Vecchio 11-11-05, 10:06 PM   #1
Utente

ultimoboyscout è un newbie...
Predefinito Pacco batterie 6 volts MAXX

Ciao a tutti,
fra le tante cose ho appena comprato un pacco batterie da 6 volts, 1200 mah, per il mio MAXX. Entra perfettamente nell'alloggio originario ma volevo sapere se (come penso) verrà eliminato l'accensione della scatola e il pacco si connetterà direttamente alla ricevente. Dico bene? quindi per accendere basterà inserire il connettore nella ricevente?
L'altra domanda è...come lo carico (lo so che varei dovuto pensarci prima però oramai ho la malattia di Ebay...prima compro e poi mi pongo le domande )?.
Vi ringrazio nuovamente
ultimoboyscout non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 12-11-05, 09:32 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl
Predefinito Re:Pacco batterie 6 volts MAXX

no lo puoi far passare anche attraverso l'interruttore in quanto quest'ultimo ha un attacco femmina ......... per il caricabatterie dipende dal tipo di attacco spina del pacco ........... in linea di massima puoi comprare un Hitec Cg-22A che è a carica lenta (24H) oppure uno veloce come il triton o il multiplex ecc.
cbagl non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 14-11-05, 01:27 PM   #3
Utente

Grazie ancora Clod ,
una cosa però non mi è chiara, il mio interruttore ha i fili saldati e il pacco batterie è invece arrivato con un connettore che entra perfettamente nellla rivevente...non capisco come fare 1) attaccare il pacco ad ogni uscita direttamente alla ricevente senza avere un interruttore, oppure, 2) non ho capito come altro potrei procedere... ???
ciao e grazie
Vecchio 14-11-05, 01:35 PM   #4
Utente Senior

speedman è un newbie...

Ciao ultimo, visto che l'interr non ha la spina l'unico modo per utilizzarlo è inserire la spina delle batterie direttam sulla ricevente.Capisco uttavia la scomodità di questa cosa, in quanto così facendo per accendere o spegnere devi sempre attaccare o staccare dalla spina.
per ovviare a questo problema potresti usare una prolunga per servi, che trovi in qualunque negozio di modellismo, ed utilizzando qs potresti staccare solo la prolunga dalle batterie (lasciando stare la rxe magari facendo un piccolo buco sulla scatola della ricevente avere all'esterno il collegam tra le due spine per una rapida commutazione on-off)!
Oppure se vuoi utilizzare l'interruttore devi procurarti un saldatore per eletronica, stagno 60/40 e termorestringente e fare tu i collegamenti...
Però non ho capitop una cosa...come mai hai saldato l'ingresso dell'interruttore direttamente coi fili del pacco batterie a 4 elementi??
speedman non è connesso  
Vecchio 14-11-05, 05:09 PM   #5
Utente

ciao Speed,
io non ho saldato davvero nulla (non sono neanche in grado... ), l'altro giorno ho aperto la scatola e mi sono accorto della cosa... tra l'altro devo anche trovare il modo di inserire il Fail Safe nella scatola della ricevente... è un fail Safe Ofna e, dalle misure, penso possa starci dentro allo scatolotto.
la cosa che mi da fastido è dover aprire la scatola ogni volta, forse in questo senso è da prendere la prolunga di cui parli.
Ciao e grazie ancora una volta
Vecchio 14-11-05, 05:28 PM   #6
Utente Senior

speedman è un newbie...

Quindi praticament esce di serie il pacco batterie con i fili portati direttamente dentro l'interr...adesso ricordo perché avevo modificato tutto!!!!!
La scatola portaricevente nel maxx era chiusa con due viti vero??
ma allora è impensabile che tu possa utilizzare la spina diretta...compra una prolunghetta (quelle jr sono le più economiche, ma una vala l'altra) e fai un lavoretto:
scava col dremel un passaggio solamente per i tre fili della prolunga e per quelli del pacco batterie (tra la base della scatola ricev e la scatola stessa), poi da lì fai uscire i due connettori e potrai colegarli direttamente da fuori..oppure puoi smontare l'interruttore ed utilizzare proprio quel buco.
oppure se ti fidi degli interruttori puoi fare un lavoro che esteticamente risulterà il più gratificante: acquista o procurati un interruttore a slitta standard per radiocomandi(in pratica tale interr avra da una parte lo spinotto che va collegato alla ricevente e dall'altro quello che va alle batterie, lo monti al posto di quello traxxas ed hai risolto.
speedman non è connesso  
Vecchio 14-11-05, 10:16 PM   #7
Utente

Penso che prenderò la prolunga e la farò arrivare nel pacco batterie.
Grazie davvero per i consigli .
A presto ciao
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203