Vecchio 19-08-05, 12:45 PM   #1
Utente Senior

break1 è un newbie...
Predefinito Problema corone savage

Ciao ragazzi ho un problema con le corone del savage, ho notato che quando giro per molto tempo di seguito con il savage o faccio trial si rovinano le corone, mi spiego non saltano i denti ma si consumano prestissimo e diventano piatti, ieri il colmo dei colmi poco più di mezzo serbatoio (in trial buona parte) e la carone se ne andato in un altro mondo, ma come cavolo è possibile? premetto che non sono un neofita del settore, che curo maniacalmente la pulizia del modello, i controlli ecc, l'accoppiamento tra corona e campana era perfetto, scorrevole ecc, io l'unico dubbio che ho è che in trial ila corona non prende aria e riscalda tantissimo, essendo in plastica con le sollecitazioni dei passagi trial si rovina presto, ma capita anche a voi? devo optare per una corona in alluminio (ma vorrei evitare)?
break1 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 19-08-05, 04:15 PM   #2
Utente Junior

blizzard è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a blizzard
Predefinito Re:Problema corone savage

da come descrivi il problema sembra proprio l'accoppiamento errato. Sicuro che nonostante scorra bene non sia un po' stretto?
Comunque si sa che le corone del savage sono di burro
blizzard non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 19-08-05, 05:17 PM   #3
Utente

luca610 è un newbie...
Predefinito Re:Problema corone savage

Premesso che il trial è la specialità che mette più a dura prova la meccanica del modello io opterei per i seguenti problemi e relative soluzioni, più che per l'accoppiamento errato:

1. rapporti troppo lunghi: se il rapporto è eccessivamente lungo il motore deve sprigionare più coppia per far muovere il mezzo... coppia che naturalmente significa sollecitazione sugli ingranaggi. Quindi: che rapporti usi?
La soluzione ovviamente è usare rapporti più corti.
2. La campana è troppo dura e quindi tende a rovinare la corona. Soluzione: compra un accoppiamento in acciaio tipo quelli della robinson racing avendo cura di non sfruttarlo cambiando uno dei due elementi, dato che la durezza di questi componenti in acciaio rovinerebbe in brevissimo tempo gli altri componenti meno resistenti. Es. se prendi il 14/52, non sfruttare la corona con una campana normale da 15 perchè la corona rovinerebbe la campana in un batter d'occhio.
3. Il motore è troppo potente per gli ingranaggi. Non so se hai ancora il motore orginale.. se così non fosse dinuovo, hai bisogno di un accoppiamento più duro.
4. Il parastrappi è troppo stretto. Se vuoi impennare in continuazione va tenuto chiuso, ma per far trial svitalo un po'. Viene assorbita in tal modo parte dell'esuberanza iniziale del motore.
luca610 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203