Vecchio 11-07-05, 10:26 AM   #1
Utente

fabrizio70 è un newbie...
Predefinito Retrotreno che ......

diverge in schiacciamento.....

ossia, mi spiego meglio...
Ho fatto caso ad una cosa che non mi sembrava succedesse prima di sostituire i tiranti posteriori ( che ho dovuto regolare )
Se schiacchio la vettura sul posteriore, i due pneumatici diventano molto divergenti, ossia si aprono verso l'esterno.....
Colpa di un'errata regolazione di .......boh......
Aspetto consigli....

CLOOOODDDDDD !!!!!!!!!!!!!
fabrizio70 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 11-07-05, 11:22 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl
Predefinito Re:Retrotreno che ......

La regolazione tua è corretta , è un fenomeno normale accentuato dal fatto eventualemente che hai le gomme posteriori "parallele al senso di marcia" , ovviamente a caopressione verso il basso i trianti ancorati al telaio "tirano " verso il punto di fissgio le ruote ..............
Un consiglio che ti posso dare eè quello di aumentare la campanatura delle gomme (tutte) e cioè far avvicinare la parte superiore della gomma all'interno /- -\ e di avere le gomme anteriori divergente di 1/2° e quelle posteriorei convegenti classica impostazioni ad X così facendo divergendo l'anteriore avrai meno sottosterzo e miglior inserimento incurva a scapito della direzionalità sul dritto che vai a recuperare chidendo le posteriori che letteralmente tirano verso l'interno (tieni prensete che sul dritto il 70% di direzionalità te lo da il posteriore ) in questo modo anche a monster schiacciato a terra dovresti avere attenuato il problema al posteriore .
Un cosnsiglio le regolazioni falle a macchina alzata per poi verificarle a terra.
Dimmi se non sono stato chiaro
cbagl non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 11-07-05, 02:13 PM   #3
Utente

chiarissomo, come sempre il mio idolo !!!

la campanatura, la effettui tramite le regolazioni plastiche bianche che sono nei barilotti ?? se si, come la effettuo a occhio ???
Vecchio 11-07-05, 03:44 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl

Si esatto , io mediavo con lo svitamento della parte sotto e l'avvitamento di quella sopra , per la misurazione la facevo senza ruote con un calibro (ma va bene anche un righello ) prendendo la distanza da un punto sul telaio , ovvio non sarà mai precisa al mm ma non credo si senta la differenza ......
cbagl non è connesso  
Vecchio 11-07-05, 05:06 PM   #5
Utente

ottimo....
opero....
Vecchio 12-07-05, 10:05 AM   #6
Utente Junior

rouge711 è un newbie...

Ciao a tutti

Scusate, ma di che mezzo si tratta?
rouge711 non è connesso  
Vecchio 12-07-05, 10:20 AM   #7
Utente

MTA4
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203