Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-12-05, 07:37 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito savage 25 problema

ehi raga , ho un problema ,il mio savage 25 non si accende perchè non passa benzina!
allora, io la vedo la benzina che è nel tubo di silicone che alimenta il motore ,(c'è anche una bollicina)ma non mi parte quando cerco di farla partire, allora ho provato ad eseguire l'operazione per far passare bezina ma non si muove !
ho provato allora a liberare un po' di benzina come c'era sul dvd (togli la candela , e ci metti uno straccio sopra e avvi col rotostart) ma non si muove di un millimetro .
cosa può essere ?che sia che ho regolato male le valvole della carburazione (le ho messe nella posizione iniziale adesso.
prima la macchina funzionava, ho frenato e improvvisamente non è più partita , ho regolato anche la seconda valvola
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-05, 07:57 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Re:savage 25 problema

a proposito , le ruote sono ferme , non si muovono
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-05, 08:47 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:savage 25 problema

mi spieghi meglio, che vuol dire che le ruote nbon si muovono??
sono bloccate o cosa??
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-05, 10:05 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Re:savage 25 problema

in pratica io ieri volevo fare il rodaggio( la parte in cui tu la radiocomandi a velocità media-bassa), l'ho accesa e fin quì tutto bene , ho regolato un po' la carburazione superiore e ho cominciato a correre , dopo un po' ho provato a frenare e mi si è spenta.
Ho provato a regolare l'altro bullone della craburazione(quello situato verticalmente vicino al motore, quello in posizione impossibile )e non mi si è più acceso , mi era sembrato che l'accendi candela era scarico e quindi l'ho caricato tutta la notte . il giorno dopo (oggi) ho provato ad accenderla e mi si è accesa per 5 secondi (di numero) e dopo mi si è spenta, ho provato a riavviarla parecchie volte ma non mi è andata.Ho provato a far passare la benzina (tappando lo scarico con uno straccio, senza accendi candela e avviando il roto start) ma non si muoveva la benzina , che era già passata , c'era una bollicina sul tubo che connette il serbatoio al motore e quando avviavo (per far passare la benzina) non si muoveva di un millimetro la bollicina ,allora ho fatto come hanno detto sul dvd della savage e ho tolto la candela , ho messo uno straccio sulla testata e ho fatto partire il rotostart, non c'era benzina ! non mi sporcava il panno , ho controllato ma non c'erqa proprio !non passava! dopo ho provato ad avviare tante volte ma niente! il roto start comunque non si blocca, ho provato a risistemare i bulloni oro della carburazione nella posizione predefinita ( avvito al max , dopo mollo per 4 giri e mezzo il primo , il secondo avvito al max e mollo 3 giri , intendo come secondo quello in posizione verticale).
Cosa può essere? uso una miscela 10%.
Aiutatemiiiiii

grazie
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-05, 07:28 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:savage 25 problema

Ok, praticamente hai pasticciato un po' con la carburazione, naturalmente ed ovvio all'inizio.
Scordati i settaggi di fabbrica e non metterti ad avvitare e svitare come un pazzo, altrimenti rischi di rovinare il carburatore...
visto che non arriva miscela allora devi svitare la vite del max quella grande e messa nel cilindro di ottone, la più semplice da regolare (per la sua posizione)...
Svita di almeno un giro.
dopo devi aumentare il minimo e cioè devi avvitare la vite impossibile da raggiungere di 1/2 giro.
sicuramente si è spenta o perchè il motore era troppo caldo (se ha fatto le bollicine entro il tubo può essersi formato del vapore nel carb a causa dell'alta temp) e poi se il minimo non era alto appena hai frenato si è spenta!!!!
Quindi svitate e avvitate qs due viti, metti la candela, e accel al max (con radio accesa), ma senza accendicandela e tappando il buco della marmitta avvia il rotostart finché il rumore prodotto da tuo motore (e soffocato ovviamente a causa della marmitta tappata..)cambia diventando più corposo.
ciò saignifica che la mix è arrivata.
adesso col gas a minimo o aperto leggermente metti l'accendicandela ed il motore partirà al primo colpo..
orse ti chiedi perché tappo la marmitta all'inizio: semplicemnete perché così facendo aumento la compressione nel serbatoio (infatti tutta l'aria del motore viene spinta nel serbatoio tramite la presa di pressione sulla marmitta che non ha altra via d'uscita..) e quindi aumento la spinta della mix dentro il carburatore.
poi quando la mix arriva all'accoppiamento cambia rumore...

Prova così e fammi sapere
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-05, 08:31 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Piemonte
Messaggi: 80
storm è un newbie...
predefinito Re:savage 25 problema

controlla anche la candela... se ti si è spenta di brutto magari è partita.
storm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-05, 12:53 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Re:savage 25 problema

grazie infinitamente, adesso mi parte, però ancora quando freno mi si spegne e devo rifare il processo che mi hai detto tu per riaccenderla , cosa e come regolo?
grazie ancora
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-05, 02:25 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:savage 25 problema

Sono contento.
Allora LE basta che tu avviti la vite del carburatore che regola il minimo meccanico, per intenderci quella piccola incassata nel carburatore (la più difficile da raggiungere!!!), tendola in moto avvita quella vite dando ad ogni regolazione dei colpi di accel e sentirai che il minimo si alza fino a quando tu decidi che vada bene!!!
per intenderci se vai nel mio sito (trovi il link sotto nella firma) e vedi la sez carburazione, scaricando il tutorial c'è una foto con un motore dove viene spiegata la funzione delle viti...magari non sarà un granché ma ti fa capire almeno qual è la vite di cui parlo.
Prova un po'!!
buon divertimento!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-05, 08:01 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Re:savage 25 problema

grazie ancora.... scusami tanto , ma la mia macchina non mi parte più anche se faccio il procedimento che mi hai consigliato (due volte mi è funzionata) le ruote proprio non si muovon , ma credo che togliendo la candela( e mettendoci uno straccio sopra(da quel che ho capito servirebbe a liberare il pistone) mi sembra che forse funzionerà(provo domani) . secondo voi sarà quello il problema? la mix non si muoveva.
e poi che rumore deve fare la vite "impossibile "per sapere che è alla massima prestazione.
scusami per la mia lista di domande noiose però non vedo l'ora di finire sto rodaggio , per adesso l'avro utilizzata a medio bassa potenza per 5 minuti di numero( che sospensioni però sopra i rami , anche se ci sono andato solo una volta).
grazie
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-05, 08:14 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:savage 25 problema

se la mix è ferma devi svitare un po' il max, dagli 1/2 giro (poi appena va in moto magari lo riavviti se è troppo grassa, ma in rodaggio puoi lasciarla ben grassa).
Per la vite del minimo meccanico non c'è un rumore, devi solamente svitare se il minimo è troppo alto (se le ruote sollevate da terra continuanoi a girare con il gas al minimo allora deviu svitare un po' fincjhé si fermano), o avvitare se è basso (tende a spegnersi); in rodaggio io la terrei un po' alta di minimo!!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-05, 09:24 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Re:savage 25 problema

o cazz.... il pistone del motore nn mi si muove!!!! credo si sia rotta una valvola dentro !mi fa un rumore strano , cazzzzzoooooooo perchè sempre a me !la garanzia c'è ,no?è facile da riparare una cosa simile????
aiutatemi vi prego , non se ne può andare così!!!! la mia amata!

ciao
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-05, 09:33 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:savage 25 problema

Si sarà bloccato, succede nei motori nuovi!!!!!
sbloccalo dal volano.
A proposito, demtro non ci sono le valvole..
ma ch rumore strano ti fa??
se è bloccato non dovrebbe fare alcun rumore!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-05, 02:37 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Re:savage 25 problema

come è che si sblocca ????
comunque mi fa un rumorino dentro il motore quando avvio il rotostart come una carrozzina arruginita che va avanti ,iiiiiiii.
per fortuna speriamo che sia solo bloccato .
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-05, 08:44 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:savage 25 problema

Quel rumore metallico è normale nel motore oritginale del savage, no poroblema, vedi che il motore è ok dal fatto che
col roto gira!!!!
per sbloccarlo devi smuovere il volano nel senso opposto a quello di rotazione!!!
ma scusa col rotostart non gira??
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-05, 08:54 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Re:savage 25 problema

il roto start gira ma il pistone sta fermo là , non si muove .
Scusa ma dov'è il volano?
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play