Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-06-05, 08:35 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jun 2005
Messaggi: 193
gasparre è un newbie...
predefinito Carburazione

salve ragazzi per favore aiutatemi, da quando ho cambiato il filtro dell'aria al mio savage 25 rtr, mettendo quello dell'hpi ad aspirazione diretta, la carburazione e' cambiata, quando il motore e' bello caldo dando tutto gas, avverto dei buchi come se si spegnesse ma non si spegne, ho provato a svitare la vite del max ma niente, forse devo svitarla parecchio di piu', inoltre ho notato che la vite del max sia estremamente morbida da ruotare tante' che con le vibrazioni del motore sembra che si sposti da sola. P.S. sono partito avvitando la suddetta vite del max tutta e svitandola di 4 giri vi prego datemi un aiuto sono veramente in crisi!
gasparre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-05, 10:42 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: roma
Messaggi: 207
marclio è un newbie...
predefinito Re:Carburazione

ciao savy, mettendo un filtro che aspira più aria e lasciando invariata la carburazione si va incontro ad una carburazione troppo magra, che potrebbe determinare quei buchi di erogazione. quindi dovresti procedere ingrassando, come del resto mi sembra che hai fatto. la vite del massimo dovrebbe avere una molla che dovrebbe evitare proprio che si sviti da sola... semmai controlla bene il carburatore.
ti consiglio dipartire dai settaggi di base e procedere con una nuova carburazione.
ciao!
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-05, 07:56 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jun 2005
Messaggi: 193
gasparre è un newbie...
predefinito Re:Carburazione

Grazie Marclio sei molto gentile , ma non so quale e' il settaggio di base del savage e come diamine ha fatto la molla ad allentarsi dopo 2 mesi appena che ho il savage
gasparre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-05, 12:00 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: roma
Messaggi: 207
marclio è un newbie...
predefinito Re:Carburazione

effettivamente è strano... è un problema piuttosto insolito.

per i settaggi base cemmai prova a vedere se sul sito della hpi c'è qualcosa. sarebbe utile saperli visto che può capitare di sballare la carb a tal punto che risulta necessario ripartire da una posizione di base.

facci sapere se riesci a risolvere...
ciao!
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-05, 08:20 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Carburazione

La vite del massimo dinamico non ha una molla ............................... pensare e poi scrivere sarebbe molto utile pertutti..................... ma ha un OR , cioè una piccola rondella in gomma che con l'andare del tempo perde di efficacia soprattutto se spesso viene mossa la vite per le regolazioni................. ti dico anche che sul savage devono essere di pessimo mateiale in quanto succede a molti che si sposti la vite da sola con le vibrazoni , soluzione puoi sostituirla con una nuova (meglio) o in caso di difficoltà a trovarla metti un po di mastice rosso da motore d macchina intorno alla testa della vite , ti permetterà di regolarla comunque , evita infiltrazioni di aria e evita che giri.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-05, 10:03 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: roma
Messaggi: 207
marclio è un newbie...
predefinito Re:Carburazione

x clod73,

1) se leggessi bene cosa ho scritto noterai che ho utilizzato il condizionale e non ho assolutamente dato per certo ciò che avevo scritto.

2) si da il caso che per molla si intenda un elemento elastico e non necessariamente una cosa a forma di spirale come tutti si immaginano ma un elemento in grado di "smorzare" le vibrazioni.

3) probabilmente effettivamente potresti rispondere solo tu ai post visto che ne sai così tanto.

in amicizia, ciao
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-05, 10:30 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Carburazione

Senza polemica ................... non volevo essere offensivo , ma la risposta 2) ........................
per la 3) ........................ si e vero ne so ................. forse perchè sono molto più "vecchio " di tutti Voi o forse semplicemente perchè scrivo solo se ho la certezza della risposta onde evitare di dare consigli così..... poi si può sempre sbagliare ...
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-05, 12:54 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jun 2005
Messaggi: 193
gasparre è un newbie...
predefinito Re:Carburazione

Su ragazzi per favore non discutete, grazie comunque a tutti e due, Cloud per caso la pasta che dici tu e' quella per le guarnizioni della testata? Ti ringrazio per la risposta
gasparre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-05, 03:32 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Carburazione

Si è perfetta , tiene le temperature e rimane comunque di consistenza gommosa.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-05, 12:39 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 127
canapole è un newbie...
predefinito Re:Carburazione

CIAO a tutti, approfitto di questo topic x non aprirne un'altro..

vorrei sapere come mai il mio monster una volta carburato, cmq caccia sempre un pò di benzina dalla marmitta? se vado a smagrire esce sempre! a me hanno detto che è una cosa normale, anzi è buono, così il motore è sempre lubrificato!

ciao e buona domenica!
canapole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 09:47 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Carburazione

In effetti è normale a carburazione grassa , nel senso che esce dell'olio incombusto proprio perchè è "grasso"............ vedrai anche che a carburazione giusta di goccioline sputate sono veramente poche e impercettibili a meno di non mettere uno straccio a qualche cm dalla marmitta e vedere che diventa unto.
Io ti consigli comunque di girare leggermente grasso , devi valutare tu quanto olio esce , nel senso che se a macchina accessa ferma al minimo fa molti schizzi sei esageratamente grasso , nel caso gli schizzi fossero visibili solo con uno straccio o simile allora è giusta come carburazione , un indizio per capire se hai smagrito troppo (è in tutto questo discorso tieni presente che è il minimo dinamico a darti questo problema) e quello di un aumento di giri a macchina ferma al minimo senza dare del gas.
Spero di esserti stao di aiuto altrimenti richiedi pure.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 10:51 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 127
canapole è un newbie...
predefinito Re:Carburazione

penso di si............ grazie CLOUD
canapole non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play