Vecchio 28-08-07, 02:33 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di kappakappa

kappakappa è un newbie...
Predefinito Assetto ammortizzatori

Salve a tutti, premetto che sono un neofita, e sono venuto in possesso di un ssk v2. Sto cercando di capire leggendo i vari post i consigli e i trucchi preziosi soprattuto per chi e' alle prime armi. Vorrei fare tre domande:
comprimendo la macchina (da ferma motore spento) con un leggero peso della mano per far lavorare gli ammortizzatori, ho notato che poi la macchina non ritorna nella posizione di partenza, ma rimane schiacciata a terra. E' normale?
Vorrei acquistare un accendicandela con batteria ricaricabile. Ho visto che alcuni consigliano una batteria da 2v 5A, ma rispetto a una cosa del genere http://www.unoadieci.com/product.asp...7-14b7884ab99a, e' veramente meglio ?
Ultima, la miscela Jets e' valida?

Ciao a tutti,

Luca.
kappakappa non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 28-08-07, 02:45 AM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 4
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay
Predefinito Re:Assetto ammortizzatori

ciao e benvenuto!!! andiamo per ordine...
il fatto degli ammortizzatori dipenderà dal precarico delle molle...basta che le precarichi di più e vedrai che il modello ritorna in posizione di partenza meglio
ma non farci caso più di tanto...a seconda di dove giri un assetto morbido fà sempre comodo
per la batteria della pipetta quella da 2 volt dura di più ed ha più spunto...
la jets' non è il massimo come mix...ce ne sono altre migliori,come la TORNADO,ROGA,ECC....

ti tengo d'occhio

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 28-08-07, 09:47 AM   #3
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 6
TONYM73 è un newbie...

Ciao e benvenuto anche da parte mia.Non posso che concordare con angelo sul ritorno degli ammortizzatori,ma tieni presente che l'ssk gia di serie monta degli ammortizzatori molto poco performanti,e aumentando il precarico,fai si tornare in "alto" il modello,ma poi in pista ti salterà come un ranocchio.Dovresti ricaricarli con olio più duro.
TONYM73 non è connesso  
Vecchio 28-08-07, 11:16 AM   #4
Utente Junior

L'avatar di kappakappa

Scusa la mia ignoranza, ma mi viene da pensare che se carico l'ammortizzatore con olio più viscoso, il ritorno sarà ancora più duro. Io avevo pensato ad un olio con viscosità 250.
Vecchio 28-08-07, 11:30 AM   #5
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

Se aumenti il precarico delle molle,devi utilizzare un olio più viscoso per non avere effetto saltellamento.Se ti tieni con le molle originali a precarico zero,devi usare un olio più fluido.
250 va bene senza precarico,ma tieni presente che il telaio resterà sempre un pò giu.Sia in off road che nei monster,non si ha mai un ritorno al 100%
TONYM73 non è connesso  
Vecchio 28-08-07, 11:44 AM   #6
Utente Junior

L'avatar di kappakappa

Ok, non avevo capito il senso. Mi confermate che maggiore e' il valore e più viscoso è l'olio. es. un olio 600 è più viscoso di un 300.
Vecchio 28-08-07, 11:53 AM   #7
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

Si si,certo,il discorso è corretto.Stessa questione per gli oli dei differenziali. :-P
TONYM73 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203