Vecchio 03-09-07, 07:52 PM   #1
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito savage alimentato bimotore !!!!!!!

http://cgi.ebay.it/savage-4-6-big-tr...QQcmdZViewItem

caxxxx che figata
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-07, 08:01 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:savage alimentato bimotore !!!!!!!

che schifo...gia è difficile per alcuni far andar un motore solo figuriamoci due...e poi, un motore non tira l'altro? no no meglio un motore signolo, poi sono anche a strappino...che bagianata...le doppie motorizzazioni vengono bene solo con i motori elettrici. Poi non mi sembrano neanche dei gran motori. No no preferisco un collari 30 singolo ^_^
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-07, 08:01 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:savage alimentato bimotore !!!!!!!

Il giga crusher dual force della Kyosho secondo me è ancora più bello ^_^ ^_^
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-07, 08:05 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:savage alimentato bimotore !!!!!!!

Bellissimi a vedersi,ma quoto luca.Tra l'altro una non perfetta messa a punto dei due motori,può peggiorare le prestazioni.
Poi se andiamo a vedere hanno avuto poco successo questi prodotti bimotore,proprio perchè con un singolo propulsore,ma di potenza adeguata,si ottengono prestazioni degne di nota,come gia detto prima.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-07, 08:10 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:savage alimentato bimotore !!!!!!!

riprendo una riga del mio post che mi ha "auto"suscitato curiosità. con i due motori uno, non tirerebbe l'altro mandandolo tipo fuori fase? oppure i nostri motorelli sono a fasatura "fissa"?
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-07, 08:22 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:savage alimentato bimotore !!!!!!!

Quote:
Luca-XB8TQ (03-09-2007 07:10 p.m.):
riprendo una riga del mio post che mi ha "auto"suscitato curiosità. con i due motori uno, non tirerebbe l'altro mandandolo tipo fuori fase? oppure i nostri motorelli sono a fasatura "fissa"?
Luca ..quando parliamo di fasatura in un motore a ciclo otto,intendiamo il sincronismo necessario fra punto morto superiore (valvole chiuse comandate da apposito asse a camme,o bilancieri),scoppio e scarico con successiva apertura delle valvole di scarico e aspirazione.(come ben saprai).
Mettere in fase significa appunto che i vari organi meccanici deputati al ciclo,si muovano in una fase (successione) ben definita.
Nei nostri 2 tempi,tutto è coordinato dal pistone,che tramite i travasi,fa da valvola..

Avere 2 motori accesi in simultanea,collegati ad un'unica trasmissione,non influisce in nessun modo sulla loro fasatura.Al limite,un motore che perde giri (potenza) rispetto all'altro,causerà lavoro superiore all'altro,se non si adottano accorgimenti adatti alla situazione.
In ogni caso,se uno si dovesse spegnere,l'altro non subirebbe rallentamenti,perchè la campana di quello spento girerebbe folle sulla corona trascinata da quello acceso...
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-07, 08:33 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 91
orazio_racing è un newbie...
predefinito Re:savage alimentato bimotore !!!!!!!

Scusa Mirco ma non l'avevi mai visto? a me sa gia di cosa vecchia...
orazio_racing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-07, 08:35 PM   #8
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:savage alimentato bimotore !!!!!!!

loso.. ma non capita mica tutti i giorni di vedere 1 savage a bimotore !!
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-07, 08:40 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 91
orazio_racing è un newbie...
predefinito Re:savage alimentato bimotore !!!!!!!

ma guarda che io il savage l'ho sempre visto bimotore...
orazio_racing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-07, 08:43 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:savage alimentato bimotore !!!!!!!

Quote:
BURKE (03-09-2007 07:22 p.m.):
Quote:
Luca-XB8TQ (03-09-2007 07:10 p.m.):
riprendo una riga del mio post che mi ha "auto"suscitato curiosità. con i due motori uno, non tirerebbe l'altro mandandolo tipo fuori fase? oppure i nostri motorelli sono a fasatura "fissa"?
Luca ..quando parliamo di fasatura in un motore a ciclo otto,intendiamo il sincronismo necessario fra punto morto superiore (valvole chiuse comandate da apposito asse a camme,o bilancieri),scoppio e scarico con successiva apertura delle valvole di scarico e aspirazione.(come ben saprai).
Mettere in fase significa appunto che i vari organi meccanici deputati al ciclo,si muovano in una fase (successione) ben definita.
Nei nostri 2 tempi,tutto è coordinato dal pistone,che tramite i travasi,fa da valvola..

Avere 2 motori accesi in simultanea,collegati ad un'unica trasmissione,non influisce in nessun modo sulla loro fasatura.Al limite,un motore che perde giri (potenza) rispetto all'altro,causerà lavoro superiore all'altro,se non si adottano accorgimenti adatti alla situazione.
In ogni caso,se uno si dovesse spegnere,l'altro non subirebbe rallentamenti,perchè la campana di quello spento girerebbe folle sulla corona trascinata da quello acceso...
si nel 4 tempi la cosa mi è chiara, nel 2 tempi lo era un po' meno però grazie per la risposta, in effetti non avevo preso in considerazione la frizione ^_^
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-07, 08:47 PM   #11
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:savage alimentato bimotore !!!!!!!

Quote:
Isaak return (03-09-2007 07:40 p.m.):
ma guarda che io il savage l'ho sempre visto bimotore...
il savage nascie .. solo mono motore !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-07, 09:04 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:savage alimentato bimotore !!!!!!!

Ne avevamo già parlato dei bimotore la hot bodies che è un ramo della Hpi fa di serie il gxt 2 che ha 2 motori più o meno è come la conversione in truckzilla... Comunque gente che lo ha avuto ne ha parlato malissimo e la differente carburazione ed erogazione di potenza influisce.... Come dico sempre un motore di fascia medio alta rende molto di più del bimotore.... e consuma meno
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play