lo sterzo del tuo monster non gira ................ecco la soluzione
Sabato son andato a comprare il servi nuovi per la mia off , volevo sostituirli entrambi in quanto hanno un paio di anni e qualche gioco di troppo , così mi son detto compro i nuovi hitec della serie 6 in karbonite da 13kg è sto tranquillo per un bel po ........... poi parlando con il negoziante mi ha fatto notare questo :5955 tg
morale 24kg a 6V , per una buggy è troppo ma per un monster...........................
Re:lo sterzo del tuo monster non gira ................ecco la soluzione
Mi permetto di rispondere io:
i servi dgt possono essere montati su qualsiasi ricevente, non esistono riceventi digitali, a meno che non utilizzi delle radio per elicotteri.
l'unica accortezza che devi avere nel loro utilizzo è quella di non collegarli ad una ricevente con il bec (battery eliminator circuit) installato, in quanto incompatibili con qs sistemi.
Grazie Speedman! Adesso capisco, ma allora sulla ricevente originale del mio Revo li posso montare i servi digitali? Non credo abbia sto Bec... o si?
- A sto punto cambio servo, frena poco, che mi consigliate?
- Già che ci sono cambio anche i due dello sterzo?
- Se monto servi troppo grossi spacco tutto?
- Quale è la coppia ideale e potente per il gas/freno e per lo sterzo (considerate che il revo allo sterzo ne ha già due Hight Torque (Si fa per dire 3.5 Kg) di fabbrica)?
Grazie.
Boh, se ha inserito il bec ci sarà scritto nelle istruzioni.. guardare non costa nulla.
per ciò che riguarda i servi ti ho già risp nell'altro post, cmq se monti servi con coppia maggiore non rompi nulla, se li monti più grossi come misura allora dovrai entrarli a martellate sul telaio, e qualcosa mi sa che la rompi!!!!
se ti posso dare un consiglio se vuoi evitre per sicurezza i digitali monta due hitec 645 allo sterzo 9kg cadauno , e un 945 da 11kg al gas freno , con circa 120€ ti togli il pensiero.............
sto sbavando, prima o poi ( e credo poi)mi PRENDERò UN servo nuovo per il gas , e magari anche per lo sterzo ( ma devono essere per forza quelli da 111 euro per andare bene o no?
Dammi un consiglio definitivo su quale servo sterzo prendere, dato che con le ruote maggiorate che mi arriveranno, penso che farà ancora più fatica a mantenere le ruote sterzate mentre sta curvando, con tutte quelle buche che prende.
la scelta in un prezzo contenuto è tra due ho l'hitech 6895 €70 ,da 12,akg o l'hitech 5945 da 13kg € 82 , se puoi puoi spendere di più la bestia all'inizio del post ......... da 24kg ma €110
si che la senti considera che è il doppio di potenza dello sterzo del savage di serie , abbinalo ad un pacco pile da 5 elementi ricaricabile se già non l'hai