Non aprire 3000 post per uno stesso argomento...
Revo, LST e Savage sono ottimi mezzi tutti e tre, ognuno con particolari pregi e difetti.
Io però mi sento di consigliare il Savage di cui l'unico vero difetto è il prezzo. Visto che un SS 4.6 completo di servi, radio e modulo retro (in pratica la stessa roba che hanno gli altri di serie) costa una volta e mezza gli altri.
In compenso però va più forte, va bene per fare quello che vuoi a seconda del settaggio, è affidabilissimo, iper collaudato, trovi i ricambi anche dai marocchini a momenti ed è opzionabile all'inimmaginabile.
Il Revo è un altro ottimo mezzo, ma il motore per me non vale molto. Scalda troppo, ha un sistema di accessione tanto furbo e tecnologico quanto pacco e rognoso (l'accendi candela al 90% lo trovi rotto fin da subito e l'unidirezionale si impalla spesse volte) ed essendo piccino di cilndrata allunga come un forsennato ma ha pochi bassi, quindi niente evoluzioni tipo impennate o simili. Per il resto come detto, va benissimo.
Il Losi non lo conosco bene. Ho sentito molta gente entusiasta ma anche altrettanti scontenti dell'affidabilità, in particolare pare siano cagionevoli il motore e le scatole differenziali. Inoltre personalmente lo trovo ben meno attraente del Savage (o del Revo) in quanto a meccanica e carrozza.
Ripeto per l'ennesima volta, per quanto mi riguarda un Savage SS 4.6 con:
- servo da 10-13 Kg per lo sterzo
- servo da 5-6 Kg sul gas
- modulo retro
- doppio disco e salvaservo hpi (ma mi pare ci siano di serie)
- cambio a tre marce
- ammo in alluminio
- avviamento roto per il motore
credo sia il miglior mostro in circolazione e di parecchio rispetto a tutti gli altri. Ovvio che costa... ed è anche vero che con il surplus che spendi per il savage gli altri possono essere opzionati e resi nuovamente competitivi. MA io, e ridaje
, rimango per il Savage.
Chiaro che alla fine devi scegliere quello che più ti aggrada.