La carrozzeria e' bucata proprio sopra il motore, ma penso che non basti, in quanto la carrozzeria non e' a pelo di motore, ma e' un po piu' altina, quindi dentro di aria ce ne entra pochissima, il buco sul parabrezza... non ci avevo pensato
La pipetta ci ha regalato solo 3 avvii, non era carica abbastanza, all'inizio non riuscivamo a farla partire, dopo vari smadonnamenti e' partita, ma si spegneva subito...
adesso sto facendo ricaricare la pipetta, speriamo che piu' tardi mi vada meglio
Per non farla spegnere subito cerca di tenerla un pò più altina di minimo.Tieni presente che di fabbrica sono carburate molto grasse,e basta poco,anche un'accelerata troppo repentina per farla ingolfare e spegnere.Vai sempre dolce in tutte le manovre che fai le prime volte.
Per la pipetta,immaginavo fosse poco carica...un problema frequente fra i neofiti.
Per il tempo di ricarica dipende da quanti mah da il caricatore :-P
La quantità di start dipende da quanto la lasci collegata alla candela...dovrebbe durarti qualche decina di avviamenti,in via del tutta teorica.
BURKE (10-08-2007 05:28 p.m.):
Per il tempo di ricarica dipende da quanti mah da il caricatore :-P
La quantità di start dipende da quanto la lasci collegata alla candela...dovrebbe durarti qualche decina di avviamenti,in via del tutta teorica.
con la batteria da 2 volt ci faccio anche 100 avviamenti ^_^
BURKE (10-08-2007 05:37 p.m.):
Concordo.Comunque neolinux,prima di dare il massimo della capacità,le pipette come le tue devono subire almeno 4 o 5 cicli di carica-scarica.
Innanzitutto prega che il motore non si spegni da solo!
Poi per spegnere il modello se prevedi che la riutilizzerai bbastanza presto usa il metodo di bloccare il volano.
Da sotto il telaio con il motore al minimo blocchi il volano con un colpo deciso, puoi usare la punta della scarpa.
Io lo faccio anche a mano nuda senza niente, tanto non fa molta resistenza, ma non mi sento di consigliartelo.
Se stringi il tubo della miscela smagrisci tanto, e il motore rimane vuoto, quindi come hai detto tu fai così quando prevedi che non la riutilizzerai presto.
Se attappi il filtro invece riempi il motore di mix, se chiudi la marmitta più o meno uguale ed inoltre sforzi eccessivamente la biella.
Quindi quello che ti consiglio è di spegnere dal volano e successivamente fare girare pochissimo il motore senza candela, un buon olio After Run per proteggere gli organi interni del motore te lo consiglio.
Devo dire che non ho seguito proprio tutta la procedura, ho fatto 2 pieni da fermo, con ruote che non toccavano terra, poi 1 pieno camminando piano, e 1 tirando quasi al 50% circa.
Cmq sono piu' che soddisfatto di quello che ho acquistato (per adesso).
Ah qualcuno sa dirmi se e' normale che dopo averla spenta, sotto lo chassis ci sia un po di miscela?
Abbiamo fatto uscire un po di miscela dalla candela (perche' era leggermente svitata).
Cmq, ragazzi, sono molto contento, sono rimasto davvero stupefatto dalla potenza di un motore cosi' piccolo.
Domani cmq tornero' a sdradicare un'altro po d'erba :P :P
Sotto lo chassis? Potrebbe essere per il fatto che hai girato molto grasso; durante le fasi di rodaggio è normale.
Io avrei fatto almeno un altro pieno a minimo,comunque sono contento che ti sia andato tutto bene :-P
Buon divertimento per le prossime