"monster" scritto tra virgolette non è un caso, visto che si parla del ssk v2..
Stò facendo qualche acquisto per tentare di godermelo un pò, e oltre al rotostart, stavo pensando di cambiare il servo dello sterzo, visto che l'originale, pubblicizzato come /kg tutto in metallo, da fermo non smuove le ruote manco di un mm (con batterie 4,8v 2500ma) e in moviemnto è comunque lento.
Cercando qua e l'ha ho trovato una buona offerta per l'HS 5998 TG ultra torque titanium (hitec) che come dice la descrizione ha tutti gli ingranaggi in titanio ecc ecc ecc ma sopratutto una coppia di 18,0 Kg*cm (6,0 Volts) e una velocità 0,19sec/60 (6,0 Volts) a circa 90€.
Visto la "robustezza" intrinseca del ssk v2, non è che con 18kg rischio di spezzargli le braccina alla prima sterzata?
Altra domanda, ho letto alcuni vostri interessantissimi post sulla differenza tra analogico e digitale, avendo per ora il radiocomando originale, non è che sia meglio un servo analogico? o va bene comunque il digitale (come credo) solo che in parte butto alle ortiche i vantaggi della precisione?
Ultimissimo dubbio, ho letto che un pò tutti quando cambiano il servo dello sterzo, mettono quest'ultimo al posto di quello del'acceleratore/freno che solitamente è blando; ma a che serve? intendo, anche quello scarso di serie (credo 3kg) è più che sufficente per aprire e chiudere il carburatore e per frenare (anche troppo, visto che frenando si capotta all'istante...)
Ok.. ancora una domanda chiedo venia.. ho sempre usato le 4 pile da 1,2, quindi 4,8V, ho visto che invece spesso consigliano il pacco da 6V, voi che consigliate? ed è meglio 6V ottenuto da 4 pile non ricaricabili o da 5x1,2? (alcuni fabbricanti di servo sconsigliano questa soluzione perchè a celle completamente cariche si superano i 7V)