerchi assicurati (magari facendo una domanda al venditore) se quelli che vuoi acquistare abbiano la stessa lunghezza,o con una differenza max di 1 mm.
Per la marmitta si tratta di vedere quella che meglio riusciresti ad applicare per forma e dimensione,quindi per la posizione in cui va montata.Non avendo adesso il monster davanti non ti so dare una risposta certa.
Però ci sono altri utenti,come vitza,che hanno il tuo stesso ssk e sapranno dare un parere preciso.
Grazie dei preziosi consigli. Spero nell'intervento di chi ha maggiori info. Questa è comunque la foto del monter.
Icone allegate
rinforzare ssk v2-th6713.jpg  
kappakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 04:00 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: Provincia di Treviso
Messaggi: 11
stefely1 è un newbie...
predefinito Re:rinforzare ssk v2

io ho il tuo stesso modello e ti consiglio di andare sul sito di sabattini (sabattinicars.com) e tra i ricambi dell' ssk troverai degli ammortizzatori completamente in alluminio come optional... spero di averti aiutato
ciao
stefely1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 09:02 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito Re:rinforzare ssk v2

non capisco perché su ste macchine non montino già gli ammo in metallo. Ok essere competitivi sul prezzo del mezzo, ma poi é una spesa che va fatta e comprarli a parte costano di più!!
cmq. quoto stefano75tv
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 09:22 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:rinforzare ssk v2

Concordo con voi :-P
Ottimo il suggerimento di cercare fra gli optionals della sabbatini,li puoi trovare anche nello shop di questo sito
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 09:34 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di kappakappa
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 69
kappakappa è un newbie...
predefinito Re:rinforzare ssk v2

Quote:
BURKE (08-10-2007 09:22 p.m.):
Concordo con voi :-P
Ottimo il suggerimento di cercare fra gli optionals della sabbatini,li puoi trovare anche nello shop di questo sito
Ho guardato, ma sinceramente 118 euro + spese di spedizione per quattro ammortizzatori e' fuori dal mio budget.
kappakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-07, 09:38 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:rinforzare ssk v2

costano più gli ammo della macchina quasi ^_^ ^_^ ^_^
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play