Vecchio 04-12-05, 02:40 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito problema savage!!!!!!!!!!!!!!

ehi raga , ieri ho preso la savage 25 , ho montato quel poco che setrviva e ho comprato tutti i pezzi necessari per cominciare a guidare ( compreso la benzina di 10% di nitrometano).
Insomma adesso provo ad avviarla con l'avviatore e l'accendicandela dopo aver regolato quei due bulloni per la velocità e non si accende, il rotostart fà uno strano rumore dentro ed è moltyo duro da tenere infatti si blocca anche , provo a fare quello che c'era sul dvd (ovvero togliere la candela e mettere uno straccio sopra la testata del motore ma proprio non và) ho provato diverse volte in vari modi e ho persino cambiato la candela,ma non và.
Forse la miscela è troppo poco potente?Consigliano infatti almeno 20%-25% di nitrometano.oppure non ho caricato a sufficenza l'accendi candela, l'ho caricato tutta la notte , non basta ?Aiutatemi vi prego .

ciao
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-05, 04:42 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Re:problema savage!!!!!!!!!!!!!!

????????????????????????
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-05, 05:20 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Feb 2004
Messaggi: 120
max86 è un newbie...
predefinito Re:problema savage!!!!!!!!!!!!!!

Calma e sangue freddo! L' accensione di un modello a scoppio è la cosa più complessa che ci sia.
La nitro al 10% va benissimo per il rodaggio.
La candela deve avere gradazione 5

AVVIAMENTO

1.Per prima cosa devi fare arrivare la benzina al carburatore.
Tappa la marmitta, apri il gas manualmente a radio spenta e senza l' accendicandela avvia il motore tramite rotostart finchè non arriva benza (senti un rumore diverso quando arriva la benzina nel carburatore, attento a non esagerare altrimenti si ingolfa).

2.Alza il minimo meccanico avvitando la vite di mezzo giro


3. Avvita la candela a fondo e poi svitala di un giro perchè il motore nuovo ha tanta compressione. Metti l' accendicandela in posizione e avvia tramite rotostart.

4. Lascia scaldare il motore e avvita la candela.

Dopo devi tarare la carburazione, medi e bassi.
All' inizio fai una carburazione grassa per oleare il motore .
Il mio consiglio è di farlo con un esperto perchè la teoria è una cosa, la pratica è un altra.
Altrimenti nel web ci sono miriadi di siti che trattano l' argomento nei minimi dettagli.

Buona fortuna.
Mi raccomando di non abbatterti alle prime difficoltà che incontri.
Ti serve solo un pò di pratica!
max86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-05, 06:36 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Re:problema savage!!!!!!!!!!!!!!

grazie mille delle tue risposte , adesso mi hai chiarito di più le idee, ma(scusami per romperti ancora) ma adesso ho provato a tappare lo scarico con un panno ed avviare con il roto start e comunque mi fà quel rumore strano ed è duro da tenere,(ma devo togliere la candela?)comunque vedo delle bollicine sul tubo trasparente che connette la tanica della benzina con il motore quindi credo che sia arrivato il combustibile.

2il minimo sarebbe quel bolloncino situato verticalmente vicino al motore?io l'ho avvitato come c'era sul dvd , per sistemarlo come dici tu intendi che lo avvito al massimo e poi lo svito di mezzo giro?

3che intendi per carburazione e tarare la carburazione?e una carburazione grassa?

scusami,non ho mai avuto una macchina a scoppio in vita mia e ho solo 12 anni , quindi non conosco bene i termini specifici

grazieeee mileeeeee

ciao

P.S.:la mia candela è una 3 , va bene comunque????
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-05, 08:28 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 335
babyfurious è un newbie...
predefinito Re:problema savage!!!!!!!!!!!!!!

ah ah ah ah ah ah cosa ti avevo detto?
Comunque non ti preoccupare che la cosa non è impossibile se leggi i post nella sezione F.A.Q trovi tutto quello che voui sulla carburazione.
Ciao e auguri.
babyfurious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-05, 08:29 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Re:problema savage!!!!!!!!!!!!!!

in effetti.....
Comunque mi rispondete alle domande precedenti?????????????????
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-05, 09:33 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Feb 2004
Messaggi: 120
max86 è un newbie...
predefinito Re:problema savage!!!!!!!!!!!!!!

Ciao.

1. La candela non devi toglierla. Batsa che apri il gas e vedrai che la miscela arriva.

2. Il massimo è la vite color oro dove c'è attaccato il tubo della miscela. Questa vite regola l' immissione della benza al massimo regime del motore.
Il minimo meccanico è la vite più piccola, devi avvitarla di un mezzo giro dall' impostazione di fabbrica.

3. In questo forum nella sezione Monster Truck vai a pagina 4 e clicca "carburazione Savage" oppure nella categoria F.A.Q. vai su "rodaggio" scritto dal generale Lee.

E' inutile che ti spiego io quando in questo forum ci sono topic sull' argomento scritto da gente più qualificata di me!
Fammi sapere, cmq rimango dell' idea che il primo avviamento-carburazione deve farla una persona qualificata che ti spieghi com'è l' andazzo.

Saluti.
max86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play