Vecchio 06-07-05, 06:38 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2005
Messaggi: 9
catania è un newbie...
predefinito Problemi con EZ

Ciao ragazzi, ho un problema,
sono riuscito ad accendere il mio revo senza particolari problemi, avevo effettuato 5 pieni quando quasi alla fine del 5 il revo si e' girato sono andato a riprenderlo ho spento il motore ed ho effettuato il 6 pieno al momento dell'accensione l,EZ non ne vuole proprio sapere. mi si accende il led glow quello motor si spegne ma non avviene proprio nulla.
Ho provato a seguire le istruzioni della traxxas xche' credevo che ci fosse troppa benzina ma anche togliendo la candela e girando il revo a testa in giu' non avviene nulla.
la cosa strana e' che il motore non prova proprio a girare.
l'EZ non si muove proprio, ho controllato la carica della bateteria EZ ma e' OK saprebbe qualcuno aiutarmi.
grazie.
Ho provato a girare la ghiera del motore e ci sono riuscito quindi diciamo che il pistone e' libero ho lasciato l'EZ tutta la notte sotto carica pensando si trattasse solo di batteria scarica, stamattina ho provato ma non gira proprio.

L' EZ non fa proprio nulla.
ho staccato la candela l'ho poggiata alla testa ed ho visto che si accende

quindi ricapitolando.
con candela inserita se provo ad accendere led glow acceso.
con candela disinserita accende il led motor e si rispegne subito, il led glow rimane spento.
ho provato a girare il motore a mano tramite ghiera e riesco a fargli fare un giro completo.
L'EZ non da completamente segnali non gira proprio.

come posso fare a verificare sa l'EZ funziona.

Help Help.
catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-05, 09:10 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Voghera, Pavia
Messaggi: 19
rouge711 è un newbie...
predefinito Re:Problemi con EZ

Ciao,
se non ho capito male il motorino elettrico dell'EZ non gira. Sei sicuro che gli arrivi corrente?
Potrebbero essere sporchi i contatti dentro il motorino, soffiaci dentro con aria compressa o con uno spray per i contatti elettrici.
Controlla le spinette dei fili che vanno al motorino elettrico. Potrebbero essersi staccate o danneggiate.
Prova a stringere i contatti presenti sul blocco da tenere in mano per accendere il motore. Può capitare che si sformino a causa di una errata manovra di inserimento. Assicurati quindi che tutti e 4 facciano contatto nel modo appropriato.

Se invece il motore gira, stacca il filo che va alla candela, prova uno scaldacandela classico e verifica che funzioni.

Buon lavoro, ciao
rouge711 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-05, 09:14 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2005
Messaggi: 9
catania è un newbie...
predefinito Re:Problemi con EZ

grazie per la risposta.

Non gira proprio il motorino, ho controllato tutti i cavi e sembrano OK.

Quando il Revo si e' girato ero senza carrozzeria ed e' finito sulla terra ma e' possibile che della terra all'interno del motorino non lo faccia funzionare.

Sai darmi qualche info in piu' riguardo questo.
catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-05, 11:34 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 238
virione è un newbie...
predefinito Re:Problemi con EZ

Anche a me è successa una cosa simile, prova a fare così:
prendi la batteria da 7,2 volt e con cautela stacca i due fili dalla spina maschio presente sulla batteria. A quasto punto ti ritrovi in mano due i due poli della batteria che andrai a collegare direttamente al motorino facendo attenzione alla polarità.
Fammi sapere se hai capito in caso mi riconnetto questa sera.
virione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-05, 12:57 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2005
Messaggi: 9
catania è un newbie...
predefinito Re:Problemi con EZ

Grazie lo faccio non appena arrivo a casa.
ti faccio sapere stasera.
catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-05, 08:31 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2005
Messaggi: 9
catania è un newbie...
predefinito Re:Problemi con EZ

ciao ragazzi grazie a tutti i vostri suggerimenti ci sono riuscito,
il motorino era pieno di sporco.
ho smontato il tutto soffiato dentro ripulito ed e' partito che e' una meraviglia,

Ho completato il rodaggio, ma causa tempo ho dovuto lasciare stare x stasera.

vorrei adesso effettuare una buona carburazione petreste darmi alcuni consigli.

grazie ancora di tutto.
catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-05, 06:09 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 238
virione è un newbie...
predefinito Re:Problemi con EZ

Ottimo, sono contento che ti funzioni.
Per la carburazione non posso darti una gran mano ma in questo forum ci sono persone molto preparate in materia.
virione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-05, 03:04 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Re:Problemi con EZ

Ciao, vedo che sei paesano mio!!!!!! Senti se può interessarti un mio amico negoziante sta per organizzare una manifestazione di monstertruck zona Riposto-Giarre sei interessato a venire? Per quanto riguarda il tuo monster posso dirti che ho avuto il t-maxx che ha lo stesso motore, gran bel mezzo come il tuo revo, però secondo me la traxxas ha toppato nel motore, troppo sottodimensionato per un monster che lo danno come 1/10 ma che come dimensione è quasi 1/8, a me riscaldava tanto, io spero per fine mese di prendere un savage!!!!! a dimenticavo la manifestazione si terrà tra fine luglio inizio agosto se vuoi maggiori info contattami per mail. Ciao

Salvo

salvo_tor@yahoo.it

P.S. molto probabilmente la manifestazione si farà con ostacoli artificiali tipo trial
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play