Vecchio 28-10-05, 09:46 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Problemi carburazione Savage

Ciao a tutti,
finalmente dopo aver ricevuto il kit per l' avviamento elettrico del mio Savage, ho messo in moto il mio mostroooo !!
Però per accendere la macchina devo tenere accellerato, ho spostato manualmente il soffietto dell' accellerazione, e appena decellero il savage si spegne. Ho provato ad agire sulla vite nera piccola, quella più vicina al dissipatore ( guardate questa foto http://195.250.236.135/forum/Public/...carburtore.jpg ) e a quanto ho potuto testare sembrerebbe quella la vita che dovrei regolare. Sbaglio ?

La macchina appena accesa la minimo deve comportarsi come una macchina normale o un motorino ? Oppure deve rimanere su di giri ?

Un altra cosuccia... notavo che esce un pò di benzina dalla marmitta è normale, se no a cosa è dovuto ?

Grazie mille!!
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-05, 10:02 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Problemi carburazione Savage

mA L'HAI RODATO IL MOTORE??
la vite nera vicina a quella ottonata in foto serve ad aumentare il minimo avvitandola, quindi dai 1/2 giro per aumentare la battuta ed alzare il minimo. in qs modo dovrebbe starti in moto senza accel e magari rimarrà anche un po' accel, ma ti serve per carburarlo bene (se ti si spegne ogni secondo è finita!).
Che esca mix incombusta dallo scarico significa che sei un po' grasso, ma prima di dirti cosa fare te lo ripeto hai già fatto il rodaggio??
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-05, 11:47 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:Problemi carburazione Savage

il savage l'ho comprato usato ma quasi bello che nuovo, sono stati fatti solo due pieni. Mi hanno consigliato di farci ancora tre pieni prima di iniziare a tirate il motore...
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-05, 12:48 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Problemi carburazione Savage

Allora, BISOGNA CHE TU LO RODI!!!
facciamo così, in pratica piuttosto che dirti come devi carburare ti invio al mio sito, dal momento che lì trovi una buona guida alla carburazione ed un tutorial rapido!!!
Mentre ci sei mi dai anche un parere sulla realizzazione del sito!!!!

www.madmonster.altervista.org

qs è il sito e poi vai nella sezione carburazione!!!!
Per il prox litro di mix cerca di girare molto grasso.cioè svita di almeno 3/4 di giro la vite del max ottonata in modo che il motore non raggiunga un regim,a di giri elevato e poi fai girare il monster tenendo il gas tutto aperto!
nel pomeriggio cmq trovi una pagina del sito che riguarda proprio il rodaggio di un micromotore!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-05, 02:10 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:Problemi carburazione Savage

ciao e mille grazie ...
nel frattempo prendendo un caffè al bar ho conosciuto un signore che corre con le macchine a scoppio, che c... , così oggi sono andato da lui o...Mi ha detto che la macchina per ora è quasi ok, e come mi hai detto tu , mi ha consiglato di girare un pò grasso ... infatti fà abbastanza fumo ( mamma si muove tra la puzza e il fumo ).. .poi dopo aver fatto uno o due pieni mi ha detto di ritornare per smagrire la macchina...
Io uso la Mugen al 25% con un candela R6 novarossi che mi ha messo su questo gentilissimo signore.

Per la vite ottonata mi ha detto di non toccarla proprio, per far diventare grassa o magra la benza mi ha detto di agire sulla vite del massimo posta in alto...

Cmq ora vado a vedere il tuo sito... ti faccio sapere... veramente mille grazie...
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-05, 02:16 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Problemi carburazione Savage

Si, la vite ottonata che intendevo io è proprio quella del massimo posta in alto, solo che mi sa che nel savage è nera ed io neppure ci ho fatto caso, perché nei motori da competizione è fatta in ottone (almeno la parte esterna)!
la candela 6 è ok, per un motore superiore ai 4cc (poi dipende sempre dalle temperature)...
cmq quella in ottone che ti ha detto di non toccare per intenderci è la doppia regolazione del minimo, ed è bene lasciarla stare, per agire sul minimo meglio utilizzare quella anteriore sulla parte mobile del carburatore!!
cmq nel tutoria è tutto spiegato con le foto!
ciao
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-05, 01:21 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:Problemi carburazione Savage

Ciao,
per il tuo sito ottima guida ora che ho fatto il mio primo giretto e mi sono accorto che la carburazione non è perfetta leggero con attenzione il tuo tutorial per raggiungere un ottimo compromesso.

Ho girato per un 15 minuti sull' asfalto e mi sono accorto usandola che la macchina tendeva ad andare a sinistra Una volta fermo ho guardato per bene la macchina e mi sono accorto che le gomme di sinistra si sono un pò deformate. Quelle di destra sono piatte, la superficie della gomma è in piano, mentre quelle di sinistra tendono a diventare a forma di cono verso l' esterno. Ho notato che la spalla della gomma di sinistra anteriore nella parte interna sembra essere meno dritta rispetto a quelle di destra.
Secondo voi come mai si sono deformate ?
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-05, 08:59 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Problemi carburazione Savage

Mi togli una curiosità??hai fatto sicuram brusche accel e frenater (con i monster sull'asfalto è inevitabile e magari le curve veloci in appoggio girando sempre nello stesso senso vero?? ecco allora spiegata l'anomalia che hai riscontrato sui pneumat... purtroppo i monster hanno delle mescole molto morbide, e delle spalle ancor più morbide che si deformano molto facilmente... tuttavia io non credo che tu debba preoccuparti di queste cose... usa il trim per cercare di far andare quanto più dritta che puoi la macchina e poi divertiti, tanto i monster sono stati creati per questo motivo!!!! in ogni caso ti accorgerai che quasi dopo ogni curva la macchina avrà un comportamento diverso, a causa delle deformazioni dei pneumat e ancor più a causa di quelle dei cerchi!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-05, 12:34 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:Problemi carburazione Savage

ciao scusami ma non avevo visto la tua risposta....
mi sapresti dire come si regola il trimer, mi sembra che sia un vero casino sul quel telecomando, ho uno spectrum...

Le traduzioni in italiano sono state fatte sicuramente con un traduttore elettronico....

Ciao
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-05, 11:38 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:Problemi carburazione Savage

Tornando alla carburazione...
Ho qualche problemino a trovare la giusta carburazione...
Premetto che , essendo ancora in rodaggio, ho lasciato la carburazione un pò grassa.
Per far partire il monster devo agire sulla vite presente sul soffietto del carburatore, ma la macchina rimane accellerata. Accellero la macchina va, sempre accellerata, e per farla andare giù di giri devo agire sul freno, il che la macchina può stare solo per una decina di secondi decellerata altrimenti si spegne. Andando se provo ad accellerare un pò di più, questa mi si spegne... ed ho constatato che agendo sempre sulla vite presente sul soffietto riesco ad eliminare un pò questo problema.

Noto anche che accellerando la macchina non va molto perchè sembrerebbe che ci sia un po troppa aria... un pò come per il motorino... tirando l' aria il motorino non andava molto e gorgottava... così accade per la macchina..

Come devo comportarmi per avere un ottima carburazione ?
Grazie
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-05, 06:08 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Problemi carburazione Savage

Se agisci sulla vite nel soffietto agisci sul minimo dinamico , per forza se stringi va meglio togli benzina smagrendo e gira più alto , devi prima assicurarti di avere il minimo meccanico (la vitolina con la molla ) coretto e per farlo l'unico modo è togliendo il filtro aria e regolando la ghigliottina del carburaore in modo che lasci una fessura di 2mm a gas chiuso ,una volta fatto questo regoli gli spilli dinamici , quellodel minimo (soffietto) ti rendi conto perchè stringendo lentamente sale di giri devi trovare il giusto compromesso e mi spiego deve stare al minimo senza salire di giri da sola altrimenti sei magro , dando gasdeve salire bene di giri altrmenti sei grasso. Il massimo (SPILLO DA DOVE ENTRA LA BENZINA) è più semplice se quando dai tutto gas si ingolfa sputando tanto fumo sei grasso se invece ha dei vuoti e lascindo il gas si riprende sei magro Fai sempre piccole variazioni di 1/8avo di giro.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-05, 10:49 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:Problemi carburazione Savage

Ciao Clod,
ho levato il filtro del carburatore ed ho visto questa ghigliottina, ma come si regola ? Agendo sulla vite presente sul soffietto on internamente ?
Grazie
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-05, 12:51 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Problemi carburazione Savage

tramite la vitolina con la molla detta battuta , nella foto non si vede ma vai per esclusione...................... non quella del soffietto
Icone allegate
Problemi carburazione Savage-s199a.jpg  
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-05, 05:07 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:Problemi carburazione Savage

si chiamerebbe minimo meccanico ?
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-05, 08:51 AM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Problemi carburazione Savage

praticamente coincidono!!! battuita= min meccanico
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play