Vecchio 08-05-05, 01:15 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 242
ultimoboyscout è un newbie...
predefinito Cambiare servo o freno in alluminio?

Vista la scarsa potenza frenante del mio Maxx (ne avevamo già parlato in un altro thread), accentuata ora dallle nuove gomme che ho messo (molto pesanti), volevo avere un consiglio da voi su cosa fare.
Il mio primo pensiero è stato di cambiare il disco e prenderne uno in alluminio, ora però ho pensato che forse sarebbe meglio cambiare servo, ovvero quello dello sterzo passarlo al freno/acceleratore e prenderne uno + performante per l'impianto sterzante.
Posto che volevo fare una scelta (quindi non entrambe le cose) secondo voi cosa è meglio??
Ho visto che un buon freno in alluminio ed un buon servo hanno + o - lo stesso prezzo.
Qualcuno ha qualche idea a proposito di quale servo sarebbe meglio istallare (intendo quali caratteristiche dovrei stare attento a ricercare non essendomi chiare le specifiche tipo velocità e forza espressa in oz)?
ciao e grazie
ultimoboyscout non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-05, 04:16 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Torino
Messaggi: 185
luca610 è un newbie...
predefinito Re:Cambiare servo o freno in alluminio?

Scusa ma dove compri tu?

Perchè il disco in alluminio non l'ho visto, ma da tower quello in carbonio costa nemmeno 6 dollari e dubito che quello in alluminio costi di più...

Mentre un servo costa decisamente di più, ma sempre nell'ordine dei 30 dollari circa da 5-6 Kg, se no a 40 dollari prendi l?hitech da 9.6 Kg.

Fra i due in ogni caso penso che il servo sia la scelta migliore, ma visto il prezzo irrisorio del disco prenderei entrambi...
luca610 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-05, 05:40 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: roma
Messaggi: 207
marclio è un newbie...
predefinito Re:Cambiare servo o freno in alluminio?

ciao ultimo, a me dovrebbe arrivare il servo hitec 645mg a breve, ed intendo proprio fare come hai pensato tu.inoltre io già monto il disco in carbonio, e devo dire che le cose sono migliorate. ho letto su forum dedicati al maxx che è una pratica molto diffusa scambiare i servi.
del resto lo sterxo è un 2055, mentre il freno è un 2018, meno potente del primo.
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-05, 08:20 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 242
ultimoboyscout è un newbie...
predefinito Re:Cambiare servo o freno in alluminio?

Io generalmente compro su Ebay, ed ho visto due dischi ventilati in alluminio della Robinson, con le ganasce, a circa 20 $, mentre non ne ho visti di carbonio.
Quello che mi piacerebbe sapere sono le specifiche del servo 2055 della Traxxas in modo da prenderne uno migliore per lo sterzo e montare quello sul freno.
Qulcuno, oltre a Marclio, ha un servo in particolare da consigliare?

X marclio
stavo ricercando sul sito della Traxxas cosa dicessero delle teste maggiorate ed ho visto il tuo commento...hai notato che molti sono proprio contrari a questa modifica? dicono che il motore sia perfetto così...boh.

ciaoooooooooooo
ultimoboyscout non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 10:41 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Cambiare servo o freno in alluminio?

Considera il fatto che la spesa di un servo non si ferma al monster attuale ma te lo poi portare dietro per successivi acquisti , ti consiglio un bell'hitec 645 con i suoi quasi 10kg a 6v e ti passa la paura , credo che il servo 2055 sia un 7,5kg che ti aiuterà molto per le frenata ma do ragione a Luca che la cosa migliore è abbinare le due cose Servo + freno.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 11:55 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 242
ultimoboyscout è un newbie...
predefinito Re:Cambiare servo o freno in alluminio?

Bene, allora mi informo per il servo e poi decido, comunque se non ho capito male consigliate tutti un Hitec 645...?
Allora vada per quello.
Per il fatto di non abbinarli lo faccio solo per non spendere troppo
ciaoooo
ultimoboyscout non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 12:02 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: roma
Messaggi: 207
marclio è un newbie...
predefinito Re:Cambiare servo o freno in alluminio?

Quote:
[b] X marclio
stavo ricercando sul sito della Traxxas cosa dicessero delle teste maggiorate ed ho visto il tuo commento...hai notato che molti sono proprio contrari a questa modifica? dicono che il motore sia perfetto così...boh.

ciaoooooooooooo
mah guarda, dipende molto anche dalle temp che hanno di norma. in america si può spaziare dalle zone montane alla california infuocata. senz'altro si dovrebbe essere in grado di carburare il trx in ogni situazione, ma perchè impazzirsi troppo?? l'unico problema che avevo letto riguarda il pericolo che in cappottamenti piuttosto rovinosi la testa possa fare perno e creare delle rotture. tuttavia ho provato a ribaltare il mezzo am se alzi un pò la carrozzeria il problema mi sembra scongiurato, visto che angolando il mezzo sottosopra la testa non tocca mai.
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 12:25 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 242
ultimoboyscout è un newbie...
predefinito Re:Cambiare servo o freno in alluminio?

Avevo pensato all'altezza ed infatti voglio fare una specie di roll bar artigianale incastrato nella carrozzeria con dei pezzi si alluminio che partano dal angolo del vetro posteriore sino alla fine del cassone, penso possa andar bene, poi proverò.
ciaooooooo
ultimoboyscout non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 12:59 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Cambiare servo o freno in alluminio?

Ciao Ultimo
allora è arrivata la testa???
scusate l'assenza ma o avuto un fine settimana di gare fuori sede e quindi....
personalemente io non prenderei l'hitec... ne avevo tre, e li abbiamo montati (io e due miei amici) alla sterzo di una rally game (quindi mica tutto sto sforzo)... risultato bruciati dopo 3 gare tutti (ovviam non tutti allo stesso momento!!!)!!!
vero è che costa poco... ma...
a proposito, non è che a qualcuno servano pezzi di traxxas TMAXX nuovi e usati??? Vi spiego, mi sono ritrovato un tmaxx in cambio di un vecchio automodello, ma senza motore e coi differenziali andati, e così li ho presi su ebay (insieme alle plastiche più malandate), ma non sapendo che la traxxas aveva fatto una o più versioni di 'sto truck mi sono trovato con un motore il trx 2.5 col carburatore a slitta, invece che a vite come richiedevano i leveraggi del mio monster e col collettore inadattabile... così, visto che mi scoccia perdere tempo dietro ad un monster che avrei usato per farci girare qualche amico (io ho il LOSI LST) ho pensato di venderlo a pezzi, i nuovi al costo a cui li ho presi, quelli usati, (ma solo in ottime condizioni)boh poi si vede!!!!!!!!!
Tornando al servo... io mi orienterei sugli ultimi servi che ho provato,,, sanwa VX, credetemi, resistenti, potentissimi e velocissimi, ma anche costosissimi, tuttavia io penso sempre che è meglio spendere qualcosa in più e avere un ottimo prodotto!!!!!!!!!!
Ripeto però che con gli hitec ho avuto una cattiva esperienza io, ma se la maggior parte di voi si è trovata bene, allora abbiamo beccato una partita sfigata!!!!!!!!!!
Per contro però ho ancora un hitec dgt e devo dire che quello va davvero bene (ma lo ho usato per 8 mesi su una 1/8 on) prima di passare al WRX (0.06s da 0° a 60°... vengono i brividi!!!!!!!!!!!!!!)
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 01:26 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 242
ultimoboyscout è un newbie...
predefinito Re:Cambiare servo o freno in alluminio?

Ciao Sped
allora...
la testa è in viaggio (con anche un micro fail safe della Venom) e speriamo che arrivi a giorni.
Per quanto riguarda il servo mi piacerebbe sapere la differenza di prezz fra i due Sanwa e Hitec, ora vado su Ebay e vedo
Per il Maxx usato io sarei interessato a qualche pezzo, dimmi dove lo metti in vendita.
ciaooooooooo
ultimoboyscout non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 01:46 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Cambiare servo o freno in alluminio?

Ciao ultimo
ma dimmmi un po' di qs fail safe... servono a qualche cosa???
in pratica dovrebbero proteggere dai crash radio, ma dove vanno inseriti e come funzionano di preciso??
I sanwa costano 3 volte tanto purtroppo!!!! ed in America non li trovi perchè loro hanno gli airtronics che sarebbe una specie di divisione della Sanwa per gli states, ma i prodotti sono vecchi di anni e anni rispetto ai sanwa!!!

Per ciò che riguarda i pezzi dove vuoi che li metto in vendita?
avevo messo un annuncio in qualche forum, ma se tu mi dici cosa ti serve facciamo prima (anche perchè non è detto che lo abbia), oppure ci sentiamo via mail, oppure ti do il mio numero e ci sentiamo per telefono!!! Potrei metterli su ebay, ma se tu sei già intenzionato ci emttiamo d'accordo, d'altra parte come punteggio di feedback su ebay ho 63 e quindi credo tu ti possa fidare!!!!!!!!
ma ti avviso: devi venire a prenderteli i pezzi e correre sulla mia pista che sta venendo davvero bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A proposito, sai invece cosa dovrebbe arrivarmi??
La pista per miniZ kyosho e poi circa 10 miniZ di cui solo una rimmarà a me e le altre vanno a 9 pazzi come me per usarle nelle giornate di pioggia o in quelle troppo calde (qui da noi i motori vanno via come l'acqua in estate!!!!!!)!!!!!!!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 02:08 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 242
ultimoboyscout è un newbie...
predefinito Re:Cambiare servo o freno in alluminio?

non mi ricordo se eri tu di Trapani...se si mi sa che sei un po' lontanuccio, io sono un polentone milanese
Per quanto riguarda i pezzi a me interessano i bracci delle sospensioni.
Sentiamoci
ciaooooo

Il fail safe stoppa il mezzo quando non dialogano + la ricevente e la trasmittente sia per batterie scariche sia per interferenze. Ho deciso di metterla dopo che ho visto il mezzo di Newfoundland partire contro un albero alla massima potenza.

P.S.
ammazza ma quanto costano i Sanwa???? :-o
ultimoboyscout non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 02:33 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Cambiare servo o freno in alluminio?

Le torri ce le ho nuove (per l'ultima versione del tmaxx), per i bracci devo dare un'occhiata alla loro condizione, quindi ti mando una mail tra poco, con una specie di inventario!!!!!!!!!!!
Però ho sentito che i fail safe fanno anche un po' di casini, perchè a volte staccano senza che ce ne sia un reale bisogno!!!!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 03:08 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 242
ultimoboyscout è un newbie...
predefinito Re:Cambiare servo o freno in alluminio?

meglio che stacchino una volta in più che una in meno...
ma allora sei tu di Trapani, non ho capito
Ok per la mail allora
ciaoooooooooo
ultimoboyscout non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 03:17 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Cambiare servo o freno in alluminio?

hai già la mail!!
No, a dir il vero abito in sicilia, ma sono dalla parte opposta a trapani!!!!!!
Cmq hai ragione, forse lo prendo pure per il mio losi, anche se con le radio fm è più difficile avere probl di perdita di seganle e se impazzisce il mezzo è sempre colpa di un servo o di un corto delle batterie (e in qs caso il fail non serve!!).
allora... a parte il prezzo come ti sembrano i sanwa???
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play