Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-05, 09:09 PM   #46
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!

Sul sito da te segnalato ho trovato nel listino questo :
MUGEN Conf. 2,5 litri 25 % nitro - € 23

non parla ne di jet ne di viper ne di runner time ...
pensi che sia quella che dici tu ?

Cmq sul loro sito non sono neanche presenti le candele...
provo a scrivergli e speriamo che mi rispondano non come certi delle mie zone...

Ciao
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-05, 07:01 AM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!

Si la miscela come ti dicevo è quella, per capire il discorso spilli vari ti riamndo qui:

http://www.novarossi.it/ita/faq.htm
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-05, 04:32 PM   #48
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!

il negozio vicino casa mia ha una miscela che mi pare si chiami Gold o una cosa simile dice che i monster va bene... tu che ne dici ?
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-05, 05:43 PM   #49
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!

Ma qui dalle mie parti hanno miscele tutte schifose ... un altra Roga serie R ho visto i prezzi online costa 20 volte in meno della Tornado immagino che m.... sia
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-05, 01:05 PM   #50
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Piemonte
Messaggi: 80
storm è un newbie...
predefinito Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!

boh, io con la roga ci faccio le gare... e ogni tanto vinco pure...

La tornado è la top dei top, ma secondo me non vale i soldi che costa... poi, ognuno....

ciao
storm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-05, 03:57 PM   #51
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!

Bhe ora ho aquistato la Mugen, finisco il radagio con quella poi comincio a comperare la Roga perchè se consumo tanta benzina quanto ne consumo con macchina suma a post...

Cmq ora mi manca solo la macchina
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-05, 12:42 PM   #52
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!

Ciao a tutti finalmente è arrivato...
dovrei essere contentissimo ma ho paura che non abbia incluso tutto...
Il monster era questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...97561506&fvi=1

aveva questo spektrum, c'è una valigetta grigia infatti nella foto... cosa sarebbe sto spektrum ?

Un altra cosuccia, sopra ai dissipatori del motore ci sono 4 fori, se riuscite a vedere bene nelle foto sono state messe 4 fasciette di plastica... a che servono ?

Attendo di avere vostre notizie per dirmi che non ho preso fregature... tnks
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-05, 12:44 PM   #53
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!

ops per caso è il radiocomando ?
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-05, 01:01 PM   #54
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!

Ciao
allora risp io!!!
Le fascette sopra la testa non servono a nulla dal punto di vista costruttivo, ma hanno una valenza solo nell'estetica, impediscono in caso di cappottamento che la testa si graffi (anche se già c'è il rollbar, ma il savge riesce a toccare ugualmente!!)
Lo spectrum è la radio, adesso non so se proprio la spectrum faccia radio, di sicuro so che sono gli ideatori di un modulo che inserito nella radio con modulo freq mobile riesce a far trasmettere la radio a 3GHZ, evitando così ogni tipo di interferenza e qualsiasi problema di frequenze condivise!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-05, 01:31 PM   #55
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!

Ti ringrazio allora dovrei aprire il telecomando per saperlo..
Per le fascette... avrebbe dovuto metterle prima infatti si è ribaltato e ha graffiato la testa, oltre ad una bugnetta sopra la capotta... cmq nel complesso è ok si vede che è nuovo...

Cloud mi aveva indicato il sito di novarossi per apprendere alcune cosucce...
Non ho capito una cosa...
in merito a come accendere il monster...

"Qual è il modo corretto per accendere il motore?
Riempite il serbatoio e fate girare il motore per circa 5 secondi, con il carburatore in posizione di minimo, senza dar corrente alla candela; ciò permette alla miscela di raggiungere il motore. "

ok metto la benza , faccio girare il motore ? e come se è non ho dato corrente ? Date corrente quindi posso farlo partire a strappo o con roto starter ?

La vite del minimo qual'è ?

Scusate ma è il primo che vedo

Grazie
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-05, 04:11 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!

Riporto testualmente:


"Queste viti hanno la funzione di regolare l'afflusso di combustibile nel motore in funzione delle condizioni operative (gas al minimo, parzializzato o completamente aperto). Le regole di base vogliono che:

- La vite del titolo miscela massimo sia influente solo alla massima apertura della valvola del gas
- La vite del titolo miscela minimo sia influente solo alla minima ed alla media apertura della valvola del gas
- La vite del minimo meccanico sia influente solo nei confronti del minimo regime di rotazione che consenta al motore di rimanere adeguatamente in moto

La prima cosa da fare è cercare di raggiungere una taratura decente: per prima cosa si avvita, quindi si ruota in senso orario, la vite del minimo meccanico di 1/2 giro e si tenta un avviamento: frenando (con la valvola del gas a battuta nella chiusura) il motore non si deve spegnere. Qualora questo non accadesse si avvita ancora della stessa quantità fino a raggiungere lo scopo. In un secondo momento si comincia a regolare la vite del massimo.

Questo è necessario in quanto la vite del titolo miscela minimo è a valle della vite del massimo e se si regola male quest'ultima non sarà possibile trovare una buona taratura agli intermedi. Il motore in moto deve essere, almeno in questo frangente, in grado di rispondere al gas e fumare un po' dallo scarico. Se il fumo è davvero eccessivo quando si apre il gas (carburazione grassa) allora si prova a chiudere, ruotando la vite del titolo miscela massimo in senso orario, di 1/4 od 1/2 giro e si insiste fino a normalizzare la fumosità. Se, viceversa, il fumo emesso è minimo od inesistente (carburazione magra) allora si prova ad aprire, ruotando la vite del titolo miscela massimo in senso antiorario, di 1/4 od 1/2 giro e si insiste fino ad accentuare la fumosità.

Ottenuto questo si passa alla vite di regolazione del titolo miscela minimo. Questa consentirà di gestire il passaggio della miscela nei transitori e nel gas parzializzato. Si mette il motore al minimo e si applicano delle brevissime, ma profonde, accelerate. Il motore dovrebbe prendere giri fumando leggermente e senza mancamenti. Se il motore si dovesse spegnere o se ''rimbalza'' senza fumare allora si deve svitare, ruotandola in senso antiorario, la vite del titolo miscela minimo di 1/4 o 1/2 giro. Se, invece, il motore va ''a quattro tempi'' (rumore cupo con impulsi secchi e ben cadenzati dallo scarico) fumando e stentando a prendere giri allora si deve avvitare, ruotandola in senso orario, la vite del titolo miscela minimo di 1/4 o 1/2 giro. Terminata l'operazione di taratura del titolo miscela minimo si dovrà ritoccare necessariamente il minimo meccanico, che potrebbe mantenere il motore od eccessivamente accelerato od allo spegnimento. In seguito si dovrà rivedere leggermente anche la vite del titolo miscela massimo e vite del titolo miscela minimo fino a raggiungere il giusto compromesso. Si ricorda che normalmente una volta definita una carburazione ''decente'' al banco si dovrà, poi, rifinirla con il modello a terra in quanto solo con il motore sotto il reale carico di lavoro si riuscirà a farlo rendere al meglio. Ed ancora sono da preferire carburazioni leggermente grasse in quanto tengono il motore un po' più freddo e lubrificato. Certo, si perde un po' nel rendimento globale, ma la loro vita si allunga non poco. E questo vale soprattutto per la vite titolo miscela massimo: è vero che chiudendola (smagrendo la miscela) il motore ''allunga'' di più (il fronte di fiamma si propaga nella camera di combustione più velocemente, le temperature salgono e la risonanza lavora in condizioni migliori), ma potrebbe danneggiarsi anche in modo grave (scarsa lubrificazione, dilatazioni anomale). Ovviamente questo potrebbe non valere in campo agonistico dove, a volte, più che la longevità del propulsore contano le prestazioni che devono essere le più alte possibili nel tempo della competizione ed a volte le gare non si finiscono nemmeno."

Girare il motore con lo strappino o il rotostart è la stessa cosa , in questo modo metti in pressione la miscela nel serbatoio che va al carburatore ............. poi metti l'accendicandela .............. oppure altra soluzione soffi nel tubicino che va dalla marmitta al serbatoio dal lato ovvimente della marmitta..........

mi raccomando usa miscela almeno al 25% di nitro con candela 6
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-05, 04:37 PM   #57
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!

grazie mille clod... l' altra volta mi avevi detto miscela al 25% e candele R7 io ho comprato queste...

Cmq con il rotostarter accendo ....poi metto l' accendi candela ?!?!?! e che è ?
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-05, 06:09 PM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!

una comunissima pipetta accendicandela , senza quella che da corrente alla cnadela è un po dura partire .
Lacendela va bene , se la temperatura scende usa anche una 6.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-05, 11:15 PM   #59
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!

una pippetta normale ok ... ma dove va collegata... una foto me la potete far vedere ?

Grazie...
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 07:25 AM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:ho bisogno di Voi, il mio primo monster truck!!!!

comprati questo che c'è tutto quello che ti serve

http://www.paruamodel.it/store/viewI...idProduct=4495
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play