Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-12-05, 06:20 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 74
matteopt è un newbie...
predefinito USPS & Poste Italiane, il mio Revo è scomparso per strada, sono disperato aiutatemo per favore

Ho preso il Revo su Ebay, tutto ok, il 7 DIC il negoziante lo spedisce con il Global Express Mail di Us Postal Service, faccio il tracking e vedo che dal 8 il pacco ha preso il volo da Chicago, da lì in poi non ne ho più saputo niente, il tracking è fermo e non so' come saperne di più, informandomi credo di aver capito che in italia sti pacchi li gestisce la posta ma nel loro sistema non esiste e non mi sanno dire niente di più! Non so' che pensare, che fine ha fatto?
Qualcuno mi sa aiutare? Per favore, sono a terra.
matteopt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-05, 06:24 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 192
barbier è un newbie...
predefinito Re:USPS & Poste Italiane, il mio Revo è scomparso per strada, sono disperato aiutatemo per favore

non c'era l'assicurazione per la perdita?
barbier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-05, 08:24 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:USPS & Poste Italiane, il mio Revo è scomparso per strada, sono disperato aiutatemo per favore

porta paziena sarà fermo in dogana , poi sarà sda a consegnartelo ................... dall'arrivo in italia (ipotizzo tra il 9 e il 10 ) ci vogliono almeno 7 giorni per lo sdoganamento................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-05, 09:24 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 74
matteopt è un newbie...
predefinito Re:USPS & Poste Italiane, il mio Revo è scomparso per strada, sono disperato aiutatemo per favore

Grazie ragazzi. Si che c'era l'assicurazione ma gli ho fatto dichiarare 50 Dollari per non pagare troppe tasse!
Io spero che sia in dogana, ma perchè 7 giorni? Tutte le altre cose prese in america (Prevalentemente materiale per audio professionale) non ho mai aspettato tento, lo sdoganamento era immediato, con i pacchi grandi ci vuole di più?

Grazie ancora, sono veramente giù!
matteopt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-05, 09:45 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Re:USPS & Poste Italiane, il mio Revo è scomparso per strada, sono disperato aiutatemo per favore

pego per te , amen
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-05, 09:57 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Italia
Messaggi: 141
lupo79 è un newbie...
predefinito Re:USPS & Poste Italiane, il mio Revo è scomparso per strada, sono disperato aiutatemo per favore

Stai tranquillo !

Dico così perchè un anno fà ho ordinato un pezzo per la mia macchina, ci ha messo 4 giorni per arrivare a Milano, e da Milano a Ravenna la bellezza di 10 giorni (o forse qualcosa in più, non ricordo)

C'è il tappo in Italia.....
lupo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-05, 10:18 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 74
matteopt è un newbie...
predefinito Re:USPS & Poste Italiane, il mio Revo è scomparso per strada, sono disperato aiutatemo per favore

Ma dal tracking te lo diceva dove si trovava? A me è questo che preoccupa, nessuno sa dov'è... le poste non lo hanno e il stio usps dice che è partito ma non che è arrivato ne dove.
matteopt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-05, 10:20 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 74
matteopt è un newbie...
predefinito Re:USPS & Poste Italiane, il mio Revo è scomparso per strada, sono disperato aiutatemo per favore

Quote:
savage LE (14-12-2005 09:45 p.m.):
pego per te , amen
Graxie, più siamo meglio è, voglio il Revo!

Ps ma quanto fa di velocità massima un revo?
matteopt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-05, 11:49 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 41
infinity è un newbie...
predefinito Re:USPS & Poste Italiane, il mio Revo è scomparso per strada, sono disperato aiutatemo per favore

Io ho smesso di comprare roba su ebay dopo una fregatura pazzesca che mi hanno dato con uno stock di cellulari, dopo il pagamento non si è fatto sentire più nessuno.....il tipo si era costruito il sito dove ho fatto registrazione, transazione, pagamento ecc......spero non sia il tuo caso.
infinity non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-05, 12:17 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 74
matteopt è un newbie...
predefinito Re:USPS & Poste Italiane, il mio Revo è scomparso per strada, sono disperato aiutatemo per favore

Stamattina ho chiamato in dogana, mi hanno detto che non lo hanno nemmeno loro e che probabilmente è ancora in transito da registrare...
non capisco, da venerdì che è in italia e ancora non è arrivato dal cargo in aeroporto alla dogana che è dietro l'angolo?
matteopt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-05, 03:31 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:USPS & Poste Italiane, il mio Revo è scomparso per strada, sono disperato aiutatemo per favore

Alla dogana non sanno mai nulla perchè non hanno voglia di scartabellare centinaia di cartelle ................. è normale , in passato ho dovuto smuovere il mondo per un pacco fermo lì da quasi due mesi.................... non sarà il tuo caso ora le cose son migliorate di molto .... m,a come ti ho già detto ci vogliono almeno 7/10 gg
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 09:56 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:USPS & Poste Italiane, il mio Revo è scomparso per strada, sono disperato aiutatemo per favore

Ciao
cominciamo col dire che usps non è ups, quindi il sistema di traking è più un semplice codice che serve a qualcosa solamente nel caso il pacco venga smarrito 8ma considera che prima che un pacco vnga considerato smarrito deve trascorrere il tempo max di attesa (>30gg!!!!)
Il traking di usps da poche info ed in dettaglio:
-luogo ed ora dell'accettazione del pacco
-partenza dagli US
-arrivo in ITA
-consegna

Ovviamente tu ti trovi tra il secondo e d il terzo punto e non perché il pacco sia ancora in aereo, ma solamente perché, come ha già sottolineato Clod passa un bel po' di tempo prima che venga sdoganato e venga passato alle poste italiane, che a quel punto emetteranno un nuovo codice pert il tuo pacco, completamente diverso da quello che hai tu!
fin quando le poste non avranno in carico il tuo pacco, il tracking rimarrà fermo!!!!!!!
cmq se va bene la spedizione con usps prende da 12 a 17gg, tu aspetti da una settimana...stai tranquillo che il revo arriva.
p.s. mai chiamare in dogana, perché perdi solo tempo ed in ogni caso l'eventuale denuncia di smarrimento (ripeto dopo 30gg)deve essere fatta da chi spedisce, quindi direttamente dal negozio!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 10:51 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Voghera, Pavia
Messaggi: 19
rouge711 è un newbie...
predefinito Re:USPS & Poste Italiane, il mio Revo è scomparso per strada, sono disperato aiutatemo per favore

Ciao senti ti do una mano.
La stessa cosa che stai passando l'ho passata io lo scorso anno proprio in questo periodo. Ho comprato un Revo su ebay che ha impiegato un mesetto circa ad arrivare. Ero disperato perchè facendo il tracking i codici si erano fermati al decollo da Chicago. Alla fine ho chiamato all'ufficio postale della mia città spiegando la situazione e chiedendo loro a chi rivolgermi. Mi diedero un numero che serve anche per i pacchi che provengono dall'estero. Fatto quel numero mi han spiegato che quando il pacco arriva in Italia non vi è l'obbligo di comunicare le registrazioni di tracking ed è per questo che non viene più aggiornato il sito delle poste americane.
Quindi abbi pazienza che arriva, fai questo numero 803160 ti risponde Poste Italiane, gli dai il tuo codice e ti dicono dove si trova il pacco. Non ti spaventare se ti dicono che il pacco non è un pacco, è solo una questione di interpretazione di codice.
Spero di averti aiutato, ciao
rouge711 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 05:32 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: CasaHerta
Messaggi: 79
blizzard è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a blizzard
predefinito Re:USPS & Poste Italiane, il mio Revo è scomparso per strada, sono disperato aiutatemo per favore

Secondo me se non passa almeno un mese non puoi dire di averlo perso
Abbi un po' di pazienza
blizzard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-05, 05:40 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 74
matteopt è un newbie...
predefinito Re:USPS & Poste Italiane, il mio Revo è scomparso per strada, sono disperato aiutatemo per favore

Rgazzi, un grande grazie a tutti, e bello sapere che ci siete.

La mia sistuazione ad oggi è questa:
il tracking Americano è sempre fermo, al numero verde poste non esiste il pacco, la dogana (Lonate) a metà settimana ha controllato e non lo aveva.
C'è da dire che sul forum di ebay ci sono altre 5 persone minimo che hanno i pacchi partiti dall'america nello stesso giorno ed anche loro nella mia situazione, non mi rimane che essere speranzoso.
matteopt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play