Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/56373-ho-bisogno-di-voi-il-mio-primo-monster-truck.html)

seven777 02-10-05 01:23 AM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
ma per pippetta indevi il roto starter ? Ma l'ho già, precedentemente l' avevo scritto..

Cmq non ho avuto tempo per provarla, per lo meno ho provato a farla partire senza riuscirci è l' unica cosa che sono riuscito a fare e staccare la cordicella dalla parte in plastica che serve per tirare la corda.... Azz come faccio a riattacarla ora ?

Cmq ho riempito il serbatoio, ho tirato la cordicella un pò di volte ho inserito il roto starter ed ho tirato la cordicella.. nulla non si accende...

Ora domani mattina mi tocca mettere a posto sta cordicella e provarlo a farlo andare...

Cmq tirando la cordicella mi si alza il savage, ma è normale che debba mettere forza o sono io che so pirla ?

graziee

seven777 02-10-05 08:45 AM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
E' quasi impossibile...

Come già detto mi si è sfilata la cordicella dalla manapola, sto tentando in diversi modi a farla passare nella manopola e cercarla di bloccare ma proprio non ne vuole sapere...
Come si mette c'è un sistema per poterla inserire ?
Oggi che potevo provarla ... :( mannaggia...

cbagl 02-10-05 02:15 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
secondo me c'è della confusione , il rotostart è un avviatore con un perno che va inserito nel motore e lo fa girare ......... sostituisce lo trappo , la pipetta o accendicandela altro non è che l'alimentatore in fase di accensione della candela che va poi sfilato dopo che è partita ...................
chiarito questo per rimettere se non ho capito male la T dello strappino con un po si pazienza ci si riesce , al limite apri tutto la scatola delle strappino e fai ripassare la cordicella .......... per la messa in moto svita sempre la candela per un giro completo in modo da non rompere lo strappino per la cmpressione e facilitare così l'accensione ..................una volta partito riavvaitala.
Controlla che arrivi benzina , soffia dal tubo che va dalla marmitta al serbatoio per fare arrivare in pressione al carburatore la miscela e riprova....................

seven777 02-10-05 06:35 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Allora diciamo che come combina disastri sono un mago...
Oltre a strappare la cordicella dalla T mi si è tolta anche dalla parte del motore. Così l'ho smontata e non riuscendo a farla passare ho smontato tutto persino la molla a spirale. Secondo te sono riuscito a montare tutto?? no, per nulla. Cos'ì domani mi tocca portare la parte dell' avviamento con cordicella e tutto per farmelo sistemare.....
E poi speruma che parta... altrimenti mi arrabbio lol...

per il rotostarter pensavo fosse l' accendi candela... cmq grazie per la precisazione e per i consigli per la messa in moto

Ciaoooo

cbagl 03-10-05 06:50 AM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Montare l'avviamento è semplice non disperare , procurati una cordicella in nylon anche leggermente più grossa dell'originale , arrotoli a mano la molla e la rinsericsci nella sua sede , attacchi la cordicella al rullo e richiudi il tutto ..................

seven777 04-10-05 11:39 AM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Ciao
la mia pazienza è veramente poca, più che altro ero abbastanza incavolato perchè ho speso dei gran soldi, la voglia di provarlo è talmente tanta e non sono ancora riuscito ad accenderlo..
Alla fine non ci sono riuscito sono passato in due negozi per comprare il blocco intero dell' avviamento ma non l' avevano disponibile ( devo aspettare 15 giorni ), il rotostarter dicono che non si può montare sul 4.6 .... Ora sapete dove posso acquistarlo on line in Italia ?
Grazie

seven777 04-10-05 12:38 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Ho scritto da cani... come sempre... la fretta
Intendevo dove posso acquistare online il modulo dell' avviamento completo... Grazie

cbagl 04-10-05 02:58 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
prova a sentire da www.hermesmodellismo.com probabile che lui lo abbia ..................

seven777 04-10-05 03:51 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
ok grazie ..
provo

seven777 06-10-05 12:26 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Ciao ho contattato hermesmodellismo ma manco mi ha risposto.

Cmq mi ero fatto sistemare l' avviamento ma esseno molto ingolfato a furia di tirare il cavetto si è tolto nuovamente... ora voglio provare a sistemarlo da solo. Mi dai qualche trucchetto per cercare di rimettere il filo nella sede senza diventare matto con la molla ?

Avevo anche contattato un altra azienda che vende ricambi, mi hanno risposto che mi sconsigliavano il modulo prt l' avviamento a strappo perchè troppo duro. A quel punto mi domandavo allora cosa utilizzare al suo posto ? Il rotostarter non volevo comprarlo per da quanto ho capito bisogna cambiare alcune cose sulla vettura, tipo l' albero di trasmissione, e poi dicono che non va tanto bene per il Savage 4.6.
Altri ricambi o sistemi per fare partire il savage ?
Tnks

seven777 11-10-05 12:43 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Aprire un altro thread mi sembra inutile...quindi continuo qui..

Avere il ricambio dell' avviamento a strappo in pochi giorni è impossibile ora mai sono 10 giorni circa che aspetto.. nel frattempo ho smontato20 il volte il Savage per sistemare l' avviamento... Venerdì sera finalmente sono riuscito a farlo partire, che bello le mie orecchie stavano ascoltando una dolce melodia :) . Alla terza volta che ho provato a farlo partire mi è rimasta la cordicella in mano. Cmq o il nodo passava dal foro o si strappava la corda appena prima del nodo. Ieri sera ho trovato un altro sistema e sembra funzionare, tiro la cordicella la macchina parte ma dopo 4 secondi si spegne, neanche il tempo di togliere lo starter e avvitare la candela. Sicuramente questo dipende dalla regolazione della carburazione, ma le regolazione del carburatore le ho toccate diverse volte ed ora non so quali siano le posizione esatte.

Per caso sapete dirmi come vanno posizione le 3 viti sul carburatore ?

P.S. un sistema diverso di avviamento potevano studiarlo, cmq se dura la prova che ho fatto ieri sera vi faccio sapere come fare...

Ciaooooooo

cbagl 11-10-05 12:50 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
Le viti da regolare sono fondamentalmente due , la prima è quella sullo spillo da dove entra il tubo miscela (massimo dinamico) da tutto chiuso sviti di 4 giri , la seconda è quelle nera all'interno del soffietto del carburatore (minimo dinamico) da tutto chiuso 3.5giri, la terza è il minimo meccanico e per regolarla devi togliere il filtro aria gurdare nel carburatore tenedo premuto il sofietto del gas in modo che sia al minimo e agendo sulla vite regolare la ghigliottina aperta di 2mm.
Per lo strappino si è delicato ma mi sa che tu tiri troppo forte o non sviti la candela ...................

seven777 11-10-05 03:17 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
No no la candela l'ho svitata.. fai te che ho paura di tirare la cordicella ora....

Tornando alle regolazioni delle viti...

Il massimo è la vite messa in diagonale... tutto chiuso vuol dire avvitare a destra ? giusto ?

Il minimo dinamico è la vite più piccola ?

Grazie

cbagl 11-10-05 04:13 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
1 allegato(i)
Ok crca di spiegarmi così

seven777 12-10-05 12:19 PM

Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!
 
appena riesco faccio una foto al mio carburatore perchè mi sembra disposto diversamente, così mi faccio capire meglio...

cmq ieri sera è partita senza nessun problema, dovevo solo tenere il gas un pochetto aperto, cioè tenere la macchina accellerata, altrimenti mi si spegneva. Sta sera con tutta calma cerco di fare le varie regolazioni

ti ringrazio sempre molto gentile


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40 PM.