Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-12-05, 07:26 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Italia
Messaggi: 141
lupo79 è un newbie...
predefinito Mi presento e chiedo un consiglio a tutti.

Salve a tutti, sono nuovo.! !
Vi chiedo un consiglio: non ho limite di spesa, mi piacerebbe un monster truck scala 1.8 , ne ho visti tanti, io però lo voglio con la retromarcia, e che vada forte soprattutto, su terra battuta.

Mi piace il Mad Force , il Genesis 46, il Carson, e poi mi sono innamorato del Revo, anche se è 1.10.
Voi cosa dite in proposito??
Se ne avete altri da sottolineare ditemelo. Pregi e difetti di questi?

Grazie in anticipo.
lupo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-05, 09:55 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 335
babyfurious è un newbie...
predefinito Re:Mi presento e chiedo un consiglio a tutti.

secondo mè il migliore in circolazione è il savage limited edition oppure se vuoi andare forte c'è anche il schumacher
menace che dicon veda TROPPO forte è ha un baricentro abbastanza basso quindi sottili principi di cappottamento (cosa contraria nela savaga) a me personalmente piacciono molto il madforce e il madarmour della kyosho ma sono forse un po' datati. altrimenti il genesisi da te elencato credo sia un dei monster più grossi in circolazione.
Ciao e buoni acquisti.
babyfurious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-05, 09:58 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Mi presento e chiedo un consiglio a tutti.

Ciao mi preswento anke io: sonom speedman e cercherò di aiutarti se ne avrai bisogno!!!!!
Comincio subiot col dirti di lasciar perderre il mad force, i materiali utilizzati dalla kyosho fanno letteralmente pena e quindi se non vuoi cambiare coppie coniche ad ogni uscita, semiassi che sia vvitano ed innervosirti con un motore a dir poco ridicolo e sottodimensionato...lascia stare!!!!
il revo...ahh che bello, forse lo prendo anche io solo per un motivo estetico, bello, pieno di novità come le sospensioni longitudinali che dnno una forte stabilità, l'optitronic (ildisp che evita l'inserrim accidentale della marrcia indietro)...unici punti deboli il sistema di riscaldam della candela ed il motore da 2.5cc che pur essendo molto potente pecca per l'eccessivo riscaldamneto!!!però costa poco ed anche se 1/10 è un large scale, quindi quasi come un 1/8!!!
Il genesis copiato dal savage ma non per questo deprecabile ha un mpotore enorme..non so però di che qualità siano i materiali impiegati!!!
se vuoi però il top, non hai limiti di spesa...alora prendi il mio, o meglio non il mio ma lo stesso modello: LOSI LST: 2 marce lunghe (ma con una ruipresa micidiale) 2 ridotte (ma davvero per il trial) un motore da 4.2 ulteriormente potenziato nell?lst2, retro, radio dgt professionale jr sintetizzata, omocinetici, cuscinetti rubber sealed...un altro pianeta...ed 1/8 large scale!!!!!!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-05, 10:17 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Italia
Messaggi: 141
lupo79 è un newbie...
predefinito Re:Mi presento e chiedo un consiglio a tutti.

Immaginavo che il Revo avesse problemi di riscaldamento, quando ho letto che arriva a 50000 giri\ minuto.......

Il Losi Lst è impressionante, non lo avevo preso in considerazione, non lo avevo neache mai visto.

Allora rimane solo da decidere e sono nel dubbio più totale !!!

Cavolo il Revo è bello, avviamento elettrico ecc....
I LOSI è tremendamente cattivo e grosso, poi mi sembra indistruttibile a vederlo.
Il Genesis è paurso, con quel motore potente.

Boh........
Come assistenza e ricambi, quale marca mi consgiliate?
Scusate le tante domande.
lupo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-05, 01:08 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Italia
Messaggi: 141
lupo79 è un newbie...
predefinito Re:Mi presento e chiedo un consiglio a tutti.

OK ! sono arrivato a esclusione a scegliere i modelli che mi interesano di più !

Losi LST , Hpi Savage , MTA4 per scala 1.8

T-maxx e Revo per scala 1.10

Dite la vostra per ogni categoria. Nn vedo l'ora di ordinarlo, ma voglio fare l'acquisto giusto, io non conosco i monster truck e sono fuori dal modellismo da parecchi anni....
lupo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-05, 01:22 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 335
babyfurious è un newbie...
predefinito Re:Mi presento e chiedo un consiglio a tutti.

è verooo il losiiiii (come ca**o ho fatto a non pensarci al primo post bohh?) si si si il losi ne sono cero sicuramente il losi lst vai tranquillo!!!!!
babyfurious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-05, 03:20 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Mi presento e chiedo un consiglio a tutti.

ciao di nuovo...mi permettoi di darti un altro consiglio...
lascia perdere l'mta...non so la nuova versione, ma la precedente era davvero difficile da settare!!!!!!
Il savage ce l'ho dentro e con il collari.32...dà belle soddisfazioni...
il revo non fa 50.000 giri, credo che motori così ancora non esistano (mi pare che si è fermi a 42.000 per i 2.1 on road...)riscalada perché è troppo piccolo e troppo spinto...

In ogni caso niente è come l'lst!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dai un'occhiata al mio sito e vedrai il mio bimbo..nella sezione fotoalbum...

Cmq l'lst è davvero il top, ma sono troppo di parte...ma troppo troppo!!!!!
Il savage risulta cmq è davvero ben piantatoi a terra e col giusto setup non si ribalta nenache facendo delle curve con un raggio strettissimo (capacità che solo il savage ha!!!!!)

Se vuoi le mie impressioni sull'lst2 da poco uscito...aspetta qualche giorno, lo ha preso un mio amico...cmq da ciò che ho potuto vedere su internet le modifiche non giustificano 50€ in più...inoltre l'estetica del 2 è stata peggiorata in quanto i cerchi sono davvero orribili (ma tanto si cambiano con i velocity 6 della pro!!!!!!!!! :-)) !!!!!
però ha un motore più potente ed ha i pignoni in acciaio, gli esagoni ruota in allum da 20 (che c+++ata che è questa!!!) e i bracci modificati nel materiale (ma quelli dell'1 sono già ottimi), ma come nell'1 senza regolazione del camber!!!

decidi tu, magari aspetta il parere di qualcun altro, ciò che posso dirti è che oggi il miglior rapporto qualità prezzo lo ha il savge LE come ha già detto baby, il LOSI è superiore ma costa anche molto di più (coinsidera che la radio è sintetizzata!!!!), ed il revo ha soluzioni mai viste...la traxxas stupisce sempre!!!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-05, 03:25 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Mi presento e chiedo un consiglio a tutti.

assistenza e ricambi???
considera un po' la zona dove ti trovi, fai un giro e vedi...io personalmente anche per i ricambi mi servo via internet in ITA, d'altra parte anche se in america i prezzi sono più conven tra spese, iva e soprattutto tempo mi conviene prenderli in ita ed averli nel giro di tre giorni al max!!!!!
ovviam dei monster più famosi trovi più pezzi, ma per quelli che hai nominato non c'è problema...
se per assistenza invece intendi la necessità di avere persone che ti assistano in tutto e per tutto, allora per esperienza personale scordati i negozianti, utilizza il forum (possibilmente anche il mio :-) )o affidati a chi è più esperto di te e non ti vende nulla!!!!!!!
lìesperienza personale è la cosa migliore, nonost spesso si pensi di star sbagliando tutto...coin un po' di pazienza imparerai tutto ciò che c'è da sapere!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-05, 06:12 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Italia
Messaggi: 141
lupo79 è un newbie...
predefinito Re:Mi presento e chiedo un consiglio a tutti.

Ho visto come elogi il Losi e ho fatto molte ricerche sul web, anche su forum americani, ed effettivamente,a livello di opinioni il Losi è un ottimo truck.

Adesso ne ho rimasti 2. Il Losi LST e il HPI Savage .

mmhhh , quale ??
io non li ho mai visti andare, voglio il più scattante e agile tra i due
lupo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-05, 07:22 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 335
babyfurious è un newbie...
predefinito Re:Mi presento e chiedo un consiglio a tutti.

losi losi losi losi losi losi losi losi losi losi losi losi losi!!
Sempre e solo losi lst
babyfurious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-05, 07:36 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 192
barbier è un newbie...
predefinito Re:Mi presento e chiedo un consiglio a tutti.

ATTENZIONE: ci sono molti Savage.
C'è il "Savage 25", il "Savage 25 limited edition", il "Savage SS", il "Savage SS 4.6" e il "Savage 3.5"
Per tutti i dubbi vai sul sito della HPI RACING!!!
CIAO
barbier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-05, 07:43 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Re:Mi presento e chiedo un consiglio a tutti.

caio, io non so che prestazioni ha il losi ,ma se prendi un bel savage e ci cambi motore con un sirio o un collari stai tranquillo che non te ne pentirai (non che il motore sia poco potente , sia chiaro! )
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-05, 08:03 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 192
barbier è un newbie...
predefinito Re:Mi presento e chiedo un consiglio a tutti.

"Savage LE" ha ragione!
Io so che i Savage sono grandi!
Ciao
barbier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-05, 07:22 AM   #14
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Italia
Messaggi: 141
lupo79 è un newbie...
predefinito Re:Mi presento e chiedo un consiglio a tutti.

Quote:
barbier (13-12-2005 07:36 p.m.):
ATTENZIONE: ci sono molti Savage.
C'è il "Savage 25", il "Savage 25 limited edition", il "Savage SS", il "Savage SS 4.6" e il "Savage 3.5"
Per tutti i dubbi vai sul sito della HPI RACING!!!
CIAO
Qual'è un negozio on line che abbia tutti questi modelli? io ho trovato solo il .... Savage......
Quale mi consigli ? io voglio il modello TOP del savage, non mi interessa la spesa, però non conosco le differenze, sul sito è in inglese.....
lupo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-05, 07:58 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 335
babyfurious è un newbie...
predefinito Re:Mi presento e chiedo un consiglio a tutti.

il modello top del savage è il limited edition 4.6 (credo) ce l'ha un mio amico che noin avendo ancora montato il "carrellino posteriore anti-impennata" ogni volta che cerca di accelerare violentemente si cappotta all'indietro dopo aver percorso circa una 20 metri in impennata (questo per dirti il motore che ha).
Io fossi in te rimarrei sul losi.
babyfurious non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play