Vecchio 15-06-05, 11:09 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Biella
Messaggi: 42
lord è un newbie...
predefinito Domande.....

Ciao a tutti. Avrei bisogno di alcuni consigli, in quanto sono un neofita TOTALE in modellsimo dinamico.

Possiedo da circa 3 settimane un Monster Truck Thunder Tiger SSK V2 e avrei bisgono delle delucidazioni.

Prima domanda:

Miscela: il negoziante dove ho acquistato l' SSK mi ha dato una miscela al 16%. Ho visto che esistono miscele con percentuali più alte. Penso che una miscela al 20% dia molta più spinta e potenza. Sbaglio oppure ci sono altri pregi e difetti?

Candela: anche qui penso che la candela sia importante per le prestazioni. Che candela mi consigliate di montare?

Bene, per ora è tutto! Vi ringrazio molto e buon modellismo a tutti!
lord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-05, 12:59 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: firenze
Messaggi: 285
lorenzo6969 è un newbie...
predefinito Re:Domande.....

candela 6 o 7 di questi tempi.. miscela va bene anche al 16%... se sali la gradazione fino diciamo ad un 25% max ottieni maggiori prestazioni, miglior scoppio della miscela, temperatura testa minore.. quindi tutti vantaggi... ciao!
lorenzo6969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-05, 04:41 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Biella
Messaggi: 42
lord è un newbie...
predefinito Re:Domande.....

Grazie mille per le delucidazioni! Cmq dando un' occhiata alla miscela ho visto che non è al 16%.....ma al 10%! Un po' pochino direi! Optando per una miscela al 20/25 % dovrei montare una candela 7? Una cosa che non ho ancora capito: che differenze ci sono tra candele minori e maggiori? Candela maggiore= meno calore e più potenza? Con una candela minore cosa si rischia? Scusate per queste domande banali, ma come ho detto sono un neofita totale!

Vi ringrazio molto!

Ciao!
lord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-05, 04:43 PM   #4
Utente Senior