Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-11-05, 06:59 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Servo

ehi raga , vorrei sapere bene cosa sono i servi, quali sono i migliori .
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-05, 09:05 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Servo

i servi possono essere di due tipi.... digitali e analogici.....
i digitali in genere sono piu potenti e piu veloci..... però sono piu fragili (nn tutti) e consumano di piu......
gli analogici sono in genere un po piu lenti e piu deboli..... però costano di meno e consumano di meno.....
ovviamente poi varia da servo a servo...... i digitali nn sono sempre migliori degli analogici !! esistono analogici che hanno caratteristike migliori dei digitali.....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-05, 09:34 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Re:Servo

si, ma cosa sono i servi???
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-05, 06:52 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Servo

sono i servomeccanismi che ti comandano lo sterzo il gas/freno................... vengono collegati alla ricevente (RX) della radio(TX) e alimentate da un pacco batteriaanchesso collegato alla rx.
John un consiglio leggiti in questa sezione le F.A.Q in modo da iniziare a capire cosa è il modellismo.......................
Immagini allegate
 
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-05, 09:42 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Re:Servo

guarda che conosco bene il bellissimo mondo del modellismo! soltanto che non sapevo cosa sono i servi , ma comunque l'avevo intuito che servivano al radiocomando,volevo solo esserne certo.
grazie comunque
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-05, 09:52 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1
bigshow è un newbie...
predefinito Re:Servo

ehi clod, ma chi pensi di essere , il campione dell'universo???
non è che se uno non sa certe cose non capisce niente di modellismo!Può succedere a tutti di non sapere delle cose,tu mica saprai tutto no?
scusami però..........
bigshow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-05, 03:33 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Servo

Kyosho22 io non sono il campione dell'universo ma le domande di john mi fanno sospettare che sia proprio alle prime armi , non mi son mai rifiutato di rispondergli , e forse insieme a speed siamo gli unici (chiediti il perchè), ma sarebbe comunque il caso di scorrersi i post delle faq per farsi appunto chiarezza ............................ e dopo porre le domande.
A comunque ben arrivato Kiosho22 .............................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-05, 06:11 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2003
residenza: Cantu'
Messaggi: 97
lupone è un newbie...
predefinito Re:Servo

Quote:
John cena (26-11-2005 09:42 a.m.):
guarda che conosco bene il bellissimo mondo del modellismo! soltanto che non sapevo cosa sono i servi , ma comunque l'avevo intuito che servivano al radiocomando,volevo solo esserne certo.
grazie comunque
Scusate se mi intrometto, ma se conosci bene il mondo del modellismo sai che:
i servi (o servocomandi) servono per fare compiere determinati movimenti e/o azioni SU un comando dato attraverso il leverismo del radiocomando. Non che servono al radiocomando.
Effettivamnte dalle domante datte in questo post e in post precedenti dai sinceramente di essere alle prima armi.
Non discuto che tu sappia tutto, pero', per non far ripetere le sempre le stesse cose, ti consiglio di vedere sempre i vecchi post e anche quelli che non solo relativi alla categoria di modello che hai.
Tutti i modelli hanno comunque una base simile tra loro, Telaio, motore, leveraggi,manutenzione ecc.ecc.
Non volgio contestarti, ma ti invito ad aprire una visione piu' ampia, io che ho una macchian da off poi trasformata in rally game ho trovato nella sezione 1/10, monster truck ed addirittura elettrico dritte che mi sono tornate utilissime.
Di certo le sezioni aiutano sul mezzo specifico, ma i funzionamenti delle nostre macchine sono tutti equivalenti tra loro
Ciao
lupone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-05, 07:56 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Servo

credo che clod non ababbia offeso nessuno, ha solo invitato john a leggere bene altri post, o ancor meglio le faq, proprio perché è bene conoscere l'abc del modellismo...nessuno vieta di scrivere ciò che si vuole, ma è inutile fomentare discussioni inutili (mi riferisco a kyo), visto che clod ha risposto puntuale e preciso come sempre, ed ha poi aggiunto ciò che sicuramente rappresenta un buon consiglio...
Ragazzi un po' di umiltà non guasta mai....
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-05, 01:25 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 19
insane78 è un newbie...
predefinito Re:Servo

concordo con Clod... se non hai idea di cosa sia un servo probabilmente leggere le faq non ti fa male... il suo era un invito a documentarti ... non certo un insulto alla tua intelligenza.

ciao
insane78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-05, 01:47 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Re:Servo

scusate raga , avete ragione ,soltanto che l'ultima frase di clod"John un consiglio leggiti in questa sezione le F.A.Q IN MODO DA INIZIARE A CAPIRE COSA è IL MODELLISMO"mi aveva un po ' fatto incavolare .
mi dispiace ancora
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play