29-06-05, 05:46 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2005
Messaggi: 3
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Impressioni sul MAD FORCE kyosho
ho preso il mad froce della kyosho, mi deve ancora arrivare, vorrei sapere le vostre impressioni su questo modello?come va ecc...difficile da mettere in moto?velocità e stabilità come sono?grazie.
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30-06-05, 09:51 AM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Voghera, Pavia
Messaggi: 19
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Re:Impressioni sul MAD FORCE kyosho
Ciao, io l'ho avuto e mi ci sono divertito davvero tanto.
E' un mezzo particolare con motore eccezionale, non sente ne il caldo ne la fatica. Il cambio è molto preciso e mantiene le regolazioni nel tempo.
Ha dei difetti che si possono tranquillamente tenere sotto controllo.
Partiamo dal motore:
il sistema di avviamento è fragile ed è facile che in poco tempo il cuscinetto unidirezionale della cordicina ti abbandoni. Puoi risolvere adattando un sistema tipo rotostart.
Altro punto riguardo al motore è il fissaggio. Controllalo spesso, specialmente quando prendi dei colpi. Se il motore si sposta e non te ne accorgi butti via gli ingranaggi del cambio.
Se puoi cambia la marmitta e mettine una a scarico posteriore. Eviterai che ti si sporchi il mezzo.
Cosa fondamentale. Sostituisci da subito i cardani della trasmissione centrale con gli appositi giunti omocinetici di ricambio. Facendo i salti i braccetti del mad flettono e così il cardano fuoriesce dalla sede e va a finire che lo perdi.
Cambia olio e molle degli ammortizzatori. Metti un 20o o un 20, e cerca delle molle morbidissime. Il mad diventa più flessibile e se fai dei salti eviti che il cardano vada fuorisede...
Altre cose.... buondivertimento...
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30-06-05, 01:43 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2005
Messaggi: 3
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Re:Impressioni sul MAD FORCE kyosho
grazie mille!!!ora che truck hai?mi han detto che il mad è un buon fuoristrada, ma nulla a che vedere con savage o traxxas...è vero?cosa cambia?
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30-06-05, 06:27 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Voghera, Pavia
Messaggi: 19
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Re:Impressioni sul MAD FORCE kyosho
Ora ho il Revo e mi trovo molto bene.
Il Mad è un ottimo mezzo per divertirsi. Personalmente credo che sia molto valido per il trial. La conformazione tra passo lunghezza e larghezza lo rende agevolato in diversi passaggi. Ci vuole un gran lavoro sugli ammortizzatori.
Manca la retro, ma vabè, un buon trialista non ne ha bisogno.....
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30-06-05, 08:44 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2005
Messaggi: 3
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Re:Impressioni sul MAD FORCE kyosho
ed è cosi inferiore come ho letto su altri forum il mad rispetto al revo?e del savage che mi dici?forse cause di forza maggiore(il tipo da cui avevo preso il mad in ebay non si fa + vivo, meno male che non l'ho pagato!), non lo prendo più, ero orientaro sul savage però...che differenze ci sono?
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01-07-05, 09:27 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Voghera, Pavia
Messaggi: 19
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Re:Impressioni sul MAD FORCE kyosho
Non so se valga la pena di dire che è inferiore. E' un mezzo diverso.
Ha i ponti rigidi e non i braccetti. Non so se hai mai visto girare un TLT Tamyia o un Savage. Fai conto che il Savage ha una dinamica simile al buggy, cioè in curva si corica e sui salti è agile. Il Mad è un estremizzazione (perchè le prestazioni del motore sono notevoli) del TLT. Molto goffo ed impacciato, in curva non si piega e nei salti è una palla sparata dal trampolino. La velocità in sterrato non è il suo ambiente. Attenzione non ti sto dicendo che il mad fa schifo e gli altri sono belli, quanto più ti sto dicendo che il mad è particolare.
A parer mio il mad è divertentissimo, solo che oggi un savage è più polivalente, soprattutto il 46.
Non so se mi son spiegato bene, spero di non averti confuso le idee....
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01-08-05, 11:15 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2005
residenza: via gaetano di pasquale, 22
Messaggi: 45
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Re:Impressioni sul MAD FORCE kyosho
io ho preso il made force, per quanto riguarda gli ammortizzatori cosa devo fare un 20o o 20 che significa io volevo aggiugerne 4 per averne due per ruota cosa mi consigni di fare?
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04-08-05, 12:34 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2005
residenza: via gaetano di pasquale, 22
Messaggi: 45
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Re:Impressioni sul MAD FORCE kyosho
Cosa fondamentale. Sostituisci da subito i cardani della trasmissione centrale con gli appositi giunti omocinetici di ricambio. Facendo i salti i braccetti del mad flettono e così il cardano fuoriesce dalla sede e va a finire che lo perdi.
hai pienamente ragione oggi mi si è staccato
di pome andrò dal negoziante a prendere quelli che consigli tu
devo cambiare l'olio agli ammo cosi a ogni scaffetta decolla e mi ritrovo sempre con le ruote in aria
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16-10-05, 11:13 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2005
residenza: via gaetano di pasquale, 22
Messaggi: 45
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Re:Impressioni sul MAD FORCE kyosho
si sono rotti alcuni denti degli ingranaggi del cambio
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16-10-05, 05:37 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2002
residenza: modena
Messaggi: 47
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Re:Impressioni sul MAD FORCE kyosho
che ingranaggi dici?
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17-10-05, 09:24 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2005
residenza: via gaetano di pasquale, 22
Messaggi: 45
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Re:Impressioni sul MAD FORCE kyosho
qeulli del cambio guardando la macchina dall'altro hai i tre ingranaggi del motore in ferro, e altri 3 di plastica si sono rotti quelli penso della prima
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27-06-09, 01:01 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 18
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mad
salve a tutti io in quanto alle piste l'unico punto a sfavore del mad sono le curve quelle chiuse diciamo si ribalta non si corica il telaio ma sul resto ancora rimango imbattuto dalla concorrenza e riguardo il salto non meno di 2 metri ciao
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20-07-11, 03:50 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 2
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omocinetici
Quote:
Originariamente inviata da rouge711
Ciao, io l'ho avuto e mi ci sono divertito davvero tanto.
E' un mezzo particolare con motore eccezionale, non sente ne il caldo ne la fatica. Il cambio è molto preciso e mantiene le regolazioni nel tempo.
Ha dei difetti che si possono tranquillamente tenere sotto controllo.
Partiamo dal motore:
il sistema di avviamento è fragile ed è facile che in poco tempo il cuscinetto unidirezionale della cordicina ti abbandoni. Puoi risolvere adattando un sistema tipo rotostart.
Altro punto riguardo al motore è il fissaggio. Controllalo spesso, specialmente quando prendi dei colpi. Se il motore si sposta e non te ne accorgi butti via gli ingranaggi del cambio.
Se puoi cambia la marmitta e mettine una a scarico posteriore. Eviterai che ti si sporchi il mezzo.
Cosa fondamentale. Sostituisci da subito i cardani della trasmissione centrale con gli appositi giunti omocinetici di ricambio. Facendo i salti i braccetti del mad flettono e così il cardano fuoriesce dalla sede e va a finire che lo perdi.
Cambia olio e molle degli ammortizzatori. Metti un 20o o un 20, e cerca delle molle morbidissime. Il mad diventa più flessibile e se fai dei salti eviti che il cardano vada fuorisede...
Altre cose.... buondivertimento...
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ciao sapresti dirmi dove trovo gli omocinetici di cui parli? grazie. nino62@fastwebnet.it
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21-07-11, 08:57 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da nino62
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ehm..... la discussione è di qualche anno fa...
controllate sempre le date dei messaggi prima di postare...
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