Vecchio 25-09-05, 06:43 PM   #1
Utente Junior

lovely è un newbie...
Predefinito Quale monster?

Ciao a tutti ragazzi
seguo questo forum da un po' e vorrei da voi un consiglio
Qual'e' il miglior monster oggi in commercio?
A me piace molto o il savage 4.6 o l' mta4
che mi consigliate?
grazie per il vostro aiuto
lovely non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 26-09-05, 02:40 AM   #2
Utente Senior

speedman è un newbie...
Predefinito Re:Quale monster?

Indubbiamente Savage, per il motore, l'assetto, la stabilità, la qualità etc..
speedman non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 26-09-05, 11:10 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl

Rileggiti bene i post a riguardo , ce ne sono molti .......... io non sarei così sicuro affermado la superiorità del Savage soprattutto ora che l'MTA4 si trova a 350€ con il motore nuovo da 4,6cc completo di tutto , a differenza del Savage molto più costoso.
C'è una bella discussione aperta da gigi-m. "sono nuovo" qualche post fà
cbagl non è connesso  
Vecchio 27-09-05, 10:00 AM   #4
Utente Senior

speedman è un newbie...

Mi spiace contraddirti CLOD, ma l'mta4 avrà forse risolto i problemi relativi al ridicolo motore che usciva di serie (tra l'altro con la testa più brutta mai vista in circolazione!!!! :-)) ), ma rimane sempre un modello a mio parere abbastanza fragile, mi sono scoppiati due ammo saltando da soli 2 mt!!!! gli ammo in plastica sono ridicoli, quelli in alu o ergal costano più del modello ed in più il serbatoio di recupero fissato agli ammo è davvero ridicolo!!!
Il telaio poi ha poco di monster e molto di buggy!!!!
in ogni caso è vero che il prezzo della thunder è competittivo, ma tutto è proporzionato a ciò che compri...
speedman non è connesso  
Vecchio 27-09-05, 10:27 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...

Ti dirò che aprezzo il tealio proprio per quello .......... gli ammo è vero non sono il massimo (anche perchè il recupero dell'olio e solo estetico) per altri migliori basta guardarsi in giro non necessariamente bisogna comprare quelli di sabattini che sono una ladrata ......... per quanto rigurda la fragilità non concordo , io non ho mai rotto nulla tranne i paraurti e considera che avevo montato un sirio.27 quindi non è che andasse piano...........
poi credo che se spendi 350€ per l'MTA4 completo di tutto (radio servi retro ecc.) contro i 600€ e passa del Savage per farlo completo (manca di radio servi retro ecc.) puoi spendere qualcosa negli optional.................... se proprio di serie non soddisfa.
cbagl non è connesso  
Vecchio 27-09-05, 10:54 AM   #6
Utente Senior

speedman è un newbie...

E' un piacere trovarti in linea... ahimè io non riesco sempre a rispondere così in fretta!!!
mi rifer al serbatoio di recupero proprio perchè è finto... ed è un po' vergognoso!!!
ma al di là del lato estetico...passiamo alla tecnica... ho letto le tue consideraz sull'altro post, la differenza da te fatta tra traxx e mta, e concordo con te nel dire che la soluzione dell'mta non può esser considerata vecchia...e che la traxxas ha cambiato la posizione degli ammo nel revo proprio per ovviare ad una instabilità del tmaxx ad alta velocità, tuttavia ripeto che un monster è differente da una off. la concezione da buggy dell'mta lo penalizza in agilità (è goffo!!!), ed il fatto che reagisca positivamente alle asperità è proprio dovuto al fatto che si muove con lentezza impressionante!!!
Tengo a sottolineare che qs è un mio parere.. però considera per un attimo la distribuzione dei pesi e la costruzione del savage: nonostante sia molto alto come baricentro (peculiarità che gli permette di cavarsela anche in trial) è molto stabile, ha i bracci molto lunghi, dal momento che il telaio è così stretto e qs fa si che in staccata punti in avanti girando con un raggio strettissimo rispetto agli altri monster (anzi a volte si rischia di cappottare per eccesso di tenuta!!)
Inoltre se è vero che il savage è scomodo dal punto di vista della manutenzione l'mta certo non eccelle... dal momento che per arrivare ai differenziali devi smontare tutto!!!!
Il prezzo torno a dire che è adeguato a quello che ti danno...ma considerando che è una versione rtr, è abbast vantaggioso!!!
Considera anche che io corro con il LOSI LST, un mezzo che considero all'apice della categoria sotto tutti gli aspetti..
speedman non è connesso  
Vecchio 27-09-05, 04:18 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...

Concordo , preso in esame ('lho poutto vedere di recente in azione ) il Losi e veramente fatto bene e si muove altrettanto bene ....................... poi la chicca delle ridotte...........
cbagl non è connesso  
Vecchio 27-09-05, 09:39 PM   #8
Utente Junior

blizzard è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a blizzard

Citazione:
speedman (27-09-2005 09:54 a.m.):
Il prezzo torno a dire che è adeguato a quello che ti danno...ma considerando che è una versione rtr, è abbast vantaggioso!!!
Secondo me questa frase riassume bene la diatriba mta4 VS altri monster
blizzard non è connesso  
Vecchio 28-09-05, 10:40 AM   #9
Utente

fabrizio70 è un newbie...

Sava che ???
ma non scherziamo affatto....

provate a fare con il Savage, le cose che si fanno con l'Mta4 e poi ne riparliamo.....senza bisogno di tirare in ballo ammortizzatori, telai e cavolate varie......

Ma non mi fate ridere...per piacere...
Basta metterle vicine una con l'altra e guardarle bene per capire la differenza tra le due macchine....

MTA4 per sempre.....
fabrizio70 non è connesso  
Vecchio 28-09-05, 11:06 AM   #10
Utente Senior

speedman è un newbie...

Citazione:
Fabrizio70 (28-09-2005 09:40 a.m.):
Sava che ???
ma non scherziamo affatto....

provate a fare con il Savage, le cose che si fanno con l'Mta4 e poi ne riparliamo.....senza bisogno di tirare in ballo ammortizzatori, telai e cavolate varie......

Ma non mi fate ridere...per piacere...
Basta metterle vicine una con l'altra e guardarle bene per capire la differenza tra le due macchine....

MTA4 per sempre.....
sig Sabattini Buongiorno!!!! ^_^
Scherzi a parte, non ti sembra di esagerare un po'???
Cerchiamo di essere obbiettivi, di aiutare l'nsimo utente che ha fatto una domanda e lasciamo da parte le nostre PERSONALI preferenze!!!! L'MTA non è eccezionale, anzi è nella norma e visto il prezzo è ok per chi vuol spendere qualcosa in meno e divertirsi!
Se non sei d'accordo mi spiace, ma io ho corso con madforce,mta,tmaxx,savage,lst e ribadisco ciò che ho detto prima, nonostante ogni modello avesse i propri pregi...

p.s. Ho un sito in fase di realizzazione, e per il momento ho messo in rete solo la home, visto che è una prova!!!!!
Mi dite cosa ne pensate (a livello di colori, layout e quindi estetica in generale??)???
considerate che ancora mancano i banner alla dx ed è ottimizzarto per SVGA (ma appena posso passo ai liquid layout per migliorare la resa!!!)!!!
Aspetto i commenti qui e nell'altro post!!!
Grazie Clod, j3, fab, lov!!!!
speedman non è connesso  
Vecchio 28-09-05, 11:07 AM   #11
Utente Senior

speedman è un newbie...

ma ho dimenticato il link!!!!!!
http://www.madmonster.altervista.org

ciao
speedman non è connesso  
Vecchio 28-09-05, 09:34 PM   #12
Utente Junior

blizzard è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a blizzard

Citazione:
Fabrizio70 (28-09-2005 09:40 a.m.):

Certo questo savage deve essere una vera schifezza visto che ne vendono tantissimi e la gente gli fa fare i salti dai tetti delle case

Va bene difendere i modelli che ci appassionano ma un po' di oggettivita', su..
blizzard non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203