Vecchio 11-09-05, 05:51 PM   #1
Utente
 
Data registrazione: Feb 2004
Messaggi: 209
max86 è un newbie...
Predefinito MTA-4

Perchè ogni volta che prendo in mano il cacciavite spano una vite? Il problema sono le viti di scarsa qualità, i cacciaviti o sono io il problema?
Poi quando la vite è spanata sono c..zzi amari!
Stavo avvitando la vite che sostiene il servo quando..... si spacca la testa della vite!
Vorrei fare una critica per quanto riguarda gli optional originali.
Le viti degli optional sono diverse rispetto ai pezzi originali e in ferramenta non esistono e in negozio di modellismo non me le procurano! Cosa faccio? Devo ricomprare tutto il pezzo per una vite?
Voi modellisti ogni volta che girate smontate tutto il monster? Se vi capita di spanare una vite cosa fate? Ho bisogno di un pò di consigli perchè sono sull' orlo di abbandonare il modellismo.
La convergenza bisogna farla con le gomme o senza?
Guardate le gomme dietro, adesso guardano leggermente verso l'interno ma se faccio pressione sugli ammo vanno bene. Come devo fare per capire?
Anteprime immagini allegate
mta-4-rrrrr.jpg
Visite: 0
Dimensione:  76.5 KB
ID: 13970  
max86 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Rispondi citando
Adv
Vecchio 11-09-05, 06:09 PM   #2
Utente Senior
 
Data registrazione: Nov 2001
Messaggi: 1,739
break1 è un newbie...
Predefinito Re:MTA-4

Ciao, be non ti abbattere così presto!!!!! Spesso e volentieri capita che i materiale di costruzione di alcuni kit siano scadenti, anche di marche molto conosciute!!!!! Se ti si è completamente staccata la testa della vite dalla parte filettata sicuramente la vite era scadente, o forse la parte filettata si è saldata nella sede dov'era avvitata e le cause possono essere molteplici, tipo assidazione, sporcizia ecc; comunque per quanto riguarda l'attrezzatura io sono del parere che va presa una volta buona e te la scordi per tutta la vita!!!! i cacciaviti compra gli ABC Felo costano un botto mavolgono ogni centesimo, non si spuntano mai!!!!! OKKIO!!!!! NON FARTI IMBROGLIARE DA QUALCHE FERRAMENTA FURBO CON I BETA!!!!!! I cacciaviti beta fanno schifo e costano parecchio, soldi buttati!!!!!!! Io non li ho mai usati ma so che il top degli utensili soni gli USAG mai usati. Se posti una foto del problema magari cerchiamo di risolverlo!!!!!! Ciao

Salvo
break1 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Rispondi citando
Vecchio 11-09-05, 07:21 PM   #3
Utente
 
Data registrazione: May 2003
Località: Cantu'
Messaggi: 556
lupone è un newbie...
Predefinito Re:MTA-4

Se e' la vite del servo ed e' una 2.5 mm dammi l'indirizzo che te la mando io
P.s. mandami una mail non sempre guardo questa sezione
lupone non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Rispondi citando
Vecchio 11-09-05, 08:12 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Data registrazione: Jan 2004
Località: Bologna , Italy
Messaggi: 2,931
cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl
Predefinito Re:MTA-4

confermo in pieno , ltra cosa molte viti sono bloccate dal frenafiletti ............ scalda la parte se vedi che non si svita in questo modo elimini la forza del frenafiletti .....come basta comprare un fhon da carrozzaio qualsiasi buon supermercato lo ha ........... tu di dove sei , io ad esempio a Bologna ho trovato una ferramenta dove ha tutte le viti anche in titanio ..................
cbagl non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Rispondi citando
Vecchio 11-09-05, 11:04 PM   #5
Utente
 
Data registrazione: Mar 2004
Messaggi: 563
virione è un newbie...
Predefinito Re:MTA-4

Il mio consiglio (doop aver spannato viti) è quello come già detto di acquistare una volta e per sempre gli strumenti che ti servono, soprattutto secondo me per le brugole.
virione non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Rispondi citando
Vecchio 12-09-05, 01:01 PM   #6
Utente
 
Data registrazione: Feb 2004
Messaggi: 209
max86 è un newbie...
Predefinito Re:MTA-4

Grazie a tutti.
Allora compero i cacciaviti della ABC Felo, anzichè gli Hudy (mi avevano detto che erano i migliori).
Per la vite del servo no problem! La cosa più grave è il grano di plastica che si avvita nel bicchierino in allumino.
Gli ho spanati tutti perchè il bicchierino ha la filettatura in alluminio e quando avvito il grano di plastica si sviletta e addio. L' unica è rimettere i bicchierini di plastica, anche se mi scoccia aver buttato via 66€ per quelli di alluminio! Meno mane che gli optional sono meglio degli originali... Alla faccia.
Per la convergenza cosa faccio????
Grazie
max86 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203

Powered by linux