Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/56373-ho-bisogno-di-voi-il-mio-primo-monster-truck.html)

pisa1877 08-09-05 12:37 AM

ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Ciao a tutti, premetto che prima di scomodarvi, ho cercato in lungo ed in largo sul web ed in vari forum. Adesso ne so più di prima, ma sono soprattutto molto più confuso!!!
Sono totalmente inesperto di automodelli a scoppio, e volevo entrare nel mondo delle radio comandate, e tra tutti i modelli che ho visto sono indeciso tra questi ultimi. Capisco che è una scelta difficile e ke ognuno ha i propri gusti, ma una valutazione tecnica dev'essere obiettiva, giusto? Allora, dopo tanto arriviamo al sodo: ho diviso i modelli in scala di preferenza (al primo posto la più gettonata e poi a scendere):

1) MTA4 (a € 450 su ebay dalla Germania) da tutti consigliatissimo
2)Savage SS 46 oppure 25 lim. edition (x alcuni il migliore di tutti)
3)Losi LST (ottime critiche)
4)Revo (ho letto che è un po' fragile!!!)
Vorrei fare trial su terreni sconnessi, salti e non mi interessano gare di velocità.

Anche altri modelli mi hanno incuriosito, ma leggendo nei forum critiche negative, gli ho scartati. Voi che ne pensate:
EK4 (sempre molto poco menzionato)
Cen Genesis (non adatto ad un principiante e troppo peso)
Titan Twin Ofna (difficile da settare x via dei 2 motori)

Siamo arrivati alla conclusione...
Vi ringrazio tanto e vi ricordo ke siete mitici!!!

cbagl 08-09-05 07:06 AM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Ben venuto nel girone Dantesco chiamto modellismo..........
comuque io opterei per il nuovo Savage 4.6 o il limited .25 ti parlo da ex possessore di MTA4 (gran mezzo ma necessita di un po di uprade da subito) e attualmente spesso metto le mani su un Savege di un mio amico e ti devo dire che è fatto molto bene è il gusto compromesso tra il trial , la pista o la velocità su sterrati e piazzali , miriadi di optional e ricambi ............ insomma tutto quello che lo rende veramente iteressante , costicchia ma all'estero via ebay lo trovi sui 370€ spedito a casa (come poi a fatto il mio amico) addirittura ce ne sono di già opzionati nuovi a prezzi incredibili ............... fai un giro e vedi............

seven777 08-09-05 11:14 AM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Faccio due conticini sul Savage e poi vi faccio sapere su quale conviene di più...

pisa1877 08-09-05 11:46 AM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
ringrazio per la celere risposta!!! Quindi, optando per il Savage, quale configurazione mi consigliate??? Premetto che mi piacerebbe la più "pompata", quindi ditemi voi qual è la più performante, ed eventualmente valuto anche un up-grade da subito (finalizzato alle prestazioni, non all'estetica!!!). Ora cerco su ebay ed in qualche sito straniero, ma ci sono dei problemi a comprare in qualche parte del mondo? Ho letto che nopn vanno bene i radio comandi delle macchine importate dall'America, e che comunque al prezzo che leggi sul sito vanno aggiunti l'IVA 20% + un altro 9% (ma non mi ricordo di cosa...)... Grazie ancora a tutti!

seven777 08-09-05 11:50 AM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
nel primo pomeriggio io ti dò i prezzi che ho trovato per la configurazione ne so meno che te :)
Clod73 è l' esperto, dovrà aiutarci lui..
Cmq anch'io sto per acquistare e mi sono deciso sul SS 4.6.

A dopo

seven777 08-09-05 12:34 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Acquistando il il kit per il Savage 4.6 quali sono i componenti da acquistare a parte ?

Nel frattempo chiedevo se era possibile acquistare un radio comando non a pistola ( tipo Futaba 3PM 3-Channel FM/No Servos), non ne sono sicuro ma penso che si chiami stick, che sia adatto al modulo della retro.

blizzard 08-09-05 01:27 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Io ti consiglio il Savage SS4.6 come base. A questo modello mancano servi e radio. Il servo dello sterzo prendilo almeno di 7/8 kili, mentre quello del gas puo' essere meno potente.

Come upgrade ti consiglio il cambio a 3 marce, la retro (soprattutto se vuoi fare trial. Serve un altro servo), le gomme dirt bonz o big joe.

pisa1877 08-09-05 01:52 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Quote:

comuque io opterei per il nuovo Savage 4.6 o il limited .25 ti parlo da ex possessore di MTA4 (gran mezzo ma necessita di un po di uprade da subito)
ma quali sono le differenze di prestazioni tra il savage 4.6 e il .25 LE?

Parlando di piccole migliorie (sostituzione di qualche componente) rispetto ai modelli "base" (quelli della scatola x intendersi), è superiore l'MTA4 o ilSavage???

L'MTA4, è più grande rispetto al Savage: oltre che ad essere più bello, che pregi e difetti comporta questa differenza?

Perché non sento mai parlare dell'EK4???
.
Capisco che faccio molte domande, ma non ho mai trovato questo argomento trattato in modo esauriente. Spero alla fine di tutto di portare un po' + di chiarezza x tutti!!! Grazie ancora!

cbagl 08-09-05 04:10 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
tra il 4,6 e il .25 c'è un abisso in fatto di prestazioni il primo ha quasi 3cv il secondo 2,1cv..................

L'Mta4 è paragonabile come finiture al nuovo Savage 4,6 in quanto quest'ultimo a differenza della versione .25 RTR è molto più regolabile , l'Mta4 è più grande e questo è un pregio/difetto più robusto ma anche più peso da portarsi dietro tant'è che hanno subito fatto un motore .28 (4.4cc da 2,9cv) molto simile a quello del savge ma è da acquistare separatamente ........... c'è anche da dire che sull'Mta4 devi cambire le gomme e i cerchi da subito in quanto quelli di serie sono penusi (spalla alta e zero aderenza) a differenza del Savage 4,6 che hanno azzeccato la gomma (personalemte non mi piace il cerchio comunque.........) c'è da dire che da www.thowerhobbies.com ora fanno il Savge in kit completo di radio e servi e tutto quello che ti serve ad un prezzo interessante intorno a 500€..................

speedman 08-09-05 04:18 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Se posso dire la mia uno dei migliori mezzi in circolazione è sicuram il savage, tuttavia non so se l'SS valga la spesa, perchè non so cosa monti di serie... ho esperienza del .25, sicuramente un buon mezzo, ma senza retro e senza omocinetici...
Possiedo un losi lst e mi sto trovando alla grande, il mezzo è ottimo in pista come stabilità e fortissimo nel trial grazie alle ridotte!!! si può opzionare con un altro servo per avere le 4 ruote sterzanti, ed in più la radio è una fm digitale con tutte le funz di una radio professionale e sintetizzata, cioè cambio freq senza cambiare quarzi!!!!

seven777 08-09-05 05:23 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Su towerhobbies il KIT con servi e retro lo danno a 624$ arrivi sui 733 $, calcolando la dogana si arriva su $ 900 e passa... qui in euro più di 760...

Io ne ho trovato uno in europa a 350 euro ma non so dove acquistare il resto retro, servo e gli altri componenti che servono per far andare il Savage, anche perchè non li conosco...

blizzard 08-09-05 09:19 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
che l'mta4 sia piu' bello del savage e' proprio un fatto di gusti personali! io il savage lo ritengo stupendo, il monster piu' bello che c'e', l'altro una vera schifezza (alla fine e' un surrogato del t-maxx e personalmente ho una pessima opinione dei prodotti thunder tiger) :D

Cmq se devi comprare un savage non avere dubbi e compra il 4.6. E' il miglior savage mai fatto da tutti i punti di vista. Ha il miglior motore e tutte le ultime migliorie apportate alla serie savage.

900€ di spesa per acquistare un savage all'estero e' davvero esagerato. non conosco nessuno che ha speso cosi' tanto; tutti lo hanno sempre pagato meno che comprandolo in Italia (dogana o meno)

Se non ti dovesse piacere il savage il mio personale consiglio e' quello di comprare il revo o il losi lst. Gli altri monster per me (parere mio personale, non se la prendano i possessori degli altri) non valgono l'acquisto per tanti motivi

seven777 08-09-05 11:19 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Ho scritto 900$ :)
Cmq i conti sono presto fatti guarda qui http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...1p?&I=LZ0955**

aggiungici 130 $ circa di spedizione con UPS , a questi aggiungi il 25% di dogana arriviamo ai 900$ circa quindi più di 700 €.

Ora ho trovato il kit a 335 € qui in Europa ma non so cosa dovrei comprare in aggiunta per completarlo.
Sicuramente so che voglio acquistare il modulo della retromarcia e da quanto ho capito serve il radiocomando a tre canali, preferivo qualcosa di diverso dalla pistola, se non costava molto.
Però vi sarei grato se mi indicaste cosa dovrei acquistare d' altro, oltre al kit , per completare il Savage... non so segnandomi le sigle dei prodotti così posso fare richiesta dettagliata...

Cmq per quello che ho potuto capire io serve a parte il KIT,
il radiocomando a tre canali, dei servo (non so quali e quanti), il modulo retro, le vernici , la benzina e poi per le altre cose non so...

Spero che mi possiate aiutare perchè io non ne sono nulla di Monster e sto diventando matto a cercare...

Grazie mille

blizzard 09-09-05 12:37 AM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
io ti parlo solo del kit (413.99 $), senza radio ed accessori. In Italia pagheresti solo il kit anche 700€, se aggiungi il resto, (con i prezzi italiani) puoi arrivare anche a 900€. comunque risparmieresti anche con tutta la dogana (che se si e' fortunati si puo' anche evitare)

Oltre al kit ti servono radio e ricevente (di base 2 canali), due servi, l'accendicandela e la benzina .

Per montarlo servono attrezzi (ovviamente), colla (per le le ruote), frenafiletti (per le viti), grassi vari e vernice per la carrozzeria.

Altre cose come retro (serve radio e ricevente a 3 canali piu' un altro servo), cambio a tre marce, rotostart etc etc sono migliorie utili ma non indispensabili al funzionamento del mezzo.

cbagl 09-09-05 09:43 AM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Quote:

]3lizzard (09-09-2005 12:43 a.m.):
io ti parlo solo del kit (413.99 $), senza radio ed accessori. In Italia pagheresti solo il kit anche 700€, se aggiungi il resto, (con i prezzi italiani) puoi arrivare anche a 900€. comunque risparmieresti anche con tutta la dogana (che se si e' fortunati si puo' anche evitare)

Oltre al kit ti servono radio e ricevente (di base 2 canali), due servi, l'accendicandela e la benzina .

Per montarlo servono attrezzi (ovviamente), colla (per le le ruote), frenafiletti (per le viti), grassi vari e vernice per la carrozzeria.

Altre cose come retro (serve radio e ricevente a 3 canali piu' un altro servo), cambio a tre marce, rotostart etc etc sono migliorie utili ma non indispensabili al funzionamento del mezzo.
Poche idee e confuse...........
primo il savage è un buon mezzo il 4,6 perchè se paragoni già un 25rtr ad un MTA4 che in Italia costano uguali il Savge in confronto fa piangere ......... il motore non va , non puoi assolutamente regolare campanature e convergenze , ha un assetto da schifo (devi cambire molle ecc.) differenziali penosi con solo due satelliti che sgranano subito (anche sul 4,6 sgranano ma è la pessima fattura delle cellule differenziali) ecc. non mi dilungo in quanto ti parlo per esperienza personale (gli ho avuti entrambi) .........
se poi mi dici che 700€ per il kit completo di radio e servi ecc. spedito a casa con corriere espresso è molto ......... boh! forse allora il savage per te non li vale ....................
secondo me questa ultima versione li vale eccome , peccato che TH il kit in italia non lo spedisce in quanto sti scemi hanno messo due bombolette di vernice (esplosivo) e quindi per le leggi internazionali di trasporto aereo non è possibile , rimane solo la spedizione via nave (4-6 settimane ) che se uno non ha fretta può anche andare bene .......... la serietà di Th non si discute se non arriva ti rispediscono tutto .............
Per dare un consiglio a seven io farei così:

http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...&I=LXJUP1&P=ML

http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...&I=LXJJJ1&P=ML

http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...&I=LXDSD1&P=ML

http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...I=LXGZW1**&P=7

http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...Z89&P=MLquesto per due uo allo sterzo ed uno al gas

così facendo con circa 715$ hai tutto quello che ti serve che al cambio sono circa 600€ più spedizione e eventuali dogane sei sui 800€........................... tieni prsente che in Italia solo la macchine costa 780€


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09 AM.